View Full Version : 2 utenti senza amministratore
delfino76
03-12-2008, 21:06
Salve :(
Ho Vista come s.o. e oggi ho creato un altro utente oltre all'aministratore. nel fare ciò devo aver accidentalmente trasformato quello ke era l'amministratore in un utente normale.
ora mi ritrovo con 2 utenti senza permessi di amministratore e non riesco a fare più niente,non posso istallare programmi nulla perche mi chiede la password di amministratore ke non ho e nn ho mai avuto perche prima questo utente era senza pssw
Sono veramente in difficoltà??
:cry:
cosa posso fare x uscire da questo problema?? ce una scorciatoia x poter ritrovare un amministatore?? :confused:
Vi prego aiutatemi :muro:
grazie
Quando installi Vista la prima volta DEVI inserire nome e password per l'utente che vai a creare (che è un "admin" in minuscolo, con privilegi leggermente più bassi di un "Admin"... da cui segue UAC (http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/cc138019.aspx) etc. etc.)... Dovresti provare con quella password.
delfino76
04-12-2008, 08:00
ma come faccio,non mi da l'opzione di amministratore con nome utente e password
dove li inserisco questio dati??
ma come faccio,non mi da l'opzione di amministratore con nome utente e password
dove li inserisco questio dati??
non posso istallare programmi nulla perche mi chiede la password di amministratore ke non ho e nn ho mai avuto perche prima questo utente era senza pssw
:read:
Per modificare gli account basta cliccare Start e poi cliccare sull'immagine dell'utente in alto al menu...
delfino76
04-12-2008, 13:49
si, ma x modifiare l'account mi chiede il permesso dell'amministratore e di conseguenza la password che non ho.
ecco il problema
delfino76
04-12-2008, 19:31
perdonami ma nn riesco a capire la procedura, nn sono molto esperto
come faccio ad entrare nella skermata dove mi kiede nome utente e password di amministratore??
Tu DEVI sapere il primo nome utente e password che hai usato per creare per la prima volta un account su Vista, no?
Clicca su Start, e poi in alto al menu dove c'è la tua icona utente (spunta dai bordi), cliccaci sopra. Ti si apre il pannello e a questo punto ti chiederà login e pass per le varie opzioni e tu devi metterci login e pass di cui sopra. Da lì poi manipoli tutti gli account.
delfino76
04-12-2008, 20:34
quando l'ho istallato l'amministratore si chiamava GABRIELE, ma nn aveva una password,quando accendevo il pc saliva direttamente su con questo utente ke era amministratore.
ora però questo utente si e trasformato in utente normale e nn e piu un amministratore...
quando l'ho istallato l'amministratore si chiamava GABRIELE, ma nn aveva una password,quando accendevo il pc saliva direttamente su con questo utente ke era amministratore.
ora però questo utente si e trasformato in utente normale e nn e piu un amministratore...
Non può non avere una password.... se non ricordo male, il primissimo account che crea Vista ha per forza login e password. Nel momento in cui hai messo GABRIELE devi aver anche specificato una password. Solo dopo se vuoi puoi disattivare il login al boot...
Ma sicuri che il PC sia tuo? ;) Se proprio non ricordi login e password cmq cerca programmi per recuperare le password. Ce ne sono diversi, ma non me ne intendo perché non li ho mai usati.
delfino76
05-12-2008, 12:27
il problema e ke nessuno ha capito il vero problema!!!
NON RIESCO AD AVERE L'OPZIONE PER FARE IL LOGIN DA AMMINISTRATORE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.