PDA

View Full Version : Come impostare DNS

romy
03-12-2008, 14:50
Ciao a tutti, vorrei un aiuto da voi per un mio problema.
Ho l'esigenza di vedere le telecamere della videosorveglianza sul cell., per far questo se non sbaglio devo avere un dns da raggiungere con il cell. per poi raggiungere il videoregistratore che mi visualizza le telecamere.
Come posso fare, mi date una mano oppure dei link dove spiegano come fare?
So che c'è il DynDNS che lo dà gratuitamente ma non so come funziona.:mc:

Grazie e ciao.

BTS
03-12-2008, 15:15
vai sul sito dyndns.

ti crei un utente dyndns (nuova registrazione)

ad esso associ un account dyndns (es sicurezzaromy.dyndns.org)

abiliti l'utente dyndns nel tuo router e gli imposti l'account relativo

romy
03-12-2008, 15:41
vai sul sito dyndns.

ti crei un utente dyndns (nuova registrazione)

ad esso associ un account dyndns (es sicurezzaromy.dyndns.org)

abiliti l'utente dyndns nel tuo router e gli imposti l'account relativo

Il router va dene qualsiasi?, e come si abilita l'utente,ho un d-link ora non ho il modello, e poi si può vedere raggiungere anche a pc spento?
Ho dato un occhiata, ma il sito è il .com o .it?

Marinelli
03-12-2008, 16:04
Non credo che vada bene un router qualsiasi; il router deve offrire questa particolare funzionalità. Non saprei però dirti quali routers lo facciano e quali no (a parte quello che ho io, che lo fa).

Ciao :)

BTS
03-12-2008, 16:18
il sito è dyndns.org

il router per esser compatibile deve avere la sezione relativa al dyndns... ad esempio netgear dg834git

romy
03-12-2008, 16:29
il sito è dyndns.org

il router per esser compatibile deve avere la sezione relativa al dyndns... ad esempio netgear dg834git
Ma mi rimanda al dyndns.com
Per il router all'interno del FW quindi devo trovare la voce dyndns?

Scusate ma è la prima volta che mi avvicino a un argomento simile e sono completamente a digiuno.

Marinelli
04-12-2008, 12:24
Il sito è corretto, non preoccuparti.
Esistono anche altri siti del genere... ad esempio il mio U.S. Robotics 9108A supporta anche DtDNS.net e NO-IP.com.

romy
04-12-2008, 12:37
Il sito è corretto, non preoccuparti.
Esistono anche altri siti del genere... ad esempio il mio U.S. Robotics 9108A supporta anche DtDNS.net e NO-IP.com.

Ok grazie, vi informerò sugli sviluppi, non essendo un problema mio ma di un mio amico che mi ha chiesto assistenza e non si fida molto di siti ignoti, vedremo come va a finire.
per il momento grazie, se si decide vi chiederò altre info.

romy
03-08-2009, 23:16
Riprendo il post per aggiornare la situazione.
Sono stato ieri da questo mio amico che si è deciso a provare il collegamento della videosorveglianza in remoto.
-Abbiamo fatto la registrazione su dyndns.com
-Ora abbiamo un hostmane pincopallino.dvrdns.org con relativi user name e password.

Ora cosa dovremmo fare, perche con il pc di casa mia digitando l'indirizzo creato mi da "impossibile visualizzare pagina web".
Presumo si debba anche impostare il modem per il reindirizzare la connessione al videoregistratore delle telecamere, nel suo modem non ho trovato la pagina delle impostazione del DNS dinamico, volevo provare con il mio, un netgear DGN2000 dove questa pagina c'è ma di default ha dyndns.org.
Se in questa pagina imposto l'hostname, username e password, cos'altro devo fare per visualizzare le telecamere?
Nelle regole del firewall ho visto che c'è gia una regola di una porta per dns con TCP/UDP gia impostata, se attivo quella dando l'indirizzo IP del videoregistratore è sufficiente?:muro:
C'è qualche buon'anima che mi da una mano?
Grazie Romy

nuovoUtente86
04-08-2009, 00:17
Qualsiasi router va bene, purchè si settino le corrette regole di NAT.

romy
04-08-2009, 08:04
Qualsiasi router va bene, purchè si settino le corrette regole di NAT.

Il problema mi sa che sta nel fatto che il suo non è un router ma un modem,
il modello un D-Link DSL-320B e credo non supporti il NAT che sarebbero le regole del firewall o no?

nuovoUtente86
04-08-2009, 10:29
Il problema mi sa che sta nel fatto che il suo non è un router ma un modem,
il modello un D-Link DSL-320B e credo non supporti il NAT che sarebbero le regole del firewall o no?

se è un semplice modem ethernet l' host che sta dietro è sempre raggiungibile. L' aggiornamento dell' ip, va fatto via software ovviamente.

romy
04-08-2009, 10:33
Ma allora dove sbaglio, mi da sempre pagina web non raggiungibile.

nuovoUtente86
04-08-2009, 10:51
controlla il firewall sofware

romy
05-08-2009, 09:03
Non ricordo se ha un firewall softweare, c'e di mezzo un router a 5 porte sempre D-Link..
In definitiva il circuito è questo.

Modem D-Link -----> router D-Link 5 porte --->con pc 192.168.1.xx e videosorveglianza IP 192.168.1.xx.

nuovoUtente86
05-08-2009, 11:47
devi in ogni caso fare il forward delle porte da router allo specifico pc

romy
05-08-2009, 12:50
Grazie sei molto gentile, spero questa sera di poter andare e vedere se il router ha la possibilita di impostare il forward delle porte.