View Full Version : Polvere Polvere Polvere ..
apocalypsestorm
03-12-2008, 11:52
Piu' la tolgo piu' ritorna beffarda.. :mad:
si annida in ogni angolo, e non si finisce mai di pulire...
le ho provate tutte swiffer elettostatico, succhiapolvere con spazzolone flessibile,
tempo 2/3 settimane ed e' peggio di prima.. anche il PC si e' intasato, non avete idea
di quanta zozzeria puo' entrarci dentro.. :muro:
consigli ? :mc:
Ascoltati un bel 45 giri :)
http://i5.ebayimg.com/02/i/000/ee/4c/35d9_1_b.JPG
Marco83_an
03-12-2008, 12:03
io sentirei a Lapo...........:stordita:
La polvere è vita, vedi la mia signature.
LuVi
Giant Lizard
03-12-2008, 12:13
manda pm a Setzuko :stordita:
le ho provate tutte swiffer elettostatico, succhiapolvere con spazzolone flessibile,
tempo 2/3 settimane ed e' peggio di prima.. anche il PC si e' intasato, non avete idea
:eek:
ma bastano anche 2/3 giorni!
la polvere va tolta di frequente, non c'è storia.
cioè tu vorresti una soluzione eterna al problema polvere? :asd:
tecnologico
03-12-2008, 12:27
la polvere è di provenienza spaziale va lasciata dov è per rispetto al cosmo:O
tecnologico
03-12-2008, 12:27
:eek:
ma bastano anche 2/3 giorni!
la polvere va tolta di frequente, non c'è storia.
cioè tu vorresti una soluzione eterna al problema polvere? :asd:
c è :O caricare ad elettricità statica il soffitto:O
anche i capelli sarebbero ritti però:stordita:
tempo 2/3 settimane ed e' peggio di prima..
dopo 3 settimane che non pulisci, e' gia' tanto se non trovi nuove forme di vite :asd:
dopo 3 settimane che non pulisci, e' gia' tanto se non trovi nuove forme di vite :asd:
io ho risolto:
ho tolto le piastrelle e fatto in tutte le stanze il pavimento in terra battuta.
fresco d'estate, caldo d'iverno (è un isto di argilla).
ogni tanto spazzo con la scopa di saggina e spargo della polvere di calce bianca per disinfettare.
non debbo manco più usare il mocio ...
Anche a casa mia c'è pieno di polvere, certo, anche tu, evita di spolverare ogni 2-3 settimane :fagiano:
Io ho "risolto" passando l'aspirapolvere 2-3 volte a settimana in tutti i pavimenti di casa, che però, lo ammetto, è una gran rottura di @ @ (contando che sono 140mq).
pgp
io ho risolto:
ho tolto le piastrelle e fatto in tutte le stanze il pavimento in terra battuta.
fresco d'estate, caldo d'iverno (è un isto di argilla).
ogni tanto spazzo con la scopa di saggina e spargo della polvere di calce bianca per disinfettare.
non debbo manco più usare il mocio ...
:asd:
manda pm a Setzuko :stordita:
:sbonk:
Comunque come diavolo fai a pulire ogni due/tre settimane? :eek:
La polvere ritorna ogni giorno, è chiaro che se non pulisci per così tanto tempo ti ritrovi la "lanetta" anche negli orifizi più...ecco, nascosti :stordita:
Passo l'aspirapolvere quasi ogni giorno, un pò perchè ho questa mania ossessiva compulsiva di pulire tutto ciò che mi circonda :stordita: un pò per allergia.
Nessun prodotto elimina la polvere per sempre (magari..), l'unica che ti resta è pulire moooooolto più spesso ( e non una volta ogni 3 mesi :fagiano: ) evitando così che si accumuli quello schifo.
Al massimo puoi assumermi , 10 euro ad ora tnx :O
domthewizard
03-12-2008, 15:54
fatti una camera sterile tipo quelle come si vedono in dr.house... hai presente quelle dove prima devi spogliarti e subire quel getto disinfettante? ecco, un pò rompipalle da usare ma almeno eviti di spolverare :O
fatti una camera sterile tipo quelle come si vedono in dr.house... hai presente quelle dove prima devi spogliarti e subire quel getto disinfettante? ecco, un pò rompipalle da usare ma almeno eviti di spolverare :O
Sarebbe fantastico :sbav:
ma fatevi gli anticorpi!!!
un bell 'appartamento arredato in stile "capanna della savana" ...
MA tecnologico...
:D :D
scherzo...
ma fatevi gli anticorpi!!!
un bell 'appartamento arredato in stile "capanna della savana" ...
MA tecnologico...
:D :D
scherzo...
figata:oink:
matrigirl
03-12-2008, 19:15
La polvere ritorna ogni giorno, è chiaro che se non pulisci per così tanto tempo ti ritrovi la "lanetta" anche negli orifizi più...ecco, nascosti :stordita:
Passo l'aspirapolvere quasi ogni giorno, un pò perchè ho questa mania ossessiva compulsiva di pulire tutto ciò che mi circonda :stordita: un pò per allergia.
Nessun prodotto elimina la polvere per sempre (magari..), l'unica che ti resta è pulire moooooolto più spesso ( e non una volta ogni 3 mesi :fagiano: ) evitando così che si accumuli quello schifo.
quoto tutto :D
però 10 euro all'ora mi sembrano un pò pochi :p
figata:oink:
già, look minimalista, legno frasche cuscini pelli e tappeti,
tecnologia nascosata a scomparsa.
disegni sui muri che riproducono scene di savana e animali ...
almeno quando si rientra a casa pare di esser in ferie...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
quoto tutto :D
pochi? già tanto se ne spendo 7...
