Entra

View Full Version : EXT4 primi bench!!

ArtX
03-12-2008, 19:44
Sul sito phoronix.com cè un'interessante articolo che mette in confronto ext3,ext4,xfs e reiserfs (peccato non siano inclusi JFS e quello sfortunato di Reiser4).
Comunque EXT4 promette d'avvero bene, penso che diventerà la miglior scelta per uso destop (per i server dipenderà dalle esigenze :) ).
In poche parlo dal benchmark ne esce nettamente il vincitore, non sarà ai livelli di ZFS ma penso che quest'ultimo necessiti di maggior risorse di sistema di tutti i suoi rivali.

leggete l'articolo:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=ext4_benchmarks&num=1

manowar84
05-12-2008, 10:38
non vedo l'ora di provarlo, appena supportato dalla mia arch format... ext4 + 64 bit ora che anche flash è uscito (si lo so, si poteva usare anche prima ma volevo la cosa pulita :p )

Mister24
05-12-2008, 20:51
Non mi sembra ne esca tanto bene da questi test, negli accessi casuali le prestazioni sono peggiori degli altri.
Poi non capisco perché abbiano fatto test con giochi e algoritmi di compressione che non hanno niente a che fare con il disco, infatti i risultati sono tutti uguali.

CaFFeiNe
15-12-2008, 13:27
beh cmq alla fine, fino ad una completa stabilizzazione dell'ext4 faccio bene a tenermi il mio sfx per le partizioni dove lavoro con grossi file(o grandi quantità)( /home)