PDA

View Full Version : Configurazione PC budget 700€ circa monitor compreso

DarkPersian
03-12-2008, 22:49
Ciao a tutti ragazzi, sono una nuova utente di HWupgrade, ma seguo il forum da molto...di solito mi basta leggervi ma questa volta ho bisogno del vostro aiuto!
Dopo 6 anni di onorato servizio ho deciso di pensionare il mio vecchio pc per comperarne uno nuovo...
Da premettere che sono sempre stata contraria all'acquisto di pc dalle catene di negozi, ma in questi giorni sono stata molto allettata da un'offerta di un hp pavilion a6665 a 699 euro, con monitor 22" incluso..
ma visto che ho letto molte opinioni contrarie ai pc venduti dalle grosse distribuzioni ho pensato di cimentarmi con la "costruzione" del mio pc ideale, visto che da quanto detto da molti pare che si risparmi anche...
perciò eccomi qui, ho iniziato a scegliere un po' di hardware, ma siccome non sono molto esperta ho già sforato il mio budget, che sarebbe attorno ai 700€ max, comprendendo anche il monitor, che da quanto ho visto su prokoo tra 19" e 20" non c'è poi tanta differenza, in termini di prezzo.
Il mio utilizzo del pc è principalmente internet, film, musica, un po' di photoshop e qualche gioco (non sono esigentissima, però ogni tanto mi metto con un bel mmorpg, perciò non vorrei proprio una grafica limitata all'osso ;_; )
Vi posto le mie scelte iniziali, ovviamente è ACCETTATISSIMO qualsiasi consiglio, anche e soprattutto per risparmiare un pochetto X°D

processore: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX € 144.00
ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) € 55.00
scheda madre: GIGABYTE 775 EP45-DS3R € 110.00
hd: SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 € 55.00
scheda video: ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 128.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA € 26.00
case: COOLERMASTER Elite 330 Midi Black € 37.00
TASTIERA LOGITECH EX 110 REFRESH (+mouse) € 35.90
monitor: ASUS LCD 20" VW202SR 5ms BLACK € 140.00
+assemblaggio pc con sistema operativo 25€

TOTALE 755,90!!

ma come potete vedere ho già sforato coi 700€, e non ho ancora messo ventole, cavi e accessori vari dei quali proprio non mi intendo :(
per non parlare del sistema operativo!! (ho letto in giro che quello consigliato è il vista a 64 bit)
ragazzi aiutatemi voi please!
grazie in anticipo ;)

P.S.: ricordatevi che i componenti li ho scelto guardando un po' dai vostri, non sono affatto esperta, perciò se vedete degli strafalcioni perdonatemi X°D

Knukcles
03-12-2008, 23:38
Ciao a tutti ragazzi, sono una nuova utente di HWupgrade, ma seguo il forum da molto...di solito mi basta leggervi ma questa volta ho bisogno del vostro aiuto!
Dopo 6 anni di onorato servizio ho deciso di pensionare il mio vecchio pc per comperarne uno nuovo...
Da premettere che sono sempre stata contraria all'acquisto di pc dalle catene di negozi, ma in questi giorni sono stata molto allettata da un'offerta di un hp pavilion a6665 a 699 euro, con monitor 22" incluso..
ma visto che ho letto molte opinioni contrarie ai pc venduti dalle grosse distribuzioni ho pensato di cimentarmi con la "costruzione" del mio pc ideale, visto che da quanto detto da molti pare che si risparmi anche...
perciò eccomi qui, ho iniziato a scegliere un po' di hardware, ma siccome non sono molto esperta ho già sforato il mio budget, che sarebbe attorno ai 700€ max, comprendendo anche il monitor, che da quanto ho visto su prokoo tra 19" e 20" non c'è poi tanta differenza, in termini di prezzo.
Il mio utilizzo del pc è principalmente internet, film, musica, un po' di photoshop e qualche gioco (non sono esigentissima, però ogni tanto mi metto con un bel mmorpg, perciò non vorrei proprio una grafica limitata all'osso ;_; )
Vi posto le mie scelte iniziali, ovviamente è ACCETTATISSIMO qualsiasi consiglio, anche e soprattutto per risparmiare un pochetto X°D

processore: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX € 144.00
ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) € 55.00
scheda madre: GIGABYTE 775 EP45-DS3R € 110.00
hd: SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 € 55.00
scheda video: ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 128.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA € 26.00
case: COOLERMASTER Elite 330 Midi Black € 37.00
TASTIERA LOGITECH EX 110 REFRESH (+mouse) € 35.90
monitor: ASUS LCD 20" VW202SR 5ms BLACK € 140.00
+assemblaggio pc con sistema operativo 25€

TOTALE 755,90!!

ma come potete vedere ho già sforato coi 700€, e non ho ancora messo ventole, cavi e accessori vari dei quali proprio non mi intendo :(
per non parlare del sistema operativo!! (ho letto in giro che quello consigliato è il vista a 64 bit)
ragazzi aiutatemi voi please!
grazie in anticipo ;)

P.S.: ricordatevi che i componenti li ho scelto guardando un po' dai vostri, non sono affatto esperta, perciò se vedete degli strafalcioni perdonatemi X°D

