PDA

View Full Version : [serio] vecchio che guida in modo pericoloso, che fare?


walter sampei
03-12-2008, 15:56
premessa: 2 volte al giorno, andata e ritorno (4 volte in tutto quindi) devo attraversare in bici una strada ex statale molto trafficata, all'altezza di un semaforo che regola l'ingresso da delle vie secondarie. normalmente mi fermo allo stop e col verde posso passare, come tutti.

circa un mese fa, mi trovo all'incrocio per tornare a casa. in statale arriva il rosso, si ferma una macchina regolarmente al semaforo, arriva il verde e parto per passare... quando sento un'inchiodone improvviso. mi giro e vedo, affiancato all'altra macchina, questo vecchio su una mercedes grigia (anche abbastanza nuova tra l'altro). altro mezzo secondo e mi spianava... non solo stava passando col rosso, sorpassando in un incrocio e per poco non mi fa fuori, ma mi manda a quel paese e mi fa dei gesti poco simpatici. gli indico il semaforo, e lui me ne fa degli altri. gli ho urlato un paio di epiteti, e ho tirato dritto per la mia strada.

oggi, mezz'ora fa. stesso incrocio, ma in andata. sono fermo allo stop, poco piu' in la al passaggio pedonale c'e' un vecchietto. arriva il verde, non c'e' nessuna macchina nell'incrocio e parto tranquillo, e sento il vecchietto sul passaggio pedonale che mi urla "attento!!!". istintivamente inchiodo, e mi vedo passare davanti a neppure un m lo stesso vecchio della volta scorsa. e' passato con il rosso, molto oltre il limite dei 50 km/h, e non ha neppure frenato, non l'ho visto arrivare se non quando l'avevo praticamente davanti. da quanto mi e' passato vicino per un attimo ho pensato che volesse farmi fuori, e in effetti se non mi avesse avvertito l'altro mi avrebbe centrato in pieno. sto tipo in mercedes ha tirato dritto sparato, mandandomi dei gestacci come la volta scorsa. inutile anche solo tentare di prendere la targa.

ora, onestamente sono preoccupato. questo non e' a posto con la testa, basta vederlo come guida e come si comporta. lui e' dentro a una macchina, io ho una bici, e tra l'altro se mi beccasse sarebbe quasi sicuramente (a meno di qualche mia manovra disperata) un impatto laterale, non avrei nessuna protezione. non sono l'unico che ha rischiato di finire sotto, e non vorrei che si fosse messo in testa di spianarmi per vendicarsi del fatto che gli ho tagliato la strada.

cosa mi consigliate di fare?

bob.malone
03-12-2008, 16:01
1) numero di targa----> ricerca----> acquisto mazza da baseball -----> trovare auto------> distruggi:Perfido:

2) credo che l'unica cosa che tu possa fare è che prima di attraversare controlli che non ci sia in giro il vecchio malefico, al massimo la prossima volta che magari hai dei testimoni prova a segnalare la cosa ai carabinieri magari con più di una denuncia si muovono:muro:

tom03
03-12-2008, 16:03
finchè non ci scappa il morto andrà in giro...

e pure quando ci scappa lo rivedi in giro dopo 3 mesi (se non scappa lui)

povera italia...

Froze
03-12-2008, 16:05
1) numero di targa----> ricerca----> acquisto mazza da baseball -----> trovare auto------> distruggi:Perfido:

quoto :O

afterburner
03-12-2008, 16:05
Par di capire che gli orari piu' o meno sono quelli.
Un giorno ci dedichi mezz'ora, lo aspetti al semaforo e prendi la targa.
Adesso hai due scelte:
-raccontare la cosa ai carabinieri facendo un esposto - querela per quello che e' successo al semaforo (se non venivi avvisato saresti stato investito).
-andare sul sito dell'aci, spendere 5 euro e rotti della carta di credito, immettere la targa e sapere chi e' e dove abita. Poi lo vai a trovare, decidi tu se con le buone o con le cattive.

domthewizard
03-12-2008, 16:08
quoto afterburner :O

Gemma
03-12-2008, 16:27
mi è successo qualcosa di simile.
Sono andata dai carabinieri con il numero di targa spiegando loro cosa era successo e pregandoli di prendere provvedimenti perchè, ho detto, ritenevo che la libera circolazione di quella persona a bordo di un auto costituisse pericolo per gli altri".

Non so però dirti come sia andata a finire.

Radagast82
03-12-2008, 16:32
1) e 2) soluzioni postate da afterburner
3) attendi paziente che la natura faccia il suo corso, o almeno la selezione darwiniana della specie

walter sampei
03-12-2008, 16:44
a quanto mi hanno detto e' gia' stato segnalato eppure nessuno fa nulla...

il problema e' anche prendergli la targa, quello quando mi e' passato davanti (e aveva rallentato) penso fosse almeno a 70-80 orari!!!

Radagast82
03-12-2008, 16:49
a quanto mi hanno detto e' gia' stato segnalato eppure nessuno fa nulla...

il problema e' anche prendergli la targa, quello quando mi e' passato davanti (e aveva rallentato) penso fosse almeno a 70-80 orari!!!

come disse marion cobretti: "qui la legge finisce. E comincio io"

afterburner
03-12-2008, 17:34
come disse marion cobretti: "qui la legge finisce. E comincio io"

Quoto.
Se e' gia' stato segnalato e nessuno fa nulla allora si va col metodo Cobretti "Tu sei il male. Io sono la cura"

E se il tipo rompe con roba tipo "Perché? Altrimenti vi arrabbiate?" ovviamente la risposta e' "Siamo già arrabbiati" :D

Andreainside
03-12-2008, 20:09
basta una lada niva. col bullbar :O

Qwertid
03-12-2008, 20:34
Io sono per il n° di targa e con 4 bei chiodi a suppostone nei pneumatici :D

Andreainside
04-12-2008, 06:28
Io sono per il n° di targa e con 4 bei chiodi a suppostone nei pneumatici :D
nei pneumatici.....o da qualche altra parte :Perfido:

mademistake
04-12-2008, 07:52
Subito la prima, se un tizio inchioda ad un metro da, in piena infrazione, e mi offende pure, io poso la bicicletta sul cavalletto, apro la portiera e gli consegno due pizze fumanti sul muso.

C'era un mio amico che aveva infilato una rotatoria facendo inchiodare uno che gia la stava facendo. Questo qua lo ha raggiunto, sorpassato e si è fermato davanti alla mia macchina.
Il mio amico aveva il finestrino aperto. Appena lo ha visto ha cominiciato ad alzare il finestrino ma non ha fatto a tempo, il tipo è arrivato, è riuscito a infilare un braccio e l'ha riempito di schiaffi. :asd:
Era il campione italiano di Full Contact o qualcosa di similare.
Mai fare gli stronzi in giro, incontri sempre quello che ti tonfa(giustamente)