PDA

View Full Version : [B][FASTWEB] pc e hug non parlano[/B]

asseauoa
03-12-2008, 23:25
Salve a tutti,
sono a casa di un amico dove abbiamo appena montato un nuovo pc con scheda madre Asus P5Q-E. il pc č completamente funzionante, la scheda madre č una bomba... il problema č che attaccando il cavo di rete win gentilmente ci comunica che la connettivitā č limitata alla rete locale:mc:
:confused: pensando che fossero le schede di rete integrate..
( Marvell Yukon 88E8056 / Yukon 88E8001 - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet)
..abbiamo attaccato una scheda di rete del vecchio pc che funzionava benissimo ma il problema sussiste.
Con le impostazioni automatiche della scheda di rete non funziona
Impostando manualmente i valori non funziona

al telefono con fastweb c'hanno detto che quando , come nel nostro caso, l'indirizzo ip assegnato automaticamente inizia con 169.xxx.xxx.xxx significa che l'hug e il pc non comunicano.

in un momento di totale delirio abbiamo riattaccato la vecchia scheda di rete al vecchio pc e ...
il rilevamento automatico fa' il suo dovere, il pc č connesso e stiamo postando :eek:

potrebbe essere un incompatibilitā tra controller di rete della scheda madre e l'hug di fastweb?! ... siamo confusi ....
[I]...o potrebbe essere perchč oggi non abbiamo cenato?!
cosa ha fatto questo computer per essere tagliato fuori da questo paradiso che č INTERNET?! :doh:

grazie a chiunque supporti questa causa persa!

ciaociao

OUTATIME
04-12-2008, 07:33
Scusa... io non capisco.....
pensando che fossero le schede di rete integrate..
( Marvell Yukon 88E8056 / Yukon 88E8001 - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet)
E fin qui, conoscendo la ASUS, non mi stupirebbe....

Ma poi dici:
..abbiamo attaccato una scheda di rete del vecchio pc
e poi:
riattaccato la vecchia scheda di rete al vecchio pc e ...

Cioč, fammi capire... stiamo parlando della stessa scheda o sono due schede diverse?

rob66
04-12-2008, 09:35
Salve a tutti,
sono a casa di un amico dove abbiamo appena montato un nuovo pc con scheda madre Asus P5Q-E. il pc č completamente funzionante, la scheda madre č una bomba... il problema č che attaccando il cavo di rete win gentilmente ci comunica che la connettivitā č limitata alla rete locale:mc:
:confused: pensando che fossero le schede di rete integrate..
..abbiamo attaccato una scheda di rete del vecchio pc che funzionava benissimo ma il problema sussiste.
Con le impostazioni automatiche della scheda di rete non funziona
Impostando manualmente i valori non funziona

al telefono con fastweb c'hanno detto che quando , come nel nostro caso, l'indirizzo ip assegnato automaticamente inizia con 169.xxx.xxx.xxx significa che l'hug e il pc non comunicano.

in un momento di totale delirio abbiamo riattaccato la vecchia scheda di rete al vecchio pc e ...
il rilevamento automatico fa' il suo dovere, il pc č connesso e stiamo postando :eek:

potrebbe essere un incompatibilitā tra controller di rete della scheda madre e l'hug di fastweb?! ... siamo confusi ....
[I]...o potrebbe essere perchč oggi non abbiamo cenato?!
cosa ha fatto questo computer per essere tagliato fuori da questo paradiso che č INTERNET?! :doh:

grazie a chiunque supporti questa causa persa!

ciaociao

era capitato anche a me una volta che una asus p4p800 con la marvell integrata non funzionasse.... scarica i nuovi drivers dal sito della marvell, io avevo risolto in questo modo

http://www.marvell.com/drivers/driverDisplay.do?driverId=202

asseauoa
04-12-2008, 10:49
Cioč, fammi capire... stiamo parlando della stessa scheda o sono due schede diverse?
se ho capito la domanda stiamo parlando della stessa scheda :D
le schede di rete integrate sulla mobo sono integrate e sono nuove ,hehehehe, la scheda di rete pci del vecchio pc č una realtek e montata sulla p5q-e non vā su internet nč con le impostazioni automatiche nč impostando tutto manualmente, invece rimontandola (sempre la realtek) sul vecchio pc funziona tutto....

abbiamo scaricato gli ultimi driver dal sito della marvell ma niente...:confused:

proveremo un formattone anche se sono molto scettico, ma non si sa mai :D

OUTATIME
04-12-2008, 11:37
invece rimontandola (sempre la realtek) sul vecchio pc funziona tutto....
Ah.. ok... quindi le differenza tra il va - non va č dovuta al vecchio PC - nuovo PC....

Per caso il vecchio ha XP e il nuovo Vista? :fiufiu:

rob66
04-12-2008, 12:25
Ah.. ok... quindi le differenza tra il va - non va č dovuta al vecchio PC - nuovo PC....

Per caso il vecchio ha XP e il nuovo Vista? :fiufiu:

giāgiāgiāgiāgiā :doh:

asseauoa
04-12-2008, 17:22
no hanno tutti e due xp....

il mistero rimane....nel week end proviamo a portare il pc da me che ho sempre fastweb e poi da un'altro amico che ha alice o tiscali o libero ,non mi ricordo.vedremo dopodichč formattone e se non funziona la tiro in testa al tipo del negozio e me ne faccio ritirare una nuova :D

Devil!
04-12-2008, 17:40
la negoziazione č impostata su 10 Mbit halfduplex? il cavo č dritto?

OUTATIME
05-12-2008, 07:17
La negoziazione lasciala in auto. Windows č perfettamente in grado di negoziare.

asseauoa
06-12-2008, 10:30

avevamo giā provato a impostare manualmente la negoziazione ma niente (scusate non l'ho scritto) ....di cavi ne abbiamo provati 3......oggi faremo n po de prove in giro

Harry_Callahan
06-12-2008, 10:58
per caso sono quelle mobo con il firewall? si č parlato molto di queste schede in passato, le ETH danno problemi

OUTATIME
09-12-2008, 07:32
avevamo giā provato a impostare manualmente la negoziazione ma niente (scusate non l'ho scritto)
Non fa nulla.... anche se non lo avevi scritto, impostare la negoziazione manualmente č perfettamente inutile.... ;)

asseauoa
09-12-2008, 14:08
risolto!!!!!!!!!!!!!!!!

magicamente una volta portato il pc a casa mia (sempre fastweb)
l'express gate (che prima non funzionava) ci ha mandato su internet, abbiamo scaricato dal sito asus dei driver per il controller marvell e una volta tornati a windows ,installati i driver funziona tutto
il mio amico ha fatto la prova a casa sua stamattina prima di andare a lavoro e funziona tutto anche da lui

:D:D:D:D

allegria e felicitā uoa uoa asseauoa

grazie a tutti per le idee la collaborazione ed il supporto
:) :) :) :) :) :)
ciaooooooooooo