PDA

View Full Version : S.O Microsoft che non conosco

caviccun
04-12-2008, 00:03
Un mio parente mi ha chiesto informazioni su un S.O che non conosco, il Windows Mobile 6.Mi ha detto che è un sistema che gira sui palmari (o similari, non so).Io conosco un pochino Visual B, ed abbastanza bene Delphi, ma non penso che queste due applicazioni girino su Windows Mobile 6.Se qualcuno conosce questo S.O mi piacerebbe sapere alcune cose

1 quali linguaggi o compilatori girano su Windows Mobile 6

2 Windows Mobile 6 è un S.O oppure no?se la risposta è no, che cosa è?

3 se è un S.O come si fa ad averlo?Non ho mai visto nessuna pubblicità su quel prodotto, e nemmeno sui scaffali di venditori di SW/HW.

Grazie.

stlpz
04-12-2008, 09:19
sinceramente non credo che esistanno compilatori che girano direttamente su windows mobile, cmq esistono compilatori che girano in windows da dove puoi salvare direttamente i progetti con windows mobile

si è un istema operativo per dispositivi come pda

3 se è un S.O come si fa ad averlo?Non ho mai visto nessuna pubblicità su quel prodotto, e nemmeno sui scaffali di venditori di SW/HW.
http://www.microsoft.com/italy/windowsmobile/6/default.mspx

tutmosi3
04-12-2008, 09:50
Un caro saluto al vecchio amico caviccun cha da un pezzo non icrociavo.
Ciao

UtenteSospeso
04-12-2008, 11:48
Windows Mobile 6 è un sistema operativo Microsoft, che gira sui palmari e su qualche cellulare/palmare, quelli dove spesso e volentieri si vede il Tom Tom .

caviccun
04-12-2008, 20:44
Un caro saluto al vecchio amico caviccun cha da un pezzo non icrociavo.
Ciao

Tutmosiiiiiiiiiii, carissimo:cincin: :mano: come va?Sono stato e lo sono ancora, impegnato con la mia battaglia contro il signoraggio, ma questo non c'entra con l'informatica.Cio Tut...ed auguri a tutti se non ci leggiamo prima di natale.:yeah:

tutmosi3
04-12-2008, 20:53
Tutmosiiiiiiiiiii, carissimo:cincin: :mano: come va?Sono stato e lo sono ancora, impegnato con la mia battaglia contro il signoraggio, ma questo non c'entra con l'informatica.Cio Tut...ed auguri a tutti se non ci leggiamo prima di natale.:yeah:

E' il mio 22000° messaggio e lo festeggio con un amico di vecchia data con gioia.
A me va tutto bene ... Di' un po' amico mio, lo sapevi che mi sono sposato?
E a te come va?

Ciao

stlpz
04-12-2008, 21:01
scusate nn è meglio che queste confidenze ve le fate in pm?

tutmosi3
04-12-2008, 21:11
scusate nn è meglio che queste confidenze ve le fate in pm?

Avresti anche ragione :) ma pare che l'autore del thread non se l'abbia avuta a male, spiace constatare che tu non sia dello stesso parere.

Ciao

caviccun
04-12-2008, 22:46
sinceramente non credo che esistanno compilatori che girano direttamente su windows mobile, cmq esistono compilatori che girano in windows da dove puoi salvare direttamente i progetti con windows mobile

si è un istema operativo per dispositivi come pda

http://www.microsoft.com/italy/windowsmobile/6/default.mspx

sì , lì c'ero arrivato in questa pagina ma è proprio il testo che ho letto e che ti riporto, che mi lascia perplesso, se parla di versione mobile delle più famose applicazioni, mi fa appunto pensare che, per creare una applicazione per windows mobile bisogna crearle in ambiente mobile e non in in windows pro, per esempio.E' come se io scrivessi un programma in ambiente linux (o viceversa) e pretendessi di farlo girare in windows.

"Puoi avere accesso alla tua e-mail, prendere visione dei tuoi impegni e comunicare con i tuoi contatti, navigare in Internet, gestire i tuoi documenti di lavoro usando la versione Mobile delle più famose applicazioni Microsoft come Outlook, Office"

caviccun
04-12-2008, 22:51
E' il mio 22000° messaggio e lo festeggio con un amico di vecchia data con gioia.
A me va tutto bene ... Di' un po' amico mio, lo sapevi che mi sono sposato?
E a te come va?

Ciao

va bene, tanto per far contento l'amico, non ritornerò sull'argomento, che tutti i torti poi non ha (erano un paio di anni che non ci vedevamo più) , ti faccio sinceri auguri.Seriamo che i tuoi figli vedano un mondo migliore.:happy:

ps.Con le scuse allo staff.