Entra

View Full Version : NOKIA 6280 memoria insufficiente

cecapocio
03-12-2008, 12:47
Salve a tutti,

ho un problema con il nokia 6280. Si tratta della memoria del telefono: quando vado a cercare le informazioni sulla memoria disponibile sul telefono trovo: memoria disponible 50 kB, memoria utilizzata 120 kB. Questo ha come conseguenza che se voglio, per esempio, cambiare tema non posso farlo a causa di 'memoria insufficiente'. Qualcuno puo' aiutarmi? La memoria e' corrotta? si puo' modificare/ resettare il FW per risolvere il problema?

PS: la memoria su memory card e' OK.

Attendo con ansia

Grazie a tutti

DanieleG
03-12-2008, 13:13
Salve a tutti,

ho un problema con il nokia 6280. Si tratta della memoria del telefono: quando vado a cercare le informazioni sulla memoria disponibile sul telefono trovo: memoria disponible 50 kB, memoria utilizzata 120 kB. Questo ha come conseguenza che se voglio, per esempio, cambiare tema non posso farlo a causa di 'memoria insufficiente'. Qualcuno puo' aiutarmi? La memoria e' corrotta? si puo' modificare/ resettare il FW per risolvere il problema?

PS: la memoria su memory card e' OK.

Attendo con ansia

Grazie a tutti

Hai installato qualche programma che crea log?
A me è capitato per quello, anche se con un altro nokia.

cecapocio
03-12-2008, 14:08
Non ho installato nessun programma, se ricordo bene...Ma perche' che significa ? E seppure fosse come si risolve il problema ( se si puo' risolvere..)?

DanieleG
03-12-2008, 14:30
Non ho installato nessun programma, se ricordo bene...Ma perche' che significa ? E seppure fosse come si risolve il problema ( se si puo' risolvere..)?

A me è successo (su un E61 però, quindi symbian S60, non mi pare che il 6280 sia così) che un programma (mSuite) producesse una caterva di log che piazzava ad minchiam in giro per la memoria.
risultato: andando a controllare i dati tramite la gestione file del telefono non c'era un tubo, installando un file explorer "esterno" è comparsa magicamente una cartella logs...
Servirebbe qualche dettaglio in più sul telefono e su cosa c'è sopra.

cecapocio
04-12-2008, 08:18
Quindi, se installassi un Fexplorer potrei trovare i file "fantasmi" e cancellarli.

Che tipo di programma devo cercare ( versione tipo..) ?

grazie
:D

DanieleG
04-12-2008, 13:40
Quindi, se installassi un Fexplorer potrei trovare i file "fantasmi" e cancellarli.

Che tipo di programma devo cercare ( versione tipo..) ?

grazie

Che sistema c'è sul 6280?
Sul sito nokia non lo trovo :confused:

cecapocio
05-12-2008, 07:48
dovrebbe esserci S40.

ti ringrazio per l'attenzione

DanieleG
05-12-2008, 08:43
Ho trovato questo (http://www.nokiasoftwarefreaks.net/Nokia/Download-Software/Nokia-40-software-applications/File_explorer_S40.aspx), ma avendo un S60 non ti so dire com'è. :)
Prova ;)

Via Pc suite non vedi nient'altro che le solite cartelle? :confused:

cecapocio
05-12-2008, 09:29
Grazie mille

Lo provero' appena possibile

cecapocio
09-12-2008, 12:36
Ho provato ad installare Fexplorer, install avvenuta.

Ho aperto il programma e ho visualizzato C: ed E:

Quando pero' ho provato ad accedere a C: o ad E: ho avuto il seguente messaggio di errore:

ACCESS DENIED JAVA.LANG.SECURITY EXCEPTION: access denied.

AIUTOOOOO!!!!

:doh:

l'arcangelo
14-12-2008, 11:38
Ho provato ad installare Fexplorer, install avvenuta.

Ho aperto il programma e ho visualizzato C: ed E:

Quando pero' ho provato ad accedere a C: o ad E: ho avuto il seguente messaggio di errore:

ACCESS DENIED JAVA.LANG.SECURITY EXCEPTION: access denied.

AIUTOOOOO!!!!

:doh:
anche io spesso ho problemi con la memoria del tel.se non ricordo male spesso si viene a creare questo problema se installi un tema e poi ne installi un altro.la soluzione sarebbe rimettere quello nokia e mettere quello che vuoi.ad ogni modo sarabbe interessante trovare un app che permetta di visualizzare sti benedetti file nascosti.[OT]per caso hai problemi di durata della batteria?[OT]