Dalla configurazione manca anche l'alimentatore che sono minimo altri 40-50€.....quindi bisogna tagliare da qualche parte altrimenti non ci rientrerai mai come prezzo.....
Vediamo.....la scheda madre questa....ASUS 775 P5QL-E a 84€......e il processore.......Core 2 Duo E7300 2.66 GHz 3MB BOX a 105€.......adesso stiamo a 690€.....però hai il problema che devi rientrare con il sistema operativo......e si se metti 4giga di ram a questo punto metti vista64......quindi......la scheda video che hai preso è di fascia medio-alta.....se non sei proprio un'assidua giocatrice e siccome il tuo monitor non ha un diagonale grande prendi una ati4670 che sta sugli 80€.....
Con queste modifiche non credo che si noterebbe una differenza di prestazioni sostanziale rispetto alla tua prima configurazione.....per me meglio di così non si può fare;)

Hackrey
03-12-2008, 23:47
1 x INTEL Core 2 Duo E7300 2.66 GHz 3MB BOX
1 x ASROCK 775 P43R1600Twins
1 x DDR2 800Mhz PC6400 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)
1 x ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
1 x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue
1 x COOLERMASTER Elite 330 Midi Black
1 x LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA

Siamo sui 500€, ti restano 200€ per il monitor.

;)

DarkPersian
04-12-2008, 00:07
Grazie innanzitutto per i consigli!
Adesso provo con le vostre configurazioni, per vedere quale mi ispira di più!

@Hackrey: tu mi hai consigliato un hd da 320gb, io sono propensa a rimanere come minimo sui 500 perchè metto davvero molta roba sul pc X°D
comunque avendo 200 euri di margine posso benissimo permettermelo no? tanto il monitor l'ho già adocchiato, 20" wide per 140€ mi sembra buono, confrontandolo poi con gli altri a 19", più o meno il prezzo non cambia...

@Knuckles: ATI4670..Ho provato a guardare ma ce ne sono due tipi, una "semplice", e una XpertVision...Quale mi consigli delle due? Va bene se ci gioco a WoW? :D

Altra domanda, più che altro una curiosità...Il pc che avevo "adocchiato" inizialmente ha processore Core2 Quad Q6600, e scheda video ati radeon hd3650...Ero molto propensa, ma siccome ho l'abitudine di andare sempre a spulciare sui vari forum ciò che ne pensa la gente delle varie componenti in commercio, ho letto che quel processore quad è addirittura più lento dei nuovi core duo, mentre la scheda video l'hanno proprio liquidata dicendo che non valeva praticamente nulla X°D
Voi che ne pensate?

gertuzz
04-12-2008, 00:32
la configurazione di hackrey mi piace, però mi sa che sfori un bel po' se ci aggiungi anche l'so, quindi magari risparmia sulla vga e prendi la 4670.

Knukcles
04-12-2008, 00:47
Grazie innanzitutto per i consigli!
Adesso provo con le vostre configurazioni, per vedere quale mi ispira di più!

@Hackrey: tu mi hai consigliato un hd da 320gb, io sono propensa a rimanere come minimo sui 500 perchè metto davvero molta roba sul pc X°D
comunque avendo 200 euri di margine posso benissimo permettermelo no? tanto il monitor l'ho già adocchiato, 20" wide per 140€ mi sembra buono, confrontandolo poi con gli altri a 19", più o meno il prezzo non cambia...

@Knuckles: ATI4670..Ho provato a guardare ma ce ne sono due tipi, una "semplice", e una XpertVision...Quale mi consigli delle due? Va bene se ci gioco a WoW? :D

Altra domanda, più che altro una curiosità...Il pc che avevo "adocchiato" inizialmente ha processore Core2 Quad Q6600, e scheda video ati radeon hd3650...Ero molto propensa, ma siccome ho l'abitudine di andare sempre a spulciare sui vari forum ciò che ne pensa la gente delle varie componenti in commercio, ho letto che quel processore quad è addirittura più lento dei nuovi core duo, mentre la scheda video l'hanno proprio liquidata dicendo che non valeva praticamente nulla X°D
Voi che ne pensate?

la xpertvision è la marca, personalemte sei il monitor che hai scelto ha l'entrata dvi preferirei quella dell' msi.....cmq credo che vadano su per giù allo stesso livello.....grosse differenze nn ci sono...
Io nn sono un esperto giocatore , ma a WOW e agli altri giochi sul 20" ci giochi senza nessun problema.

riguardo al pc che avevi visto.....la scheda video è vecchiotta.....calcola che è tre volte più lenta della 4670 .....

DarkPersian
04-12-2008, 14:03
riguardo al pc che avevi visto.....la scheda video è vecchiotta.....calcola che è tre volte più lenta della 4670 .....

Eheheh allora sì che è vecchiotta X°°D
Grazie dei consigli!
Comunque, nessuno di voi mi ha consigliato configurazioni con processore AMD..Come mai?

Hackrey
04-12-2008, 14:25
Eheheh allora sì che è vecchiotta X°°D
Grazie dei consigli!
Comunque, nessuno di voi mi ha consigliato configurazioni con processore AMD..Come mai?

Perchè in questa fascia di prezzo va meglio intel.