PDA

View Full Version : iPhoto 2008: Limitazione o mia inesperienza?

Markino76
03-12-2008, 15:13
Ciao ragazzi!
Sto cercando di getire le mie foto con iPhoto 2008 ma ho dei problemi e vi sarei molto grato se mi poteste spiegare/aiutare a risolvere.

Ho una directory dove tengo divise in altre due directory le foto scattate da me ("My Photos") e le altre immagini ("Pictures").
Sotto la cartella Pictures c'e' un'altra sotto cartella "Moto" dove catalogo tutte le foto di moto che mi interessano. Sotto Moto ci sono altre cartelle che dividono per marca e per ogni marca il modello
ES:

~/Photos/Vacanze/2007 Grecia
~/Photos/Vacanze/2008 Corsica
....
~/Pictures/Moto/Honda/CBR 600RR
~/Pictures/Moto/Honda/CBR 600RR/TenKate
~/Pictures/Moto/Honda/CBR 1000RR
...

Il mio problema e' che non riesco a trovare un modo furbo per catalogare le foto con iPhoto:
Ho provato a creare tante cartelle quanto sono nella realta' e poi creo un album dove trascino la directory corrispondente ma poi il problmea e' che negli events e nella sezione Photo di iphoto e Front Raw ci trovo un sacco di sezioni distinte e non riesco a raggrupparle.

Ad esempio, ho creato in iPhoto una cartella Pictures, al suo interno una cartella Moto poi una cartella Honda. Nella cartella Honda ho creato poi un album CBR600RR e ho trascinato tutta la cartella dall'hd all'album iPhoto... il risultato e' che sulle photo e/o eventi di iphoto mi rimangono separate le cartelle CBR600RR e TenKate che in realta' dovrebbe essere contenuta in CBR600RR.

Questo mi crea molti casini perche' con una gerarchia di cartelle molto grosse alla fine non cisi capisce piu' niente...

MykMac
03-12-2008, 21:46
Domanda: hai per caso abilitato la funzione che ti copia ogni foto che hai sull'hard disk nella libreria di iPhoto? Se sė, prova andare in Preferenze, Avanzate e spunta la prima casella. Se non si risolve cosė, non so. Sentiamo cosa dicono i guru di iPhoto!

Markino76
04-12-2008, 08:46
Domanda: hai per caso abilitato la funzione che ti copia ogni foto che hai sull'hard disk nella libreria di iPhoto? Se sė, prova andare in Preferenze, Avanzate e spunta la prima casella. Se non si risolve cosė, non so. Sentiamo cosa dicono i guru di iPhoto!

No, ho disabilitato la copia su hd.... :(