PDA

View Full Version : Sim City 4 non parte su Vista....

+Benito+
03-12-2008, 21:29
Ho letto in giro, e non capisco come trovare una soluzione. Tra i vari problemi di varie persone, il mio non l'ho riscontrato e quindi non so cosa fare.

Ho installato sim city 4 deluxe su vista home premium 64 sp1.
L'installazione è andata a buon fine, salvo che alla fine al momento di aprire il gioco si apre l'immagine del ponte in centro allo schermo e rimane lì latente in eterno, non mi apre nemmeno il task manager (ma ancora su Vista non hanno trovato soluzione a sta cosa? mi sembra ancora di essere sul 98) perchè sebbene esca il loghetto nella traybar non lo massimizza nemmeno cliccandoci sopra, posso usare il pc ma per schiodare il gioco devo premere reset.

Ho letto di un aggiornamento di Vista che migliora la compatibilità con alcune applicazioni (in una discussione relativa ad un altro problema con SC4), ma anche installandola non succede nulla di diverso.

Tutto originale.

Axios2006
03-12-2008, 22:52
Non sono sicuro e non vorrei essere pessimista, ma non credo che simcity funzioni su un vista a 64 bit. Su uno a 32 si. Spero che qualcuno sappia dirti di più.

+Benito+
03-12-2008, 23:23
Non sono sicuro e non vorrei essere pessimista, ma non credo che simcity funzioni su un vista a 64 bit. Su uno a 32 si. Spero che qualcuno sappia dirti di più.

però leggendo in giro tanti lo fanno andare senza problemi, alcuni non riescono nemmeno ad installarlo....mah

Axios2006
04-12-2008, 19:06
Hai provato ad eseguirlo come Amministratore? Oppure prova a metterlo in compatibilità per XP.

+Benito+
04-12-2008, 22:20
Hai provato ad eseguirlo come Amministratore? Oppure prova a metterlo in compatibilità per XP.

provate entrambe.....nisba. Un amico mi ha consigliato di craccarlo, non so....

Axios2006
05-12-2008, 23:23
Non credo che possa risolversi così.... prova carcare su simtropolis.com + una community americana molto grossa, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema...