PDA

View Full Version : Consiglio tra 2 HP (rispondete per favore!!è velocissimo!!)

Allievo
03-12-2008, 15:03
Salve a tutti, sarò breve e conciso dimodoche capiate che la domanda necessita di rapida risposta e non dovete perdere molto tempo. Così spero rispondiate in tanti! :)

Facendo una considerzioni globale,cioè non solo per le prestazioni ma giudicando anche in funzione delle componenti(lo dico soprattutto guardando il samsung che forse è il migliore ma componentisticamente il peggiore), QUAL E' IL MIGIORE TRA I TRE:

http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/hp/3280/dv5_us_1020el%20pavilion/802006566.aspx

http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/samsung/3570/r510/802006512.aspx

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1727384&langId=-1&category_rn=1504

Faccio notare che uno ha migliore processore e l'altro molto migliore scheda video: ve lo sottolineo non perchè penso che siate stupidi (ovviamente) ma perchè così voglio darvi un ulteriore informazione su quali sono le cose che risaltano di più A ME, in modo da darvi maggiori strumenti per potermi dare un consiglio più vicino a me!

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la gentilezza di rispondermi! :)

Ortolino
03-12-2008, 15:10
Salve a tutti, sarò breve e conciso dimodoche capiate che la domanda necessita di rapida risposta e non dovete perdere molto tempo. Così spero rispondiate in tanti! :)

Facendo una considerzioni globale,cioè non solo per le prestazioni ma giudicando anche in funzione delle componenti(lo dico soprattutto guardando il terzo che forse è il migliore ma componentisticamente il peggiore), QUAL E? IL MIGIORE TRA I TRE:

http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/hp/3280/dv5_us_1020el%20pavilion/802006566.aspx

http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/samsung/3570/r510/802006512.aspx

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1727384&langId=-1&category_rn=1504

Faccio notare che uno ha migliore processore e l'altro molto migliore scheda video: ve lo sottolineo non perchè penso che siate stupidi (ovviamente) ma perchè così voglio darvi un ulteriore informazione su quali sono le cose che risaltano di più A ME, in modo da darvi maggiori strumenti per potermi dare un consiglio più vicino a me!

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la gentilezza di rispondermi! :)

Infatti, a te cosa interessa di più? Con questo portatile ci giocheresti?

Allievo
03-12-2008, 15:25
Lo so... giustamente mi ponete tutti questo tipo di domanda...
però è proprio questa che voglio evitare!!! :muro:
:stordita:
a parte gli scherzi, il discorso è questo: la sua funzione principale non è quella di giocarci... però nel momento in cui mi viene voglia di farlo non voglio dovermi fare troppi problemi del tipo "ma questo gioco girerà o non girerà?".
Diciamo, una via di mezzo, una cosa non pensata solo appositamente per giocare, ma che in caso può permettere di farlo ad un buon livello, rimanendo allo stesso tempo anche un buon computer per il resto.

Ti ringrazio :)

Ortolino
03-12-2008, 15:31
Lo so... giustamente mi ponete tutti questo tipo di domanda...
però è proprio questa che voglio evitare!!! :muro:
:stordita:
a parte gli scherzi, il discorso è questo: la sua funzione principale non è quella di giocarci... però nel momento in cui mi viene voglia di farlo non voglio dovermi fare troppi problemi del tipo "ma questo gioco girerà o non girerà?".
Diciamo, una via di mezzo, una cosa non pensata solo appositamente per giocare, ma che in caso può permettere di farlo ad un buon livello, rimanendo allo stesso tempo anche un buon computer per il resto.

Ti ringrazio :)

Beh, allora scartiamo subito quelli con GeForce 9200, che non sono assolutamente adatti al gioco, già la 9600 è un ottimo compromesso...
A mio modesto parere è meglio l'HP Pavillion dv5-1110el, come prestazioni nelle applicazioni il livello è comunque alto, e la scheda video ti permette molta più tranquillità anche se non giochi spesso.
La 9200 è poco più potente di una integrata, e non dico Crysis, ma nemmeno PES o GTR 2 girano fluidi :D

Allievo
03-12-2008, 15:40
quindi tu dici che è meglio l'HP anche del Samsung il quale ha sia processore che scheda video??
A questo punto aggiungo che temo mi diciate che sia migliore il samsung perchè in questo momento ho un debole per gli HP a livello di componenti(vedi in particolare le due uscite per le cuffie,ecc...), niente di speciale ma piccoli dettagli magari inutili che mi colpiscono!!
Ovviamente non voglio per questo buttare soldi...

un altra domandina: qundi mi stai dicendo che secondo te c'è MENO differenza tra due processori intel da 2.0 ghz con 2MB cache e 800mhz fsb ; e l'altro da 2.26 ghz con 3MB cache e 1066mhz fsb
Che tra due schede video da 256 e 512 dedicati??

