PDA

View Full Version : 2 utenti senza amministratore

delfino76
03-12-2008, 21:06
Salve :(

Ho Vista come s.o. e oggi ho creato un altro utente oltre all'aministratore. nel fare ciò devo aver accidentalmente trasformato quello ke era l'amministratore in un utente normale.

ora mi ritrovo con 2 utenti senza permessi di amministratore e non riesco a fare più niente,non posso istallare programmi nulla perche mi chiede la password di amministratore ke non ho e nn ho mai avuto perche prima questo utente era senza pssw

Sono veramente in difficoltà??
:cry:
cosa posso fare x uscire da questo problema?? ce una scorciatoia x poter ritrovare un amministatore?? :confused:

Vi prego aiutatemi :muro:

grazie

hexaae
03-12-2008, 22:48
Quando installi Vista la prima volta DEVI inserire nome e password per l'utente che vai a creare (che è un "admin" in minuscolo, con privilegi leggermente più bassi di un "Admin"... da cui segue UAC (http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/cc138019.aspx) etc. etc.)... Dovresti provare con quella password.

delfino76
04-12-2008, 08:00
ma come faccio,non mi da l'opzione di amministratore con nome utente e password

dove li inserisco questio dati??

hexaae
04-12-2008, 08:14
ma come faccio,non mi da l'opzione di amministratore con nome utente e password

dove li inserisco questio dati??

non posso istallare programmi nulla perche mi chiede la password di amministratore ke non ho e nn ho mai avuto perche prima questo utente era senza pssw

:read:

Per modificare gli account basta cliccare Start e poi cliccare sull'immagine dell'utente in alto al menu...

delfino76
04-12-2008, 13:49
si, ma x modifiare l'account mi chiede il permesso dell'amministratore e di conseguenza la password che non ho.

ecco il problema

hexaae
04-12-2008, 17:59
Rileggi il mio msg #2.

delfino76
04-12-2008, 19:31
perdonami ma nn riesco a capire la procedura, nn sono molto esperto

come faccio ad entrare nella skermata dove mi kiede nome utente e password di amministratore??

hexaae
04-12-2008, 20:06
Tu DEVI sapere il primo nome utente e password che hai usato per creare per la prima volta un account su Vista, no?

Clicca su Start, e poi in alto al menu dove c'è la tua icona utente (spunta dai bordi), cliccaci sopra. Ti si apre il pannello e a questo punto ti chiederà login e pass per le varie opzioni e tu devi metterci login e pass di cui sopra. Da lì poi manipoli tutti gli account.

delfino76
04-12-2008, 20:34
quando l'ho istallato l'amministratore si chiamava GABRIELE, ma nn aveva una password,quando accendevo il pc saliva direttamente su con questo utente ke era amministratore.

ora però questo utente si e trasformato in utente normale e nn e piu un amministratore...

hexaae
04-12-2008, 21:59
quando l'ho istallato l'amministratore si chiamava GABRIELE, ma nn aveva una password,quando accendevo il pc saliva direttamente su con questo utente ke era amministratore.

ora però questo utente si e trasformato in utente normale e nn e piu un amministratore...

Non può non avere una password.... se non ricordo male, il primissimo account che crea Vista ha per forza login e password. Nel momento in cui hai messo GABRIELE devi aver anche specificato una password. Solo dopo se vuoi puoi disattivare il login al boot...
Ma sicuri che il PC sia tuo? ;) Se proprio non ricordi login e password cmq cerca programmi per recuperare le password. Ce ne sono diversi, ma non me ne intendo perché non li ho mai usati.

delfino76
05-12-2008, 12:27
il problema e ke nessuno ha capito il vero problema!!!

NON RIESCO AD AVERE L'OPZIONE PER FARE IL LOGIN DA AMMINISTRATORE