View Full Version : Il futuro dei videogames sarà anche per pc o solo per console ?
Alex_87_xelA
03-12-2008, 22:16
E veramente STRANO che con i pc del giorno d'oggi, cioè PC MOLTO più potenti delle console, si programma maggiormente per fare giochi per ... CONSOLE !!!
potrebbero fare giochi mille volte meglio, se li farebbero per pc .... invece no .... continuano nella cazz@ta di fare giochi per console, e poi convertirli per pc.
è uno schifo.
la microsoft ha fatto la directx 10 per NULLA !!!
poteva essere sfruttata MOLTO meglio, invece ... nessun gioco full dx10.
per me le console dovrebbero BRUCIARLE ... non mi sono mai piaciute.
BRUCIATE LE CONSOLE !!!
BRUCIATE LE CONSOLE !!!
BRUCIATE LE CONSOLE !!!
:muro:
.:Sephiroth:.
03-12-2008, 22:25
l'eterna guerra tra console e pc....
purtroppo nel mercato del pc influisce molto la pirateria e questo è grave perchè abbassa in modo devastante le vendite....
mentre per console il fenome è molto + contenuto, ecco perchè molti preferiscono investire maggiormente sulle console che sul pc, anche se quest'ultimo consente molta + libertà (varie mod, possibilità di aggiornarlo e soprattutto l'immancabile mouse e tastiera per fps :D)
il futuro? boh
io so solo una cosa, se smetterano di fare giochi per pc aziende come nvidia e ati come faranno? se non ci sono videogame a cosa serve creare schede video ultrapotenti?
sicuramente cercheranno di impedire che questo accadi, altrimenti troveranno qualche altro modo per guadagnare...
e lo stesso secondo me vale anche per i processori, e tutti quegli altri oggetti legati al pc gaming...
Un 3d di cui si sentiva la mancanza.
Alex_87_xelA
03-12-2008, 22:32
l'eterna guerra tra console e pc....
purtroppo nel mercato del pc influisce molto la pirateria e questo è grave perchè abbassa in modo devastante le vendite....
mentre per console il fenome è molto + contenuto, ecco perchè molti preferiscono investire maggiormente sulle console che sul pc, anche se quest'ultimo consente molta + libertà (varie mod, possibilità di aggiornarlo e soprattutto l'immancabile mouse e tastiera per fps :D)
il futuro? boh
io so solo una cosa, se smetterano di fare giochi per pc aziende come nvidia e ati come faranno? se non ci sono videogame a cosa serve creare schede video ultrapotenti?
sicuramente cercheranno di impedire che questo accadi, altrimenti troveranno qualche altro modo per guadagnare...
e lo stesso secondo me vale anche per i processori, e tutti quegli altri oggetti legati al pc gaming...
hai ragione su tutto, tranne su una cosa (secondo me ovviamente).
così come si scaricano i giochi per pc, si scaricano anche per le console, quindi non capisco proprio perchè la cosa danneggia solo i pc.
poi pel il resto sono daccordo con te ... il computer è 1000 volte meglio, come hai detto tu prima, quando finisci un gioco (nella console lo butti li da una parte, poi chi sa quando si riprende per rigiocarlo), puoi mettergli mod, patch correttive, etc ... i consollari se lo sognano questo. :D
poi effettivamente i colossi che vendono processori e schede video, per loro non penso sia un problema ... anche perchè come le fanno per pc, queste cose le faranno anche per console secondo il mio modesto parere.
basta guardare il ps3, ha la 8 processori se non mi sbaglio, il CELL (non il cellulare :D ) e quindi puo essere considerato gia un "computer".
hai ragione su tutto, tranne su una cosa (secondo me ovviamente).
così come si scaricano i giochi per pc, si scaricano anche per le console, quindi non capisco proprio perchè la cosa danneggia solo i pc.
Dimentichi la PS3, probabilmente si riferiva a quella, dato che è LA console.
