PDA

View Full Version : per i non noob

dalien
03-12-2008, 11:38
che ne pensate di quelli che si prendono un a scheda a 70 euro e poi si lamentano che i giochi scattano???
ma avevaaa 4 gb di ddr2............:sofico: :sofico:

Joseph93
03-12-2008, 13:55
che ne pensate di quelli che si prendono un a scheda a 70 euro e poi si lamentano che i giochi scattano???
ma avevaaa 4 gb di ddr2............:sofico: :sofico:

Certo condivido con te. C'è certa gente ke ha un sistema ancora con Pentium 4 e li monta sotto poi una scheda video abb buona e si domanda xke sto gioco non mi va bene??? Quando la gente è stupida non si può fare niente. :mc:

Capellone
03-12-2008, 15:52
ma il senso della discussione quale sarebbe?
prendere per il culo i noob?

Joseph93
03-12-2008, 18:32

No di certo. Però prima di fare certe cose chiedete a chi è più esperto di voi e chi vi possa aiutare!!!!:cool:

athlon X2 4200+
03-12-2008, 19:24
nel nostro piccolo siamo qui proprio per aiutare gente come questa!;)

robertino75
03-12-2008, 19:28
nel nostro piccolo siamo qui proprio per aiutare gente come questa!;)

bravi...andate ad "aiutare" uno nella sezione supporto tecnico/driver che è "convinto" di poter mettere in SLI una 8600gt e una 9600 gt :asd:

dalien
04-12-2008, 00:48
spiego il motivo per il quale ho aperto questo inutile thread
lo confesso è uno sfogo e in quel momento nonavevo nulla da fare... mi capita in continuazione sentire gente che si lamenta del loro nuovo pc preso a 400 euro all'iper coop e per eviare di offendere la loro sensibilità taccio (ma il bisogno di sfogo aumenta:help: dovevo sfogarmi!!!:D ) eheh.

Capellone
04-12-2008, 08:16
andrebbe spostato nella sezione delle configurazioni complete, per far capire che i preassemblati da supermercato non sono validi acquisti.

gokuss41980
04-12-2008, 08:21
:asd: :asd: :asd: è vero

athlon X2 4200+
04-12-2008, 08:39
bravi...andate ad "aiutare" uno nella sezione supporto tecnico/driver che è "convinto" di poter mettere in SLI una 8600gt e una 9600 gt :asd:

beh di sicuro non verrò ad aiutare te che di computer penso tu ne sappia parecchio!:D :D ( a meno che non ti salti fuori un problema molto strano di cui i può discutere!;) )

è anche vero che molta gente posta domande assurde fatte e strafatte a cui si potrebbe trovare risposta con una semplice ricerca nel forum;)

ma perchè questa discussione è qui? non siamo un po' OT?!?:read:

Brean dead
02-01-2009, 09:17
spiego il motivo per il quale ho aperto questo inutile thread
lo confesso è uno sfogo e in quel momento nonavevo nulla da fare... mi capita in continuazione sentire gente che si lamenta del loro nuovo pc preso a 400 euro all'iper coop e per eviare di offendere la loro sensibilità taccio (ma il bisogno di sfogo aumenta:help: dovevo sfogarmi!!!:D ) eheh.

alcune persone nella vita lavorano hanno figli devono pagare un mutuo e spesso possono anche avere problemi con la sanità

spesso con 1000€ al mese e 2 ore di tempo libero al giorno che dubito impieghino per tenersi super aggiornati sul magnifico mondo del computer

quindi prima di farti venire il nervoso per i 3d inutili pensa che forse altre persone non sono nella tua stessa condizione di poter spendere 400€ per una scheda video per il loro giochino preferito

Don Peppone
02-01-2009, 10:44
alcune persone nella vita lavorano hanno figli devono pagare un mutuo e spesso possono anche avere problemi con la sanità

spesso con 1000€ al mese e 2 ore di tempo libero al giorno che dubito impieghino per tenersi super aggiornati sul magnifico mondo del computer

quindi prima di farti venire il nervoso per i 3d inutili pensa che forse altre persone non sono nella tua stessa condizione di poter spendere 400€ per una scheda video per il loro giochino preferito

Vero, ma se uno perde 10 minuti a crearsi un nick e venire qui sul forum, c'è gente che può consigliare configurazioni migliori, a prezzi uguali a quelli dell'ipercoop ... se noti, i case che vendono sono orribilanti (:D ) mentre se prendi un case economico, (tipo il mio cm 330) hai cmq qualcosa bello da guardare ... poi ci mettono schede video caccolose, non ci mettono un ca22o di ram, e mettono windows vista sù ....

