PDA

View Full Version : NON RIESCO A FORMATTARE CON VISTA HELP!!!

andre_NW
04-12-2008, 00:22
Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Andre_NW. Ho visto che in questo sito è pieno di esperti e amanti dell'informatica e ho pensato di rivolgermi a voi. Io ho un problema, devo formattare il mio pc portatile con vista, metto il cd di ripristino fornito all'acquisto del pc e la procedura mi si blocca quando arrivo a scegliere la partizione su cui installarlo. Mi scrive "WINDOWS NON E' IN GRADO DI TROVARE UN VOLUME CHE SODDISFI I CRITERI PER L'INSTALLAZIONE". Ci sono 2 partizioni un da 10 GB che è troppo piccola e l'altra da 220 che come provo a formattare da questo messaggio di errore. E' la prima volta che lo formatto e le partizioni sono così da quando l'ho comprato. AIUTATEMI VI PREGO!!! :cry: :cry:

patel45
04-12-2008, 05:35
ma tu avvii il pc bootando dal cd oppure lo inserisci con Vista già attivo ?

andre_NW
04-12-2008, 11:57
si esatto lo faccio bottando dal cd. La procedura si avvia, arrivo al punto dove devo scegliere la partizione da formattare e mi compare il messaggio di errore :(

maxlaz
04-12-2008, 12:00
ma in genere i dvd di ripristino forniti con i portatili funzionano in maniera automatica ripristinando il pc alle condizioni originarie. Non sono dei dvd con i quali formattare ed installare nel modo tradizionale.

Dovresti trovare le indicazioni nella manualistica del tuo pc

andre_NW
04-12-2008, 12:54
ci sono riuscito ragazzi :D :D :D :D :D seguendo questa guida

http://www.computer-idea.it/index.php?option=com_content&task=view&id=210&Itemid=66&limit=1&limitstart=1