Alex_87_xelA
03-12-2008, 22:54
Dimentichi la PS3, probabilmente si riferiva a quella, dato che è LA console.
LA console !!!
BRUCIATE LE CONSOLE !!! :D
blade9722
04-12-2008, 11:00
Dato che ci sei, potresti aprire anche i seguenti thread:
ATI vs Nvidia
AMD vs Intel
In modo da fare il grande slam...
Il predominio delle console è dovuto al fatto che fanno fatturati molto più grossi di quelli pc, perciò... le soft. houses programmano per console...
Il PC viene dopo, sia per colpa dei pirati del cacchio, sia perchè programmare per hardware diversi non è mai facile, sia perchè l' utente PC cazzuto è una mosca bianca, e spesso chi gioca su PC non sa cosa voglia dire settaggio, installazione, shader ecc.
Sphaider
04-12-2008, 12:21
Il predominio delle console è dovuto al fatto che fanno fatturati molto più grossi di quelli pc, perciò... le soft. houses programmano per console...
Il PC viene dopo, sia per colpa dei pirati del cacchio, sia perchè programmare per hardware diversi non è mai facile, sia perchè l' utente PC cazzuto è una mosca bianca, e spesso chi gioca su PC non sa cosa voglia dire settaggio, installazione, shader ecc.
quoto
quoto Xilema :)
Dato che ci sei, potresti aprire anche i seguenti thread:
ATI vs Nvidia
AMD vs Intel
In modo da fare il grande slam...
:sofico:
topic inutile ;)
io dico il mio parere:
è logico che i bambini dai 7 ai 12 anni non comprano un PC da 1000 euro per giocare ai giochi di quell'anno e dell'anno dopo e subito sono pronti a prenderne un altro...una console costa al massimo 400 e durano 3 o 4 anni...
i giochi, anche se sono 18+, vengono comprati da bambini di tutte le età, quindi le soft house riescono a venderli anche ai più piccoli
nonostante difenda sempre i videogame su PC anch'io sto meditando di prendere una xbox perchè al momento devo aspettare un anno prima di cambiare pc...
io, inoltre, so che esistono mod e patch anche per console...
finalmente un argomento mai trattato! :O
cmq...console
E veramente STRANO che con i pc del giorno d'oggi, cioè PC MOLTO più potenti delle console, si programma maggiormente per fare giochi per ... CONSOLE !!!
Guarda nessuno mette in dubbio che i pc sia nettamente superiori alle console per i videogiochi sia dal punto di vista tecnico che di gameplay perchè permettono l'uso di ogni periferica possibile ed immaginabile per non parlare della facilità di modding.
Il problema è che la maggior parte dei videogiocatori è composta dal popolo ignorante che è capace solo a infilare un disco dentro il lettore e che il gioco più complesso che riescono a digerire è Assassin's Creed.
Le software house quindi si adeguano semplicemente al mercato. Mercato comunque mosso artificiosamente da Sony e soprattutto Microsoft che corrompono le software house per avere i giochi in esclusiva sulle loro piattaforme mentre Nvidia ed Ati pensano solo a farsi la guerra tra di loro a discapito dei videogiocatori pc.
Questo è il riassunto della situazione attuale.
Dunque. Di thread PC VS. Console ne abbiamo visti millemila, quasi sempre si sono conclusi in rissa in quanto i sostenitori (e già parlare di "sostenitori" mi fa sorridere) dell'uno e dell'altro stile di gioco scatenavano delle vere e proprie "crociate" (e qui, davvero, si ride!).
Per cui un thread il cui incipit si conclude con questo messaggio
BRUCIATE LE CONSOLE !!!
BRUCIATE LE CONSOLE !!!
BRUCIATE LE CONSOLE !!!
proprio non può restare aperto.
Uh... noto solo adesso, un caso esemplare di crociato: Joxer, intendi smetterla prima o poi con i tuoi commenti sui giocatori su console, o devo per forza sospenderti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.