Tanto per farti un esempio, ti posto la config. del mio pc, che vale 650euro

Cooler master cm 330 35-40euro
asus p5k-c p35chipset 125euro
Q6600 G0 2.4ghz (overcloccato col dissi intel a 3.01ghz) 170euro
4096mb di ram (2*2) 80euro
hd 4670 512mb gddr3 75euro
seagate 500gb 7.200.11rpm 55euro
tecnoware 500w 45-50euro
lettore dvd 25euro
montaggio & installazione S.O (Win Vista) 70euro
+ 2 anni di garanzia (ma i componenti posso cmq cambiarli IO)

questo il mio pc :read:

allo stesso prezzo, ho visto un pc dell'acer, cosi' composto :

case orribile imho, dell'acer :stordita: mettiamo che vale 30-40euro
scheda madre sconosciuta :muro: metto 40-50 nel dubbio :rolleyes:
q6600 (non dice se G0 o B3) 160-170euro
1024mb di ram :( mettiamo 20euro, anche se potrebbe starci un v-data da 10euro cmq...:rolleyes: )

nvidia 8500gt 512mb turbocache :doh: 40-50euro
hard disk 320gb 40-50euro
alimentatore sconosciuto (ma non avrà più di 350w, imho) :doh: 25euro ...
lettore dvd :) 25euro ...
windows vista home premium (non voglio mettere il prezzo, dato che non lo danno) ma mi sembra che lo fanno cmq pagare ...

alla fine, hanno lo stesso prezzo, con la differenza che il mio li vale TUTTI, mentre il secondo, se ti faccio 2 conteggi, vale MINIMO 200euro in meno ...

indi, farsi consigliare qui, e farsi assemblare un pc, porta molti vantaggi, rispetto a un pre-assemblato .. tra cui di sicuro IL PREZZO ... oppure se vuoi sostituire qualcosa, perdi la garanzia ... :doh: insomma, sono più i contro, che i pro ...

EDIT: Il preassemblato vale, 430euro (ho messo i prezzi sopra riportati :read:) , quindi a conti fatti, andresti anche a risparmiare ...
perchè facendo quel pc da un tecnico, ci risparmi sui 200-220euro, che di certo, non fanno schifo :stordita: e volendo li usi per comprarti la scheda video, per far girare il tuo giochino preferito :D

palli.90
02-01-2009, 11:00
apparte il primo numeretto il resto è uguale, secondo me ci riesce:asd::asd::asd:

domthewizard
02-01-2009, 11:04

No di certo. Però prima di fare certe cose chiedete a chi è più esperto di voi e chi vi possa aiutare!!!!:cool:
ah no? e io che volevo partecipare... :cry:

non è possibile? e io ora della rampage extreme cosa me ne faccio? ho speso millemila €uli per niente! :cry: :cry: :cry:

:asd:

palli.90
02-01-2009, 11:53
io ho un visto ultimamente un computer comprato un anno fà a 750€ dell'acer
che montava pezzi all'apparenza buoni!:asd:
6000+ (dissipatore nn dell'amd, di una sotto marca, molto + piccolo e k nn raffreddava un cazzo, daily a 50°)
skeda madre nn sò cosa era, ma aveva solo 2 attacchi a 3 pin e nn aveva quello a 4 x il dissipatore! naturalmente dissipazione della mobo assente)
case acer difettato di casa, x cui gli hdd nn potevano essere montati totalmente nei loro alloggiamenti altrimenti facevano contatto e nn bottava il pc)
ram 3gb in 4 banchi mega sottomarca
nvidia geforce 8600gs 1348 mb di memoria di cui dedicati solo 512
alimentatore: solo dalle scritte totalmente in cinese vi và intendere, con valori k nn superavano i 15A

io nn comprerò mai un assemblato!:D

Don Peppone
02-01-2009, 12:10
qualche giorno fà, ho visto un altro preassemblato acer @1000euro

case acer predator
scheda madre boh
processore e8400
4gb di ram
hd 4850 512mb gddr3
hd 500gb
win_vista
alimentatore non c'era scritto
raffreddamento a liquido ...

