View Full Version : 9600M: Acer o Asus?
Devo acquistare un notebook. Molto brevemente:
meglio una 9600M GT con 512 MB
oppure una 9600M GS con 1 GB?
(a parte questo, i due notebook che sto valutando al momento sono quasi uguali)
Parlando di giochi, il raddoppio della memoria giustifica il gap prestazionale tra la versione GS e la GT?
I due notebook a cui mi sto riferendo sono l'Asus M50 VM (con la GS) e l'Acer Aspire 6930G-944G32Mn (con la GT).
Tra l'altro, mentre per l'Aspire sono sicuro si tratti di ram video DDR3, non ho trovato informazioni relative all'Asus. C'è il rischio che sia equipaggiato con delle DDR2?
Grazie mille per l'aiuto
daddyxx1
03-12-2008, 21:18
ciao kk io ti consiglierei quello che monta le memorie veloci ddr3...poi per il fatto del quantitativo onboard è un po come quando presentano schede con mille milioni di milioni di giga....se leggi i commenti nelle news del genere ovviamente dicono che è la solita minestra riscaldata...o per farsi il figo e dire io ce l'ho più grossa della tua :D
bada alla sostanza ;)
Il punto è che non ne sono certo... sul sito della Asus non viene specificato se la memoria video è DDR2 o DDR3...
Nel caso si trattasse in entrambi i casi di DDR3, avrebbe senso sacrificare qualche MHz sulla GPU per avere un quantitativo doppio di ram?
La mia preoccupazione deriva dal fatto che vedo che i giochi più recenti hanno già 256 MB come requisito minimo e 512 consigliato... quanto ci vorrà ancora perchè comincino a vedersi i primi titoli con requisito minimo di 1 GB? :boh:
Io dico neanche un anno :muro:
yogurtato
04-12-2008, 10:15
hai provato a vedere il samsung r560?
prezzo intorno ai 900€
monta la 9600m gt da 512mb con dd3
la ram del computer (4gb) è anch'essa dd3
monta un p8400
hd da 320gb
lettore blue-ray
io credo abbia un incredibile rapporto prezzo/prestazioni e se si hanno velleità ludiche batte sicuramente l'acer 5930g e i vari hp dv-5
bicchiere
04-12-2008, 10:39
L'acer aspire 5930 - 844G32BN ha specifiche identiche a quel samsung,
costa leggermente meno e l'estensione di garanzia costa pochissimo come per ogni acer.
Dopo aver letto una sostanziosa discussione in merito su questo forum, credo proprio che opterò per l'Acer Aspire 6930G-944G32Mn, convinto anche dai giudizi sullo schermo, dal sintonizzatore tv e dalla presenza del secondo slot per HD.
Ho anche trovato conferma che l'Asus M50 Vm monta ancora memoria video DDR2, e per di più da mediamondo costa 100 euro più dell'aspire (che ne costa 999).
Ergo: un altro Acer in famiglia :D
Un'ultima domanda: sapreste darmi qualche informazione in merito all'estensione della garanzia che offre la Acer?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.