Il bilancio tende verso la scheda video?!!?

Ortolino
03-12-2008, 15:52
quindi tu dici che è meglio l'HP anche del Samsung il quale ha sia processore che scheda video??
A questo punto aggiungo che temo mi diciate che sia migliore il samsung perchè in questo momento ho un debole per gli HP a livello di componenti(vedi in particolare le due uscite per le cuffie,ecc...), niente di speciale ma piccoli dettagli magari inutili che mi colpiscono!!
Ovviamente non voglio per questo buttare soldi...

un altra domandina: qundi mi stai dicendo che secondo te c'è MENO differenza tra due processori intel da 2.0 ghz con 2MB cache e 800mhz fsb ; e l'altro da 2.26 ghz con 3MB cache e 1066mhz fsb
Che tra due schede video da 256 e 512 dedicati??

Il bilancio tende verso la scheda video?!!?

-Il Samsung R510 ha come CPU il P7350 e come scheda la 9200M GS;
-l'HP Dv5-1020el ha come CPU il P7350 e come scheda la 9200M GS
-l'HP Dv5-1110el ha come CPU il T5800 e come scheda la 9600M

Dunque, se vuoi un consiglio su qualità e particolari, non so risponderti in quanto finora ho avuto esperienza diretta solo su notebook Asus, ma sia HP sia Samsung dovrebbero essere qualitativamente buoni (correggetemi se sbaglio).
In quanto a prestazioni, beh, i primi 2 sono migliori come velocità nelle applicazioni, ma inadatti ai videogames, l'ultimo invece ha meno potenza nel processore ma è comunque valido ed è nettamente più performante nel settore grafico.
Certamente c'è meno differenza tra i 2 processori. Le 2 schede video non si differenziano dal quantitativo di ram onboard (solo se fossero 2 modelli identici funzionerebbe tale discorso), ma da frequenza del core, frequenza delle memorie, dal bus, dal numero e la velocità degli stream processor.
Insomma, senza andare troppo sul tecnico, la 9600 è molto più performante della 9200...se io volessi prendere un portatile con il quale - più o meno frequentemente - ci giocherei, non esiterei a scegliere.

Allievo
03-12-2008, 16:22
ti ringrazio davvero molto!mi sei stato di grande aiuto!! :)

Salutandoti vorrei approfittare di un ultimo consiglio, anzi, piuttosto ora è un parere dato che esce un po' fuori dalla domanda:

ma secondo te, senza che ti sto a spiegare quali sono i motivi per cui non capisco, un computer come quelli che hai scartato, per quali funzioni e che tipo di utente sono destinati??

Ortolino
03-12-2008, 16:48
ti ringrazio davvero molto!mi sei stato di grande aiuto!! :)

Salutandoti vorrei approfittare di un ultimo consiglio, anzi, piuttosto ora è un parere dato che esce un po' fuori dalla domanda:

ma secondo te, senza che ti sto a spiegare quali sono i motivi per cui non capisco, un computer come quelli che hai scartato, per quali funzioni e che tipo di utente sono destinati??

Secondo me quei due portatili che non ti ho consigliato sono più adatti ad una utenza a cui non interessa completamente giocare: es. studente all'università che desidera lavorare velocemente, chi vuole guardare film, navigare ecc.
Ovviamente poi, all'opposto, esistono anche super notebook progettati solo per il gaming, con 2 schede video ecc. ecc, ma la maggioranza dei portatili sono studiati per avere buone performance nell'uso quotidiano, risparmio energetico, durata della batteria, proprio come i 2 che ho "scartato" :D
Magari aspettiamo qualcun'altro che dica la sua, ma penso proprio che se comunque qualche sfizio videoludico te lo vuoi togliere, tra i 3 non ci sia battaglia.

Allievo
03-12-2008, 17:11
tanto per continuare la conversazione sperando che la cosa non ti infastidisca, nell'attesa che qualcuno,come dici tu, aggiunga il suo parere....

Comprendo quello che mi dici, tranne una cosa:
per vedere un film è meglio un notebook con scheda video inferiore??Qual è il principio?

Ortolino
03-12-2008, 17:35
per vedere un film è meglio un notebook con scheda video inferiore??Qual è il principio?

Ovviamente no, mi sono speigato male, itendo dire che una GeForce 9200 è adatta per guardare i film (e anche la 9600, naturalmente) ma non per giocare. La 9200 diciamo che è qualcosa in più rispetto a quelle integrate Intel nella riproduzione dei video.