probabilmente, nemmeno questo vale 1000euro, ma è un pc valido almeno :D

palli.90
02-01-2009, 12:13
be nn vale certo + di 500, da giudicare l'alimentatore e mobo, e poi anke l'impianto:asd: e la qualità delle ram

Don Peppone
02-01-2009, 12:24
bhé, io tengo il mio pc validissimo è bon, chi vuole farsi inchiulare dagli ipermercati, faccia pure :asd:

thread simili stanno un pò ovunque, quindi una persona che perde davvero 5 minuti a googolare si accorgerà di quanto sono fail i preasssemblati ...

ho avuto 4 pc ... 1 solo era preassemblato (Hewlett-Packard "HP Compaq")
però l'ho avuto di regalo, altrimenti era il terzo che mi facevo assemblare :D

Capellone
02-01-2009, 12:28
se uno non ha tempo e soldi per il pc, si prenda la consolle.
ma non il preassemblato per poi venire nel forum a piagnucolare che non ci riesce a giocare.

Don Peppone
02-01-2009, 12:37
ma non il preassemblato per poi venire nel forum a piagnucolare che non ci riesce a giocare.

quoto anche questa parte :asd:

belinassu
02-01-2009, 13:24
doppio

belinassu
02-01-2009, 13:26
tempo fa me ne intendevo abbastanza...
poi il lavoro il tempo libero che manca...
e sono rimasto diverso tempo lontano dal PC
è una sorta di "rivergination", stai lontano per un po'
e ritorni noob inesorabilmente...
spero che qualcuno abbia pazienza con me e che magari mi dia una mano
con la mia paleo-console (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896373) self made :stordita:

quelli che però mi facevano venire il nervoso erano quelli che dopo che ti chiedevano
e tugli spiegavi per bene tutti i vari perchè di una soluzione
poi facevano cmq di testa loro prendendo semplicemente la cosa piu' economica
(o peggio il cesso piu' costoso...)

Brean dead
02-01-2009, 13:52

c'è anche chi compra schede video da 400€ arriva a casa le usa un po e poi le overclocka e le sfascia dopo 10 giorni e si lamenta

però a quella gente li le persone che ragionano come te invece di insultarle le idolatrano come se fossero dei semidei che sacrificano la loro scheda per la ricerca

Don Peppone
02-01-2009, 14:09
se faccio 13, mi metto 8gb di ram, un thermalright ultra 120 extreme, un infiniti 720w, e una 4870x2, ma di certo non vado a toccare le frequenze, dato che ti permette di giocare a TUTTO (driver permettendo :asd:) @1920x1200 ...

per rispondere al titolo del thread, posso dire di avere un'HD 4670 (scheda media nella fascia degli 80euro) e scendere a compromessi con i giochi tipo crysis, o GTA IV (quando lo comprerò) non mi dà nessun problema ;)

certo io sono amante dell'overclock, anche se un pò alle prime armi, e ho tentato di occare la vga, ma dato che sale da schifo mi son detto STOP!!

senza deliri mentali ... ma tutte queste cose, coi preassemblati, non puoi certo farle, :mc:

Evangelion01
02-01-2009, 18:41
Mi inserisco... Ecco, imho i pc da ipercoop fanno schifo. Però hanno anche dei pregi, dipende dagli utilizzi.

