huatulco
03-12-2008, 19:43
Nel 2008 ho deciso di regalarmi i pezzi per il computer (fisso) nuovi :D.
Dopo aver verso inizio anni comprato scheda madre (Asus p5q-pro) e processore (Intel Core 2 Quad q9550) e ram (2 gb potente necessitante di dissipatore) per natale è venuta ora della scheda video ATI 4870 X2 (la double gpu).
Vista un'offertissima su ebay la ho presa subito :p
Una volta arrivata ho smontato la Nvidia Geforce 6800 e ho montato l'acquisto.
Montato tutti i nuovissimi driver dal sito Ati ho notato che con Windows Vista tutto filava perfetto...
Dopo aver montato qualche programmino base ho deciso di provare la scheda su Call of Duty 4. Ho avviato il gioco e sparato un proiettile (avevo impostato al massimo tutta la grafica vista la scheda :)) il computer si è misteriosamente riavviato con grande scatto della ventola dell'alimentatore da 450 W (se tirato al massimo); ho riprovato diverse volte ma nulla da fare, solo alle impostazioni minime consentite di grafica funzionava. Ovvio non mi basta altrimenti non avrei comprato una scheda simile :sofico:
Ho pensato visto lo scatto della sua ventola all'alimentatore...
Se mi volete consigliare dicendomi che fare ve ne sarei grato
Riassumo qui i pezzi attualmente montati:
Scheda madre: Asus p5q-pro
Processore: Intel Core 2 Quad q9550
Ram: 2 gb KingSton (potente, necessita dissipatore) 2 banchi da 1 gb
Lettori: 1 Masterizzatore benq 1 Semplice lettore
Scheda video: Ati 4870 x2 (dual gpu)
Alimentatore: 450 W (non ricordo la marca ma mi ricordo che era buona quando lo comprai perchè mi fu consigliato)
Monitor: Nec multiSync LCD 1700 M+
Hard Disk: Seagate Barracuda 320gb. Esterno 1 tera
Spero sappiate dirmi il problema, credo comunque che sia l'alimentatore ma mi affido a chi ne sa piu di me
Dopo aver verso inizio anni comprato scheda madre (Asus p5q-pro) e processore (Intel Core 2 Quad q9550) e ram (2 gb potente necessitante di dissipatore) per natale è venuta ora della scheda video ATI 4870 X2 (la double gpu).
Vista un'offertissima su ebay la ho presa subito :p
Una volta arrivata ho smontato la Nvidia Geforce 6800 e ho montato l'acquisto.
Montato tutti i nuovissimi driver dal sito Ati ho notato che con Windows Vista tutto filava perfetto...
Dopo aver montato qualche programmino base ho deciso di provare la scheda su Call of Duty 4. Ho avviato il gioco e sparato un proiettile (avevo impostato al massimo tutta la grafica vista la scheda :)) il computer si è misteriosamente riavviato con grande scatto della ventola dell'alimentatore da 450 W (se tirato al massimo); ho riprovato diverse volte ma nulla da fare, solo alle impostazioni minime consentite di grafica funzionava. Ovvio non mi basta altrimenti non avrei comprato una scheda simile :sofico:
Ho pensato visto lo scatto della sua ventola all'alimentatore...
Se mi volete consigliare dicendomi che fare ve ne sarei grato
Riassumo qui i pezzi attualmente montati:
Scheda madre: Asus p5q-pro
Processore: Intel Core 2 Quad q9550
Ram: 2 gb KingSton (potente, necessita dissipatore) 2 banchi da 1 gb
Lettori: 1 Masterizzatore benq 1 Semplice lettore
Scheda video: Ati 4870 x2 (dual gpu)
Alimentatore: 450 W (non ricordo la marca ma mi ricordo che era buona quando lo comprai perchè mi fu consigliato)
Monitor: Nec multiSync LCD 1700 M+
Hard Disk: Seagate Barracuda 320gb. Esterno 1 tera
Spero sappiate dirmi il problema, credo comunque che sia l'alimentatore ma mi affido a chi ne sa piu di me