PDA

View Full Version : [PHP/SQL] Query con errore in PEAR::DB ma non da phpmyadmin

Xalexalex
03-12-2008, 14:13
Ciao a tutti!

Ho fatto in modo di generare automaticamente da alcuni dati POST questa query:
INSERT INTO movimenti VALUES (14409, '2008-12-03', 'NAZ', (SELECT elementomagazzino FROM brevetti WHERE codice = (SELECT DISTINCT brevetto FROM corsi WHERE codice = 23)), '', 'Aggiunto brevetto alla tessera NAZ/BO/00094', 'R', 1, 'servizio', '2008-12-03 07:16:25', 'S')

Se la passo a $db->query($q) (il metodo che è incluso in pear:db), il sistema mi dà un errore, in particolare mi dice "DB Error: Connect Failed"...
Se invece provo ad inserire dal pannello sql di phppgadmin non ho nessun problema.
Qualcuno mi sà dire quale può essere il problema, e se eventualmente è un bug?
Grazie,
Alex

Torav
03-12-2008, 19:40
il problema sembra derivare dal fatto che hai sbagliato a dare host, username e/o password al connect di PEAR.. sicuro di aver messo tutto giusto?

Xalexalex
03-12-2008, 21:15
il problema sembra derivare dal fatto che hai sbagliato a dare host, username e/o password al connect di PEAR.. sicuro di aver messo tutto giusto?

Sisi, ma nella stessa pagina riesco ad effettuare altre millemila query sempre usando lo stesso oggetto, e filano tutte liscie. Quindi il problema sta in quella query. Anche perchè come detto, con phppgadmin va, e va anche connettendosi a Postgres con pg_connect, poi usando pg_query.
Boh...

Torav
03-12-2008, 21:47
strano.. magari DB ha qualche problemino con le query nidificate se utilizzato con postgres..per quanto mi sembri strano! Prova (se puoi!) magari con MDB2 che è quello attualmente supportato, magari hanno fatto qualche bugfix...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.