Pregi :
- Garanzia sull' intero pc : se hai problemi lo riporti e te lo aggiustano loro... cosa che ovviamente è super-gradita a chi non è capace di assemblare o ha paura, e credetemi, non sono pochi. Addirittura mi è capitato più volte di dire a un amico " guarda, te lo assemblo io, risparmi sui costi , hai un pc migliore e la garanzia sui singoli pezzi !" ... e il mio amico "si ok" ... poi vado a casa sua e si è comprato un preassemblato da mediaworld pagato un botto e che è pure lentissimo.
:rolleyes:
Questo per dire che c'è gente che "pur di non avere rogne", preferisce il peggio, ma "garantito"
- "Formula prendi e vai" : vedi, ti piace compri... non tutti hanno la voglia- pazienza di aspettare che ti arrivino i componenti e la perizia di installare tutto il s.o. Poi magari c'è pure l' offerta volantino che fa gola...
- Possibilità di rateizzare l' intero importo : cosa che di questi tempi non è male... :(

E ora veniamo alla parte "divertente".

Difetti :D

Ovviamente il 99% dei pc da ipercoop sono assemblati cercando di ---->
- Stragonfiare ram, hd, processori e vga con 10gb di vram che fanno depliant... l' utonto guarda i numeroni, non i dettagli...
- risparmiare sulle componenti "invisibili" : Ali in primis, mobo, velocità e qualità delle ram, dissipatori e sistemi di raffreddamento in generale...

Con l' ovvia conseguenza che i risultati sono questi :

- Alimentatori schifosi : il 99% montano ali merdosi con amperaggi assurdi, rumorosi e sottodimensionati.... insomma buoni come fermaporta, e pure pericolosi per la salute delle nostre componenti. Basta guardare i volantini dei vari unieuro, media ecc... : dell' ali non si parla MAI. Meglio far finta di nulla... :asd:

- Dissipatori scarsi : di solito montano tutti il dissy stock per risparmiare.. nella migliore delle ipotesi ci sarà un dissy aftermarket di scarso valore. Addirittura mi è capitato di vedere un po' di questi pc meravigliosi aperti e montavano q6600 ( che notoriamente non è certo un procio fresco... ) con dissy aftermarket tipo artic cooling freezer... passivo!!! E badate, non era per la silenziosità eh, i case avevano ventole rumorosissime! :doh:

Continua nel prox post, ora scappo che c'è la pizza! :D

Don Peppone
02-01-2009, 18:51
scusami, ma perchè io ho 2 anni di garanzia, se il pc me lo son fatto assemblare da un tecnico ? :rolleyes:

per il resto ti quoto :D

Evangelion01
02-01-2009, 22:44
Dicevo..

- schede video ... :Puke: - Naturalmente le più scarse possibile, ma dotate almeno di 1gb di vram... totalmente inutile. Il top per i gamers era un pc eqipaggiato con un SLI di ....... 8500gt!!!!! :rotfl: :nono:
Insomma, il comparto video di solito è quello più massacrato... :rolleyes:

- Ram schifide - Naturalmente in maggior quantità posssibile! Non è raro vedere 4 gb di ram con s.o. a 32bit, oppure 3gb di ram , in modo da perdere il dual channel... e che ram! Vdata se va bene, oppure Elixir o altre mirabolanti marche... :cool:
La velocità poi non è mai specificata.

- Case putridi - Estetica a parte che è soggettiva, quasi sempre non hanno soluzioni di raffreddamento adeguate e sono dotati di ventole rumorose ( quando le hanno ) .

E potrei continuare... :D

Don Peppone
02-01-2009, 23:09
Io l'ho avuto una volta un preassemblato HP, ( gli unici preassemblati validi sono HP & Dell )

il pc è questo: ( in neretto i pezzi cambiati )

Case : Hewlett-Packard D530 Small Fat Factory ( SFF )

Alimentatore : Compaq 185W con 9A sulla +12V

Scheda Madre : Hewlett-Packard 085ch
Versione BIOS : 2.18 ( 15/01/2004 )

Cpu : Intel® Pentium® 4 “Prescott” @2.79ghz ( 133*21 )
Cpu Cooler : Stock

Ram : 1280mb Kingmax & Samsung @400mhz ( kit 2*512+256 ) DDR

Gpu : GeCube ATI Radeon 9250 128mb DDR
Gpu Cooler : Stock ( passive )
Versione driver : Catalyst 6.5

