View Full Version : 20 euro di differenza sono giustificate?
Salve a tutti,
devo cambiare la mia 8600gt e vorrei optare per ati 4830 o 4850.
Il mio dubbio su queste 2 schede è:
-1- Sono giustificati i 20 euro in più per una 4850?
-2- Calcolando il mio processore,che potete leggere in firma,avrò dei vantaggi visibili?
-3- Ho visto che si consiglia la 4850 Gainward e non la Sapphire per problemi di surriscaldamento.Io ho trovato una Peak,qualcuno sa qualcosa a riguardo?Solo perchè costa 2 euro in meno e ce l'hanno disponibile vicino casa.
-4- Se avete altro da consigliarmi,senza spendere molto,vi ascolto volentieri.
Un saluto,
Daniele
Salve a tutti,
-2- Calcolando il mio processore,che potete leggere in firma,avrò dei vantaggi visibili?
-3- Ho visto che si consiglia la 4850 Gainward e non la Sapphire per problemi di surriscaldamento.Io ho trovato una Peak,qualcuno sa qualcosa a riguardo?Solo perchè costa 2 euro in meno e ce l'hanno disponibile vicino casa.
Un saluto,
Daniele
4850 senza dubbi di alcun genere:fagiano: :fagiano:
Lilunyel
04-12-2008, 02:26
1) Direi di sì;
2) No, saresti parecchio CPU-limited con entrambe le schede;
3) Sì consiglia la Gainward Golden Sample fondamentalmente per il sistema di raffreddamento più performante (e anche per le frequene più alte, oltre ad un sistema di alimentazione a tre fasi). I modelli reference (sostanzialmente quelli single slot) hanno delle temperature altine, ed è consigliato alzare il regime di rotazione della ventola almeno al 30-35%, ottenendo cmq un buon risultato senza avere un reattore in camera;
4) Se non hai intenzione di aggiornare a breve il tuo sistema, potresti orientarti su una 9600GT a 90€ circa. ;)
1) Direi di sì;
2) No, saresti parecchio CPU-limited con entrambe le schede;
3) Sì consiglia la Gainward Golden Sample fondamentalmente per il sistema di raffreddamento più performante (e anche per le frequene più alte, oltre ad un sistema di alimentazione a tre fasi). I modelli reference (sostanzialmente quelli single slot) hanno delle temperature altine, ed è consigliato alzare il regime di rotazione della ventola almeno al 30-35%, ottenendo cmq un buon risultato senza avere un reattore in camera;
4) Se non hai intenzione di aggiornare a breve il tuo sistema, potresti orientarti su una 9600GT a 90€ circa. ;)
Con una 9600gt noterei differenze dalla mia 8600gt da giustificare 90 euro?
Mi ero scordato di dire che io vorrei giocare al max a 1280x1024 od a 1360x768 quando attacco il pc al tv lcd 32.Risoluzioni più alte non mi interessano.
Non so forse aspetto dopo Natale e prendo una 4850 che potrebbe essere scesa un po, e se il mio processore e cosi CPU-Limited aggiornerò l'intero sistema probabilmente passando questa volta ad Intel.Mi dovrò informare anche su quello perchè sono rimasto indietro anche da quel punto di vista.
Data la risoluzione cui vuoi giocare la 4830 va più che bene.. su trovaprezzi la trovi a 111€+s
halduemilauno
04-12-2008, 09:50
Salve a tutti,
Un saluto,
Daniele
con quel procio e monitor ti consiglierei una 9600gt da 90€. cmq nettamente superiore alla 8600gt che possiedi.
;)
se in un vicino futuro devi aggiornare il procio e magari ti scappa una risoluzione + alta nel giocare allora prendi pure una 4850, altrimenti se vuoi andare al risparmio e rimani così come sei, prendi pure una 9600gt che va + che ;)
se in un vicino futuro devi aggiornare il procio e magari ti scappa una risoluzione + alta nel giocare allora prendi pure una 4850, altrimenti se vuoi andare al risparmio e rimani così come sei, prendi pure una 9600gt che va + che ;)
Non pensavo che il mio sistema fosse cosi schifoso.Con la 8600gt sta al limite dell'accettabile nei giochi,pensavo che con una scheda nuova avrei risolto per arrivare a quel poco che manca per essere soddisfatto.
Comunque,forse ho trovato una 4850 che fa al caso mio,se non dovesse sodisfarmi come prestazioni per colpa del processore,valuterò di cambiare il resto,tanto la scheda buona l'avrei già comprata.
p.s. non è che già con la 8600gt ero CPU-Limited?
Grazie dei consigli,
Daniele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.