Il miglior rimedio contro la polvere è avere pochi oggetti in giro, cassetti e cassettoni, librerie chiuse e non come la mia che è una scaffalatura. Così si può pulire ogni settimana in 1/10 del tempo che ci si metterebbe di solito. Purtroppo mia madre non lo capisce, è piena di cose inutili ma che secondo lei sono vitali.
siluro85
03-12-2008, 22:04
ti da fastidio la polvere? prova con POLVERESTOP il nuovo "metodoperinc***rtiisoldi" ops....aspirapolvere di Mediashopping...chiama il numero in sovraimpressione...e in 2 giorni potrai avere a casa il tuo nuovo POLVERESTOP....
:D
a parte scherzi...prova a fart fare una dimostrazione a casa del magico KIRBY....vedrai che sarà STELLARE.....:ciapet:
a parte scherzi bis e seria: impara a conviverci...la polvere è più forte di noi...vince sempre...;)
dantes76
03-12-2008, 22:05
Ascoltati un bel 45 giri :)
http://i5.ebayimg.com/02/i/000/ee/4c/35d9_1_b.JPG
http://www.youtube.com/watch?v=L3Mj4GxgtMc
:ave: :ave:
demonbl@ck
04-12-2008, 00:18
Se non pulisci per 3 settimane ti va già di lusso se non trovi nuove forme di vita e nuove civiltà :asd:
Cmq non posso che quotare: la polvere è VITA! :O
son pure troppi, altro che pochi.
i prezzi girano sui 6-8 €/ora
Insert coin
04-12-2008, 10:15
Scusatemi la domanda buffa...
...ma esistono aspirapolveri che aspirano direttamente le particelle per aria prima che si depositino per terra, magari fatti come i condizionatori fissi, con lo split posizionato sulla parete che, se attivato, "risucchia" letteralmente tutto il pulviscolo presente nell'aria e lo espelle all'esterno?...:stordita:
Scusatemi la domanda buffa...
...ma esistono aspirapolveri che aspirano direttamente le particelle per aria prima che si depositino per terra, magari fatti come i condizionatori fissi, con lo split posizionato sulla parete che, se attivato, "risucchia" letteralmente tutto il pulviscolo presente nell'aria e lo espelle all'esterno?...:stordita:
si, esistono. Ci sono impianti di aspirazione con bocchette posizionate a livello pavimento, ma vanno fatti sulla struttura della casa.
Insert coin
04-12-2008, 11:44
si, esistono. Ci sono impianti di aspirazione con bocchette posizionate a livello pavimento, ma vanno fatti sulla struttura della casa.
Grazie della precisazione.
Maddai!
Micidiali!!!
gabi.2437
04-12-2008, 13:55
Fai come l'Enterprise, che ha il sistema di autopulizia :O
Se non pulisci per 3 settimane ti va già di lusso se non trovi nuove forme di vita e nuove civiltà :asd:
Cmq non posso che quotare: la polvere è VITA! :O
infatti io l'arredamento dell'appartamento me lo sono fatto finanziare dal CERN e dal WWF ...
è un esperimento di portata mondiale:D :D :D
nuove forme di vita da mutazioni in appartamento.
in effetti ho scarafaggi ceh nascono con logo "intelinside" già marcato sul guscio....
e son in competizione con le blatte col logo nvidia sul guscio.
... magari una cameriera costa meno.
Maddai!
Micidiali!!!
l'ho visto montare in casa di amici che stavano ritrutturando pesantemente casa.
non credo che ti salvi dal passare l'aspirapolvere, al limite evitano un eccessivo accumulo di "gatti" negli angoli della stanza :boh:
momo-racing
04-12-2008, 15:24
cercare di combattere la polvere è come cercare di cambiare il corso di un fiume. E' una battaglia persa in partenza
demonbl@ck
04-12-2008, 16:45
cercare di combattere la polvere è come cercare di cambiare il corso di un fiume. E' una battaglia persa in partenza
Le dighe esistono da migliaia di anni. :mbe:
Wilcomir
04-12-2008, 18:48
direi OWNED :asd:
prova con uno ionizzatore/purificatore elettrostatico, dovresti in parte risolvere il problema.
momo-racing
04-12-2008, 19:36
è che ho usato la parola sbagliata. Intendevo dire cercare di invertire la direzione del flusso di un fiume, dalla foce alla sorgente insomma. Eccheppalle che siete :asd: :asd:
demonbl@ck
04-12-2008, 20:42
è che ho usato la parola sbagliata. Intendevo dire cercare di invertire la direzione del flusso di un fiume, dalla foce alla sorgente insomma. Eccheppalle che siete :asd: :asd:
Lo sai che questo forum è così , tutti lo sanno. :asd:
E sai perchè succede ciò? Perchè io scavo, tu scavi, egli scava, noi scaviamo, voi scavate ed essi scavano. Non è una bella frase, però è profonda. :O
(lo non c'entra un cazz, ma mi andava di postarla e mi sono inventato una scusa :asd:)
Io per debellare il problema ho quasi completamente svuotato la mia stanza, lasciando lo stretto necessario, e tenendo l'armadio con tutto il materiale dentro sempre chiuso.
Così posso pulire una volta ogni due mesi senza problemi.
Stai affrontando il problema dalla parte sbagliata: tu stai cercando di eliminare la conseguenza (l'accumularsi della polvere), ma devi cercare di eliminare la causa... :O
(:asd: :asd: :Prrr: )
Marco83_an
05-12-2008, 08:00
posso prenotare un 5 ore ? però devi presentarti con lo scafandro stile "20000 leghe sotto i mari" per la polvere che c'è da me! :asd: :asd:
comunque mio zio diceva sempre (massima che mai dimenticherò) :
"Una casa senza polvere è come una f**a senza pelo" :O :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.