Hard Disk Windows & Storage : Maxtor Diamond Max 21 250gb 7.200.11rpm

Unità Ottica : Sony DVD-RW Double Layer @18x

Audio : Sound Max Integrated Digital Audio

Input : by HP

Lcd 1 : LG RZ-15LA32 15" – 1024*768

O.S. : Microsoft Windows XP Professional 32bit con Service Pack 2

Pro:

-sugli Hp, gli ali sembrano facciano cagare (infatti 185w con solo 9A) ma hanno un' alta efficienza & silenziosa ... (un mio amico ha un Hp con un'ali da 365w con 14A e regge E8400 + 4gb + HD4850 +l et.dvd + 2HD)

-silenziosissimi (più avanti vedrete le foto)
-potenti & veloci in ambito desktop & software ...

Contro:
-case orribili (per fortuna non è il mio caso)
-scarsa espandibilità (sul mio in particolare, ma anche sugli altri)
-comparto grafico scarsissimo (vi sembra scarsa una 9250? avevo una intel integrata da 64mb:muro: )
-se ci metti mani su, perdi la garanzia:rolleyes:
-mobo che non presenta alcun settaggio per l'overclocking ... :confused:
-come detto sopra, a volte risparmiano sui componenti ( a me è successo sulla ventola del procio )

ECCO LE FOTO
1http://img61.imageshack.us/img61/9167/hp1oq6.jpg

2
http://img184.imageshack.us/img184/3456/hp2hi5.jpg

:O

Notare lo spazio ENORME ... :asd:

e quello, è il mio vecchio pc ...

Tonetz93
03-01-2009, 11:06
Non lo dite a me...due amici che abitano vicino a casa mia hanno acquistato dei pc preassemblati da Ipercoop e le solite cagate già dette....
Comunque uno monta il q6660 con dissi stock, 2 gb di ram 667 mhz e la 8500 gt....l'unica nota positiva va alla mobo,una foxconn...l'alimentatore è da 350 w(avete letto bene)e non si presta a futuri upgrade....quando vado a casa sua a giocare vedo come ci si dovrebbe aspettare che i giochi scattano di pieno però lui va fiero che gli funzioni need for speed most wanted....sognavo di strozzarlo:muro:
L'altro ha un pentium d a 3 ghz, 1 gb di ram e scheda video gma 950...il bello è che si lamenta con me se i giochi non funzionano...:cry:
Ovviamente entrambi montano windows vista....
La scheda madre credo sia assemblata con residui di carroarmati sovietici(niente call of duty) e quando questi mi chiese di formattare il disco e di installare windows xp si stupì nel sentirmi bestemmiare perchè non trovavo i driver della scheda audio....
Saranno ne l bundle della scheda madre penserete voi...
No...:cry: quelli dell'hp non volevano fare fatica nell'inserire un cavolo di dischetto driver lasciando all'utente con il modem 56 k il divertimento di girare in rete alla ricerca di questi...:muro: :muro: :muro:
Detto questo...torno a giocare a Crysis sul PC che mi sono assemblato

alfaseti
03-01-2009, 13:03
Non ha tutti piace crys:D :D e non tutti sono sanno cos'è il bios,fsb,timings della memoria,agp,pci o pci-e.
E allora cosa vuoi fargli....non devonon comprarsi il pc ?:O
Se gli amici nubbi rompono troppo con il pc li si manda con le buone a fanculo.
Punto:D :Prrr:

Don Peppone
03-01-2009, 13:37
Non ha tutti piace crys:D :D e non tutti sono sanno cos'è il bios,fsb,timings della memoria,agp,pci o pci-e.
E allora cosa vuoi fargli....non devonon comprarsi il pc ?:O
Se gli amici nubbi rompono troppo con il pc li si manda con le buone a fanculo.
Punto:D :Prrr:

:rolleyes:
sai cos'è l'italiano ? :asd:
scherzo :asd:

cmq un mio amico prese un pc più potente di quello che vi ho mostrato sopra (sempre dall'ipercoop:rolleyes: ) , e insisteva nel dire che il mio era + potente, perchè non gli avevano montato il lettore floppy :asd:

alfaseti
03-01-2009, 14:38
si ma devo adattarmi.......dammi ancora un pò di tempo:D :Prrr:

