PDA

View Full Version : Crash quasi sicuro durante alcuni giochi

rickysss
03-12-2008, 19:40
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum. Ho un "piccolo" problema che mi sta facendo inc.... parecchio. Sto giocando ad alcuni giochi usciti da poco come Mass Effect e Left 4 Dead, il primo non mi da nessun problema mentre il secondo mi crasha inevitabilmente dopo al massimo 20 minuti di gioco, tutto si blocca e il pc si riavvia. All'inizio mi era stato detto che forse era un problema della scheda audio che generava conflitti ma dopo averla tolta (prima i drivers e poi FISICAMENTE) ho visto che non dipende dalla scheda audio.
Vi dico che pc ho:

Processore Dual Core 6600
Scheda Madre Asus P5b
Ram 2Gb Corsair
Alimentatore Enermax EG495AX
Sistema Operativo Windows XP
Scheda Audio Sound Blaster Audigy

Cosa potrebbe essere? I crash sono quasi esclusivamente durante "certi" giochi pesanti tipo Crysis o Left 4 Dead anche se a volte mentre uso windows e alcuni programmi "leggeri" tipo Photoshop o roba cosė mi succede lo stesso anche se molto raramente.

rickysss
03-12-2008, 20:00
Ah, mi sono dimenticato di dire che ho appena acquistato una nuova scheda video ossia la ATI Radeon HD4850. Spero che tutti quei crash siano colpa della vecchia scheda video.

rickysss
03-12-2008, 20:01
Mamma mia, si vede che sono nuovo del forum! ho parlato di "nuova scheda video" senza dire qual č quella vecchia! :D Ora ho una GeForce 7600gt.

rickysss
04-12-2008, 15:53
Mmmm possibile che sia l'alimentatore che non č sufficiente per il mio sistema (peraltro nemmeno tanto pompato)?