Entra

View Full Version : Recuperare penna USB dopo tentata installazione di Windows?

Orgoglio latignanese
03-12-2008, 15:35
Senza informarmi prima di farlo, ho deciso di installare Windows XP Sp2 su una penna USB da 8 Gb, per la sola curiosità di provare una soluzione di mobilità di questo tipo.
Credevo si potesse fare, fino a quando, dopo la formattazione in FAT32 dell'installazione di XP, la procedura si è interrotta e l'hardware è stato dichiarato "danneggiato irrimediabilmente".:muro:

Come mai non è possibile installare un SO qualsiasi su una penna USB?
E soprattutto, è possibile recuperare questa penna che tramite XP o Vista è riconosciuta ma non formattabile?

oce
03-12-2008, 15:50
prova da strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco e formattala da lì

Orgoglio latignanese
03-12-2008, 16:12
Eh si, in effetti mi ero lasciato prendere dallo sconforto e forse qualche tentativo l'avrei dovuto fare ... :doh: .
Le penna è recuperata.
Comunque già che ci sono vorrei avere altre informazioni riguardo al motivo dell'impossibilità di installare Win XP su penna USB (se non tramite macchina virtuale su Linux versione USB) e appunto se esiste una versione di Windows XP per penne USB.

oce
04-12-2008, 16:15
di xp non so, ma c'è quella di bartpe che è buona perchè da lì puoi far partire molti eseguibili