Don Peppone
03-01-2009, 15:41

cmq questo è quanto ... gli unici VALIDI preassemblati sono HP & Dell ... e cmq non li tengo minimamente in considerazione ... :D

Tonetz93
03-01-2009, 18:40

cmq questo è quanto ... gli unici VALIDI preassemblati sono HP & Dell ... e cmq non li tengo minimamente in considerazione ... :D

Sto mio amico ha HP e non mi sembra granchè:ali 350 watt,pentium d 3 Ghz,gma 950...1 GB di ram ddr 533 o 667...scheda madre di mia nonna:read:
Indubbiamente trovo più che giusto che se uno debba comperarsi il PC lo compri all' Ipercoop e magari i suoi scopi non sono potenza di calcolo estrema e gaming avanzato...ci mancherebbe altro...io stesso ho aspettato 3 anni per poter andare a fare il muratore con mio zio e guadagnarmi qualche soldo per assemblarmi il PC:)
Comunque ho buttato lì un gioco a caso...Crysis non mi piace moltissimo:D
Trovo inoltre inopportuno che a PC preassemblati dotati di un buon procio,ram venga affiancata una VGA "merdosa" (scusate il termine) magari dotata di tonnellate di ram che viene sbandierata come una delle + potenti(8500 gt) e nella dotazione del PC venga inserito un monitor con sola presa VGA,da quello che ho visto con risoluzione max 1680x1050....
ovvio che lo scopo per cui vengono venduti questi pc non è il gaming:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Don Peppone
03-01-2009, 19:59
Sto mio amico ha HP e non mi sembra granchè:ali 350 watt,pentium d 3 Ghz,gma 950...1 GB di ram ddr 533 o 667...scheda madre di mia nonna:read:
Indubbiamente trovo più che giusto che se uno debba comperarsi il PC lo compri all' Ipercoop e magari i suoi scopi non sono potenza di calcolo estrema e gaming avanzato...ci mancherebbe altro...io stesso ho aspettato 3 anni per poter andare a fare il muratore con mio zio e guadagnarmi qualche soldo per assemblarmi il PC:)
Comunque ho buttato lì un gioco a caso...Crysis non mi piace moltissimo:D
Trovo inoltre inopportuno che a PC preassemblati dotati di un buon procio,ram venga affiancata una VGA "merdosa" (scusate il termine) magari dotata di tonnellate di ram che viene sbandierata come una delle + potenti(8500 gt) e nella dotazione del PC venga inserito un monitor con sola presa VGA,da quello che ho visto con risoluzione max 1680x1050....
ovvio che lo scopo per cui vengono venduti questi pc non è il gaming:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

guarda, con la cifra che ha usato il tuo amico per pigliare quel pc MERDOSO, ti compravi un E2180, 2gb 667mhz, vga economica (hd 2600/nvidia 9500gt?)
sempre meglio di quella cagata intel, per giunta INTEGRATA alimentatore economico (un premier/fan color?) sempre meglio di quello, penso ... forse lo pagava anche di meno il pc ... d'altronde il Pentium D è una falla di dual core, che consumava @ bestia e rendeva poco ... :mad:

renax200
03-01-2009, 23:46

condivido una parte del discorso con te, ma questo discorso lo accetto a chi non viene a spaccare le scatole dopo il misfatto, se vuoi chiedere un aiuto fallo 10 minuti prima dell'acquisto e ti fai orientativamente un'idea dei pezzi migliori da comprare spendendo la cifra che hai intenzione di spendere ;)

Tonetz93
04-01-2009, 11:20
guarda, con la cifra che ha usato il tuo amico per pigliare quel pc MERDOSO, ti compravi un E2180, 2gb 667mhz, vga economica (hd 2600/nvidia 9500gt?)
sempre meglio di quella cagata intel, per giunta INTEGRATA alimentatore economico (un premier/fan color?) sempre meglio di quello, penso ... forse lo pagava anche di meno il pc ... d'altronde il Pentium D è una falla di dual core, che consumava @ bestia e rendeva poco ... :mad:

