View Full Version : Sanita' in sicilia: definizione di codice verde
dantes76
03-12-2008, 19:27
la definizione di codice verde?
Dream_River
03-12-2008, 19:56
Penso siano le urgenze minori, quelle che richiedono un intervento di pronto soccorso ma che non mettono a rischio le funzioni vitali del paziente
dantes76
03-12-2008, 19:58
Penso siano le urgenze minori, quelle che richiedono un intervento di pronto soccorso ma che non mettono a rischio le funzioni vitali del paziente
cuore in fibrillazione, insufficienza respiratoria?
cuore in fibrillazione, insufficienza respiratoria?
I pazienti che presentano il cedimento di uno dei tre parametri vitali:
1) apparato circolatorio
2) apparato respiratorio
3) stato di coscienza
sono casi da codice rosso.
dantes76
03-12-2008, 20:32
I pazienti che presentano il cedimento di uno dei tre parametri vitali:
1) apparato circolatorio
2) apparato respiratorio
3) stato di coscienza
sono casi da codice rosso.
appena posso riporto il referto
ziozetti
03-12-2008, 22:47
la definizione di codice verde?
Copiaincolla:
* codice rosso: è attribuito alle persone in pericolo di vita (arresti cardiaci, traumi molto gravi ed estesi, emorragie, ecc...) che hanno bisogno di un intervento immediato e hanno quindi la precedenza assoluta;
* codice giallo: è attribuito a persone con problemi gravi (dolore toracico, problemi respiratori, dolore intenso, ecc...) che devono essere tenuti sotto controllo e visitati nel minor tempo possibile;
* codice verde: è attribuito a persone che non corrono un rischio immediato (fratture, traumi, ecc...) e possono attendere di essere visitati solo dopo i codici più gravi;
* codice bianco: riguarda pazienti che non avrebbero motivo di rivolgersi al P.S. e il tempo di attesa in questi casi può essere anche molto lungo poiché tutti gli altri codici hanno la precedenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.