View Full Version : Qual'è il miglior netbook sul mercato??
Ciao
Secondo voi e specialmente a chi li possiede qual'è il miglior netbook in circolazione al riguardo specialmente delle prestazioni???
in cosa sono specialmente limitato riguardo ad un notebook??
mi direste i migliori modelli sul mercato???
lo dovrei usare specialmente per la navigazione in internet
grazie
Ho sempre pensato che più o meno tutti i netbook si aquivalgano, soprattutto perchè hanno tutti gli stessi componenti dentro. Per la navigazione internet prenderei quello che costa di meno tanto non noteresti mai la differenza :rolleyes:
Io ho acquistato un asus eepc 900 e un msi wind u-100 e devo dire che msi è nettamente superiore ,asus ha fatto passi da gigante con la versione 1000...
Io andrei su un msi u 110 o 100 oppure un asus 1000
Secondo voi e specialmente a chi li possiede qual'è il miglior netbook in circolazione al riguardo specialmente delle prestazioni???
Che io sappia al momento esistonoi sulo 2 chipset e 2 cpu: celeron e atom, per cui direi che le prestazioni le puoi considerare identiche, dividendole in 2 gruppi: celeron o atom.
Io ho un atom e ho avuto modo di usare un po' un celeron di un collega. L'atom mi dembra molto più reattivo e prestante del celeron.
in cosa sono specialmente limitato riguardo ad un notebook??
1) schermo (non puoi usare un 10" come pc principale se lo uri abbastanza, e tanto meno un 8 o 9")
2) tutto il resto (cpu e annessi)
mi direste i migliori modelli sul mercato???
lo dovrei usare specialmente per la navigazione in internet
grazie
A mio avviso è quasi una questione di gusti.
A me sembrano superiori i modelli con cpu atom, con schermo almeno da 10", e con hd sata e non ssd.
All'interno di questa categoria penso che l'unica differenza sia la presenza o meno del bluetooth e la dimensione e durata della batteria, che però è proporzionale poi al peso, e quindi alla portabilità
ho fatto un giro sui vari siti che fanno recensioni e giudizi e ho visto che tra asus eee pc 1000h , samsung n10 msi wind u100 e lenovo s 10
il migliore sia il samsung n10 ho anche letto che dovrebbero uscire i nuovi modelli msi e samsung n11 che dite saranno sempre li le prestazioni o aumenteranno?? conviene aquistare sotto natale o dopo??
secondo voi essendo che tutti hanno atom , schermo 10", e hard disk
su quale è meglio indirizzarsi??
grazie
che dite saranno sempre li le prestazioni o aumenteranno??
se esce una cpu o un chpset nuovo, sì, altrimenti non possono aumentare.
se esce una cpu o un chpset nuovo, sì, altrimenti non possono aumentare.
che dite a gennaio escono nuovi processori tipo nuovi atom, dual core ecc.??
che dite a gennaio escono nuovi processori tipo nuovi atom, dual core ecc.??
....la tecnologia si evolve, per cui avrai sempre il dubbio (anzi, la certezza) che dopo qualche mese che hai fatto un acquisto, esca un prodotto più perfomante.....
Io sono dell'idea: "compra e pentiti".
[QUOTE=fabri00;25297727 Io sono dell'idea: "compra e pentiti".[/QUOTE]
:cool: Direi perfetto!
Scusate l'OT, ma il motto di fabri00 riflette pefettamente l'andamento del mercato e degli acquisti di nuove tecnologie, di qualunque natura.
bicchiere
04-12-2008, 17:51
io dell'idea
"compra quando ti serve"
anche io sono di questo parere che quando ti serve lo devi prendere
però come hai detto "se dopo due mesi esce un altro..." ecco se esce a febbraio non mi importa, l'importante e che non escano a gennaio perchè fino a li posso aspettare poi dal 12 gennaio mi serve
Quindi se voi dovreste aquistarlo ora su quale vi buttereste???
quale secondo voi il migliore !?
GRAZIE
Io ti posso dire per certo che ho un wind e mi ci trovo bene; se ne avessi usati altri potrei risponderti sensatamente, ma ho usato solo il mio......
io dell'idea
"compra quando ti serve"
il "quando ti serve" era implicitamente ricompreso nella mia frase.
Penso che al di là di qualche sfizio che tutti ci togliamo ogni tantoi, tutti comperiamo quando ci serve......
Anonimix
10-06-2010, 12:28
ragazzi ho visto che da media word c'è in offerta il SAMSUNG Netbook N130 HAV2 a 199€.
Ho cercato da tutte le parti,ma non ho trovato il modello specifico.
Nel sito di mw mi da come caratteristiche :
Processore Intel® Atom™ N270 (1.60 GHz).
Display 10,1” LED ultra-sharp anti-riflesso. RAM 1024 MB.
Hard Disk 160 GB Sata. Wi-Fi 802.11b/g/n.
Webcam. Windows 7 Starter. Dotato di connettività integrata:
HSUPA/HSDPA/UMTS/EDGE/GPRS/GSM (Sim Card non inclusa).
Disponibile anche nel colore Black.
che ne dite?
io ne faccio un uso semplice internet office musica e qualche filmettino se sono in giro...
grazie anticipatamente...
ragazzi ho visto che da media word c'è in offerta il SAMSUNG Netbook N130 HAV2 a 199€.
Ho cercato da tutte le parti,ma non ho trovato il modello specifico.
Nel sito di mw mi da come caratteristiche :
Processore Intel® Atom™ N270 (1.60 GHz).
Display 10,1” LED ultra-sharp anti-riflesso. RAM 1024 MB.
Hard Disk 160 GB Sata. Wi-Fi 802.11b/g/n.
Webcam. Windows 7 Starter. Dotato di connettività integrata:
HSUPA/HSDPA/UMTS/EDGE/GPRS/GSM (Sim Card non inclusa).
Disponibile anche nel colore Black.
che ne dite?
io ne faccio un uso semplice internet office musica e qualche filmettino se sono in giro...
grazie anticipatamente...
ciao, io avevo un acer con processore n270 e 1 giga di ram
ti posso assicurare che era di una lentezza allucinante.
non prendere assolutamente niente con il processore n270.
un mio collega che aveva un samsung con lo stesso processore mi diceva le stesse cose, che era lentissimo nell'aprire le applicazioni.
ad esempio aprire internet explorer...ti si apriva dopo circa 10 secondi che ci avevi cliccato.
ti prego ti prego!!!
non fare la caxxata di prendere un netbook con procio n270 anzi..non prenderlo proprio il netbook, prenditi un notebook che costa poco..pochissimo..sarà sempre + reattivo rispetto ad un netbook.
ciao :)
alessandro810
13-06-2010, 11:21
Io l'ho preso e devo dire che va benissimo..uso mozilla e me lo apre in 2 secondi come velocità vai tranquillo nn ha nessun problema.Un mio amico ha l'acer aspire one con stesso procio e 512 di ram e va benissimo..questo ne ha 1 giga.Al max se in futuro va lento metto 2 giga...per il prezzo io te le consiglio...navighi da dio...guardi film e usi office benissimo...poi 199euro!!
@Crikkkk-19
27-12-2010, 19:03
io ho un acer... è carino da vedere.. pagato poco... ma onestamente è un po lentino!
Io ci ho messo windows seven.... diciamo che non è il top.. ma tanto lo uso solo per navigare su internet
!!!!
Non pretendo altro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.