:D :D :D
Come non darti ragione....senza contare che con quella configurazione avrebbe risparmiato sui 200€...(non sto scherzando)
D'altronde al giorno d'oggi c'è anche chi non vuole perdere tempo per scegliere i componenti più adatti alle proprie esigenze ma preferisce andare all'Ipercoop e prendere un bel PC pronto all'uso da attaccare alla spina....ovviamente questo è un discorso già trattato:O

gokuss41980
06-01-2009, 10:50
Io mi ricordo ancora il mio amico che mi disse:vorrei tanto "giocare"a crysis
io gli dissi semplicemente dammi il budget e vedo che componenti posso prenderti.mi disse 600 euri...quindi niente male tanto poi lo assemblo io.
ecco la config.che gli avevo proposto :
e8400
asus p5q-pro
ati hd 4870
ali coolemaster silent pro 500w
ram corsair 2 giga 800
hd.500 giga sataII
case chakra
620 euro mi disse ok lo prendo
ma lui il giorno dopo prese:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=462562&langId=-1&category_rn=60236532 :nono: :tapiro: :uh: disse la scheda video è migliore.no comment.poi i chiama e mi dice ma perchè crysis nn gira???eppure il pc è ottimo...io dissi semplicemente :fuck: :fuck:

Don Peppone
06-01-2009, 11:05
haui fatto bene :D

se fatto ingannare dai 1024mb della 8400gs :rolleyes:

Evangelion01
06-01-2009, 11:07
Io mi ricordo ancora il mio amico che mi disse:vorrei tanto "giocare"a crysis
io gli dissi semplicemente dammi il budget e vedo che componenti posso prenderti.mi disse 600 euri...quindi niente male tanto poi lo assemblo io.
ecco la config.che gli avevo proposto :
e8400
asus p5q-pro
ati hd 4870
ali coolemaster silent pro 500w
ram corsair 2 giga 800
hd.500 giga sataII
case chakra
620 euro mi disse ok lo prendo
ma lui il giorno dopo prese:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=462562&langId=-1&category_rn=60236532 :nono: :tapiro: :uh: disse la scheda video è migliore.no comment.poi i chiama e mi dice ma perchè crysis nn gira???eppure il pc è ottimo...io dissi semplicemente :fuck: :fuck:

StraLOL ! come fece un mio amico cui proposi di assemblargli io il pc... non volete fidarvi? Comprate , comprate un bel preassemblato...
C'è gente che si merita di prenderla qui... :ciapet:
Anzi, è grazie a loro se posso vantarmi del mio pc. :D

renax200
06-01-2009, 11:34
StraLOL ! come fece un mio amico cui proposi di assemblargli io il pc... non volete fidarvi? Comprate , comprate un bel preassemblato...
C'è gente che si merita di prenderla qui... :ciapet:
Anzi, è grazie a loro se posso vantarmi del mio pc. :D

infatti, dico anche che la maggioranza delle persone è cocciuta e pensa di fare sempre le furbate :asd:

Don Peppone
06-01-2009, 21:59
infatti, dico anche che la maggioranza delle persone è cocciuta e pensa di fare sempre le furbate :asd:

poi, per qualche motivo strano, l'hd 4850 (512mb) sta 140euro, la 8400gs (1024mb) 50euro ... che furbata eh :asd:

Evangelion01
06-01-2009, 22:21
poi, per qualche motivo strano, l'hd 4850 (512mb) sta 140euro, la 8400gs (1024mb) 50euro ... che furbata eh :asd:

Si ma il marketing combinato con l' ignoranza fanno miracoli... :sofico:

gokuss41980
07-01-2009, 14:30
mica è finita qui......sempre il mio amico senza il mio parere si è comprato una 8500gt o cosi adesso nn ricordo e la voleva mettere in sli con la sua per giocare a crysis:eek: :eek: :eek: :doh: che pirla....

