View Full Version : PC casa Fastweb, PC azienda dietro firewall
bodycount
03-12-2008, 13:42
Ciao a tutti,
Sono nuovo ma ho letto qua e là alcuni post per cui sono già in grado d fornirvi qualche informazione per risparmiare tempo.
Dunque il problema, come suggerisce il titolo, è la necessità di connettermi al mio pc personale a casa con abbonamento fastweb dal mio pc aziendale che lavora all'interno d una LAN con firewall/proxy.
Conosco l'indirizzo del gateway e conosco l'indirizzo del mio PC che pur essendo in DHCP mantiene lo stesso indirizzo se non cambio nome macchina o il punto rete.
Ho effettuato una scan delle porte e la 80 e la 153 sono aperte.
Mi sapreste dire come posso fare a connettermi in remoto utilizzando un SW che mi permetta d gestire il desktop?
Grazie a tutti.
fastweb è su rete privata, l'unico modo che hai per fare quello che chiedi è andare su www.logmein.com dove troverai tutte le spiegazioni del caso
OUTATIME
03-12-2008, 13:51
fastweb è su rete privata, l'unico modo che hai per fare quello che chiedi è andare su www.logmein.com dove troverai tutte le spiegazioni del caso
Sempre se il firewall della tua azienda non fa uno scan dei pacchetti.... ;)
Sempre se il firewall della tua azienda non fa uno scan dei pacchetti.... ;)
naaaa non credo che lo faccia :) non lo fa l'azienda dove sto lavorando io (unicredit per intendersi) ;)
OUTATIME
03-12-2008, 15:01
naaaa non credo che lo faccia :) non lo fa l'azienda dove sto lavorando io (unicredit per intendersi) ;)
Noi lo facciamo.... :O
Sulla porta 80 solo http.... e niente skype :fuck:
Noi lo facciamo.... :O
Sulla porta 80 solo http.... e niente skype :fuck:
evvabbe' allora siete caaaattiiiviiiii :D
bodycount
03-12-2008, 15:41
Ciao a tutti, ho provato a scaricare ed installare LogMeIn, ma mi da questo errore:
Connessione sicura non riuscita
localhost:2002 utilizza un certificato di sicurezza non valido.
Il certificato non è affidabile in quanto il certificato dell'autorità emittente non è affidabile.
(Codice di errore: sec_error_untrusted_issuer)
:(
allora il programmino che logmein ti chiede di scaricare ed installare lo devi scaricare ad installare sul pc che vuoi controllare (e quindi quello di casa) sul pc dell'ufficio non devi installare niente, devi solo collegarti al sito e poi al pc da controllare
OUTATIME
03-12-2008, 15:44
Io il prodotto non lo conosco... ma di solito c'è il sistema per dirgli di considerare il certificato attendibile...
bodycount
03-12-2008, 15:46
Ok. Allora stasera provo e vi faccio sapere. In ogni caso lascio tutto aperto qui in ufficio.
Per ora grazie!
bodycount
04-12-2008, 07:15
Buongiorno a tutti.
Purtroppo non funziona, ho provato poco fa a connettermi e mi da questo messaggio:
Connessione...
chuck-pdcdeigpbs.app01.logmein.com (64.94.18.201), port: 443
Connessione non riuscita.
[No error description found] Error code: 10060
bodycount
04-12-2008, 07:44
Io il prodotto non lo conosco... ma di solito c'è il sistema per dirgli di considerare il certificato attendibile...
E se fosse questo il problema?
Aiuto!
Buongiorno a tutti.
Purtroppo non funziona, ho provato poco fa a connettermi e mi da questo messaggio:
Connessione...
chuck-pdcdeigpbs.app01.logmein.com (64.94.18.201), port: 443
Connessione non riuscita.
[No error description found] Error code: 10060
hmmmm 10060 di solito è un errore di timeout sembra che il pc resti in attesa di una risposta che non arriva
bodycount
04-12-2008, 09:18
Eh si, l'avevo trovato su un altro forum.
Ad ogni modo al mio PC arriva perchè mi chiede la PW per connettermi, solo che poi resta un minuto a macinare e poi mi restituisce quell'errore
Cosa può essere?
sinceramente non lo so ma non riesci a fare una prova da qualche altra parte che non sia il tuo ufficio?
dico tanto per escludere che sia fastweb il problema (anche se io 2 anni fa con fastweb logmein lo utilizzavo senza problemi per controllare il pc di casa dall'ufficio)
bodycount
04-12-2008, 12:38
Dovrei provare da casa d un mio amico, ma non posso fare questa prova subito.
Qui dove lavoro siamo tutti sotto lo stesso gateway.
Ad ogni modo a casa ho installato il programma senza problemi ed anche sul sito compare on line.
Qui invece ho avuto problemi ad installare il SW e sul sito compare offline
bodycount
04-12-2008, 12:41
Nel senso, non so quando
Ad ogni modo a casa ho installato il programma senza problemi ed anche sul sito compare on line.
Qui invece ho avuto problemi ad installare il SW e sul sito compare offline
scusa che SW hai installato in ufficio?
a me al massimo mi ha chiesto di installare il plugin per firefox ma nessun programma, sempre ché tu non voglia controllare il pc dell'ufficio da casa ;)
bodycount
05-12-2008, 08:09
Ho installato lo stesso SW che ho installato a casa.
Infatti a casa mi ha chiesto d scaricare ed installare il plug in d firefox, qui in ufficio si è bloccato prima dandomi il messaggio d cui sopra.
E comunque sono sicuro che il problema è qui in azienda anche perchè a casa, alla fine dell'installazione il programma stesso mi comunicava che il mio pc era pronto per esser CONTROLLATO da remoto. Mentre qui in ufficio si è bloccato prima dandomi errore
bodycount
09-12-2008, 12:05
Quindi nessuno mi sa aiutare? :(
bodycount
10-12-2008, 08:29
prova teamviewer
Già fatto, non va :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.