View Full Version : dubbio overclocking
ragazzi leggendo qua e là per il post ho letto che l'overcloking del processore è legato alle ram...ma cosa significa??cioè ho letto che l'overclocking della cpu dipende dalla ram che si monta..perchè questa affermazione?chi può spegarmi meglio questa cosa...o comunque mi posta il link della guida(che io non ho trovato)??grazie
ragazzi leggendo qua e là per il post ho letto che l'overcloking del processore è legato alle ram...ma cosa significa??cioè ho letto che l'overclocking della cpu dipende dalla ram che si monta..perchè questa affermazione?chi può spegarmi meglio questa cosa...o comunque mi posta il link della guida(che io non ho trovato)??grazie
Ma di quale processore stiamo parlando? Perchè: processore diverso... guida diversa.
;) CIAUZ
io ho letto questo:
Io ho portato il mio amd 4200+ a 2,700 mhz , e penso che sarei potuto andare oltre se avessi avuto delle RAM migliori.
Da qui ho dedotto che l'overclock della cpu è legato alle ram...ma non capisco come...
Quindi stiamo parlando di dual core amd? le ram puoi metterle tranquillamente in asincrono, perdendo poco in prestazioni, poi avere ram che salgono bene con timings bassi... naturalmente é meglio,ma ad esempio io sono a 300 di fsb con delle normali corsair value (DDR400 perchè sono ancora su 939, ma anche se sei su am2 il funzionamento é lo stesso, solo che le DDR2 hanno la frequenza finale ancora moltiplicata x 2).
PS
l'overclock della cpu é legato alla ram perchè alzando l'fsb salgono anche loro di frequenza e se nn gli imposti un divisore lavorano fuori specifica, cmq se dici che procio hai ti indico la guida giusta, se nn lo sai puoi postare uno screen di cpuz.
;) CIAUZ
no no io ho un intel Q6600 step 7...xrò credevo fosse lo stesso...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.