Evangelion01
07-01-2009, 15:35
mica è finita qui......sempre il mio amico senza il mio parere si è comprato una 8500gt o cosi adesso nn ricordo e la voleva mettere in sli con la sua per giocare a crysis:eek: :eek: :eek: :doh: che pirla....

Macchè, è un genio, me lo devi presentare.. :asd:
Con 2 8500 riesci ad avere contemporaneamente gli sbattimenti del multi - gpu, e ad andare più lento di una singola 9600gt che costa anche meno..... :sofico:

renax200
07-01-2009, 15:42
Macchè, è un genio, me lo devi presentare.. :asd:
Con 2 8500 riesci ad avere contemporaneamente gli sbattimenti del multi - gpu, e ad andare più lento di una singola 9600gt che costa anche meno..... :sofico:

eh no, ma è un grande...è normale riuscire a giocarci con 2x8500gt, sono addirittura 2 schede video! Forse pero' ho un problema io col mio sistema che non ce la fa perchè lui l'aveva pensata bene..:asd:

gokuss41980
07-01-2009, 16:13
la cosa che mi fà ridere è che lui ha una 8400gso e vuole fare lo sli con la 8500gt!!!!

Evangelion01
07-01-2009, 16:13
la cosa che mi fà ridere è che lui ha una 8400gso e vuole fare lo sli con la 8500gt!!!!

Ah beh, allora è senza speranza... :rotfl:

Don Peppone
07-01-2009, 21:10

forse ha una di quella schede madri che supportano l'hybrid sli (sempre che la 8400gs sia integrata)

:confused: :stordita:

gokuss41980
08-01-2009, 18:24
nn avrà nemmeno l'audio integrato
quando mi dovevo comprare la 9800gt mi padre voleva prendere la versione da 1gb....io gioco al max a 1280x1024!!!!:D diceva che era + performante:D :D :doh:

Evangelion01
29-01-2009, 17:07
nn avrà nemmeno l'audio integrato
quando mi dovevo comprare la 9800gt mi padre voleva prendere la versione da 1gb....io gioco al max a 1280x1024!!!!:D diceva che era + performante:D :D :doh:

Il solito trucco dei numeroni in cui cascano ( quasi ) tutti... :D

Don Peppone
29-01-2009, 17:22
Il solito trucco dei numeroni in cui cascano ( quasi ) tutti... :D

se la pagavo 70euro, prendevo la HD 4670 da 1024mb, fottesega della risoluzione :asd:

Evangelion01
07-03-2009, 00:23
se la pagavo 70euro, prendevo la HD 4670 da 1024mb, fottesega della risoluzione :asd:

:D

AndreS91
08-10-2009, 19:35
Fantastica questa discussione :D
Volevo aggiungere che, quando cerchi di aiutare certe persone che comprano al supermercato i pc, ti senti ancora rispondere che non capisci niente e che i pc comprati lì sono migliori di quelli che t assembli tu :doh: Ti passa davvero la voglia di aiutare le persone

Don Peppone
08-10-2009, 20:40
Fantastica questa discussione :D
Volevo aggiungere che, quando cerchi di aiutare certe persone che comprano al supermercato i pc, ti senti ancora rispondere che non capisci niente e che i pc comprati lì sono migliori di quelli che t assembli tu :doh: Ti passa davvero la voglia di aiutare le persone

E' bello sapere di non essere il solo a cui è capitato questo episodio :D
Cmq a me sinceramente viene il nervoso quando dicono così ... cazzì loro. :stordita:

alfaseti
17-10-2009, 14:56
Mah...vi dirò che dopo averne passati tanti ormai tengo ben stretto da circa 4 mesi un p3 1000 e 1 gb di ram con hd da 60 gb e una 9800 XT forse perchè non sono un gran giocatore ma....problemi zero e uso ancora XP SP2.
Che dire delle volte s'impara a usare il pc per quel che serve veramente.
E chi dice che per vedere il filmato in internet o cose varie ci vuole per forza un dualcore e 2 gb di ram (vedi certe pubblicità) è solo un'utonto.
Bayz

dalien
03-01-2010, 17:47
non credevo che il mio sfogo riscuotesse tutto sto successone:sofico: