PDA

View Full Version : cambio processore

Enzodj
03-12-2008, 11:35
il mio pc è:
alimentatore: atx dr-8460btx (450W) 12v1= 18A // 12v2= 16A
Pentium 4 3.20 Ghz
2 gb ram
scheda madre: asus p5ld2
scheda video di adesso: 6600gt

vorrei cambiare processore per montare la scheda video 4850hd quale mi consigliate??

Speedy L\'originale
03-12-2008, 11:57
X cambiare vga devi considerare pure un upgrade dell'alimentatore, quello che hai ora nn sò se ti conviene tenerlo, rischi facilmente che non tenga la vga e ke faccia danni..

A ke risoluzione vuoi giocare?

X sfruttare x bene una HD4850 è meglio ke punti su un penryn, ma devi vedere se la tua sk.madre li supporta.

Enzodj
03-12-2008, 12:42
X cambiare vga devi considerare pure un upgrade dell'alimentatore, quello che hai ora nn sò se ti conviene tenerlo, rischi facilmente che non tenga la vga e ke faccia danni..

X sfruttare x bene una HD4850 è meglio ke punti su un penryn, ma devi vedere se la tua sk.madre li supporta.

la massima risoluzione è 1440x900.. aiutami cm posso fare...

lucky85
03-12-2008, 12:44

devi cambiare assolutamente l'ali.e anche la cpu.con un P4 saresti troppo limitato e non sfrutteresti la vga.vedi se la tua mobo supporta i dual core...

Speedy L\'originale
03-12-2008, 17:17

Praticamente ti conviene rifarti tutto il pc o quasi li mi sà ke c'è ben poco da tener buono..
le memorie sono ddr2 o ddr1?

Jackari
03-12-2008, 17:34
o al limite prendere una 4670
con la quale saresti meno cpu limited e -forse- non dovresti cambiare ali.

Meo!!
03-12-2008, 17:53
La mobo va benissimo supporta sia le ddr2 sia i core 2 extreme, x cui cambia solo l'alimentatore e il procio
prenditi un 8400 da 170€ o un 7200 da 119€ o un 5200 (e poi overcloccalo) da 90€
dipende dal tuo budget.....

Non considerate questo post... sono assolutamente sbagliate le considerazioni che ho fatto!

Jackari
03-12-2008, 17:55
La mobo va benissimo supporta sia le ddr2 sia i core 2 extreme, x cui cambia solo l'alimentatore e il procio
prenditi un 8400 da 170€ o un 7200 da 119€ o un 5200 (e poi overcloccalo) da 90€

:mbe:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=185&model=515&modelmenu=1
porrei l'attenzione su *Only PCB R2.0(or higher) support Intel® Core™2 processor
eppoi ancora: il pcb 2.0 supporterà i wolfdale? quanto si overclocca sta mobo?? il 945g è inchiodato.

Meo!!
03-12-2008, 18:12
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5LD2

:muro: ops non avevo visto l'asterisco.......:muro: cancello il precedente post!

il link ke ho segnalato risolve ogni dubbio! ora basta solo sapere che revision ha lui......

Speedy L\'originale
03-12-2008, 18:13

Ma supporta i Penryn??

Può supoortare pure il conroe + extreme del'universo, ma se non supporta i penryn non ci monti nemmeno un misero E5200..

Meo!!
03-12-2008, 18:24
guarda la lista :read: seguendo il link.....

Supporta SOLO allendale/conroe a patto che il pcb sia un 2.01g!!!!NON SUPPORTA LE CPU A 45NM

quindi se non ha la revision 2.01g deve cambiare anche mobo.

Enzodj
03-12-2008, 21:26
guarda la lista :read: seguendo il link.....

Supporta SOLO allendale/conroe a patto che il pcb sia un 2.01g!!!!NON SUPPORTA LE CPU A 45NM

quindi se non ha la revision 2.01g deve cambiare anche mobo.

http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5LD2

:muro: ops non avevo visto l'asterisco.......:muro: cancello il precedente post!

il link ke ho segnalato risolve ogni dubbio! ora basta solo sapere che revision ha lui......

:mbe:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=185&model=515&modelmenu=1
porrei l'attenzione su *Only PCB R2.0(or higher) support Intel® Core™2 processor

eppoi ancora: il pcb 2.0 supporterà i wolfdale? quanto si overclocca sta mobo?? il 945g è inchiodato.

Non considerate questo post... sono assolutamente sbagliate le considerazioni che ho fatto!

o al limite prendere una 4670
con la quale saresti meno cpu limited e -forse- non dovresti cambiare ali.

Praticamente ti conviene rifarti tutto il pc o quasi li mi sà ke c'è ben poco da tener buono..
le memorie sono ddr2 o ddr1?

devi cambiare assolutamente l'ali.e anche la cpu.con un P4 saresti troppo limitato e non sfrutteresti la vga.vedi se la tua mobo supporta i dual core...

il mio pc è:
alimentatore: atx dr-8460btx (450W) 12v1= 18A // 12v2= 16A
Pentium 4 3.20 Ghz
2 gb ram
scheda madre: asus p5ld2
scheda video di adesso: 6600gt

vorrei cambiare processore per montare la scheda video 4850hd quale mi consigliate??

quindi raga?? cosa mi consigliate di fare nn c'è una scheda video k mi fa girare al massimo questo pc ??

Jackari
03-12-2008, 21:31
quindi raga?? cosa mi consigliate di fare nn c'è una scheda video k mi fa girare al massimo questo pc ??

io mi prenderei una 4670, noevolmente più potente di quella che hai,
e più equilibrata con il resto del pc
doverebbe andare bene a quella risoluzione.
e costa circa 80 euro

Speedy L\'originale
03-12-2008, 21:43
io mi prenderei una 4670, noevolmente più potente di quella che hai,
e più equilibrata con il resto del pc
doverebbe andare bene a quella risoluzione.
e costa circa 80 euro

Considera ke comunque serve un alimentatore decente e ke non sò quanto riusciresti comunque a sfruttare la 4670..

A quella risoluzione sei cpu limited direi

Jackari
03-12-2008, 22:16
Considera ke comunque serve un alimentatore decente e ke non sò quanto riusciresti comunque a sfruttare la 4670..

A quella risoluzione sei cpu limited direi

l'ali cmq ha due linee sui +12v quindi penso dovrebbe farcela.
tra questa ed altre schede appena inferiori come fascia di prezzo c'è comunque un abisso. sinceramente non saprei cosa consigliare (una 8600gts - ammesso che si trovi - costa quasi uguale e va molto meno).

Speedy L\'originale
03-12-2008, 22:32
l'ali cmq ha due linee sui +12v quindi penso dovrebbe farcela.
tra questa ed altre schede appena inferiori come fascia di prezzo c'è comunque un abisso. sinceramente non saprei cosa consigliare (una 8600gts - ammesso che si trovi - costa quasi uguale e va molto meno).

Di linee ne può avere pure 50, ma se l'ali fà pena fa pena e salta comunque..
C'è da vedere effettivamente cosa offre quell'ali no brand..

Sulle altre vga sn d'accordo ;)

Enzodj
03-12-2008, 23:18
Di linee ne può avere pure 50, ma se l'ali fà pena fa pena e salta comunque..
C'è da vedere effettivamente cosa offre quell'ali no brand..

Sulle altre vga sn d'accordo ;)

si ma o quello e nn posso farci nulla!!

Meo!!
04-12-2008, 00:13
questo articolo sembra fatto proprio apposta per te!!

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515

Spero ti sia risolutivo! Ciauz!

Speedy L\'originale
04-12-2008, 11:33

Se salta e magari ti brucia mezzo pc non dire che non te l'avevo detto..
Io di montare una VGA di fascia alta sul tuo computer, con quell'alimentatore non mi fiderei minimamente, considerando pure che la sk. video ke prenderesti non la sfrutteresti lo stesso visto il processore obsoleto che monti lascerei perdere tutto e aspetterei d'avere qualche soldi di + per fare un upgrade quasi totale.

lucky85
04-12-2008, 11:46

che vuol dire che non puoi farci nulla?!?! devi cambiare ali...altrimenti monta la nuova scheda video e vedrai che se nn si brucia tutto sei fortunato...a te la scelta...se ti va bene il pc nemmeno si accende...se ti danno in molti lo stesso consiglio sarebbe bene tenerne conto....:rolleyes:

Meo!!
04-12-2008, 15:25
che vuol dire che non puoi farci nulla?!?! devi cambiare ali...altrimenti monta la nuova scheda video e vedrai che se nn si brucia tutto sei fortunato...a te la scelta...se ti va bene il pc nemmeno si accende...se ti danno in molti lo stesso consiglio sarebbe bene tenerne conto....:rolleyes:

straquoto

Jackari
04-12-2008, 15:31
cmq con il budget della hd4850 ci compri tranquillamente una scheda video più adeguata al tuo pc (4670 a 80 euro o inferiore) e un bell'alimentatore lc power da 550 watt (circa 50euro).

Speedy L\'originale
04-12-2008, 18:06
Dire bell'alimentatore ad un lcpower è secondo me quasi una bestemmia..
Sn discreti alimentatori economici, ma non si possono definire buoni, l'unico ke si salva è il titan..

Jackari
04-12-2008, 18:17
Dire bell'alimentatore ad un lcpower è secondo me quasi una bestemmia..
Sn discreti alimentatori economici, ma non si possono definire buoni, l'unico ke si salva è il titan..

ovviamente si considera rapporto qualità prezzo
lcpower silent giant 550watt costa sui 50 euro, è silenzioso ed una 4670 la tiene senza difficoltà. anche il titan è ottimo.
se puoi consigliare qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo....

Speedy L\'originale
04-12-2008, 18:51
ovviamente si considera rapporto qualità prezzo
lcpower silent giant 550watt costa sui 50 euro, è silenzioso ed una 4670 la tiene senza difficoltà. anche il titan è ottimo.
se puoi consigliare qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo....

Non credere ke qualitativamente siano davvero cosi buoni ;)
Prova a vedere in giro, pure su questo forum..

lucky85
04-12-2008, 19:51
Non credere ke qualitativamente siano davvero cosi buoni ;)
Prova a vedere in giro, pure su questo forum..

quoto...come marche sarebbe giusto andare su corsair, enermax...e tante altre...dell'lc power va prenderei solo il titan

Enzodj
04-12-2008, 21:49
Se salta e magari ti brucia mezzo pc non dire che non te l'avevo detto..
Io di montare una VGA di fascia alta sul tuo computer, con quell'alimentatore non mi fiderei minimamente, considerando pure che la sk. video ke prenderesti non la sfrutteresti lo stesso visto il processore obsoleto che monti lascerei perdere tutto e aspetterei d'avere qualche soldi di + per fare un upgrade quasi totale.

non avete capito!!! la mia risposta è dovuta alla frase kmi è stata detto "ma se l'ali fà pena fa pena e salta comunque" mi rode un po.. se sono il primo a dire k voglio cambiare le cose lo so che nn hanno risultati ottimi ed è normale k rispondo a quella frase in quel modo.. i consigli li prendo in considerazione poi in base ai soldi vedo!!

lucky85
05-12-2008, 00:07
non avete capito!!! la mia risposta è dovuta alla frase kmi è stata detto "ma se l'ali fà pena fa pena e salta comunque" mi rode un po.. se sono il primo a dire k voglio cambiare le cose lo so che nn hanno risultati ottimi ed è normale k rispondo a quella frase in quel modo.. i consigli li prendo in considerazione poi in base ai soldi vedo!!

allora come prima cosa usa i soldi per un buon alimentatore che è la base per un pc solido e stabile...

Speedy L\'originale
05-12-2008, 11:47

Come pare non ci siamo capiti, io ti stavo consigliando che il tuo alimentatore essendo economico non è detto che ti tenga l'upgrade.

A prescindere dalle caratteristiche tecniche dichiarate, può pure avere tutte le caratteristiche dei migliori alimentatori, tipo l'essere modulare, l'avere + linee, essere silenzioso, ma se la qualità dei suoi componenti non è delle migliori è facile ke i watt dichiarati non siano quelli veritieri e se messo sotto sforzo con vga esose non regga e qualche componente salti e se si è sfortunati al posto d'arrivare i volt normali ne arrivino molti d + ai vari componenti.
Generalmente quando un ali salta la prima ke parte è la sk. madre, poi gli HD e poi il resto, magari pure la VGA nuova ke ti sei appena preso..

Prima di spendere soldi per una vga potente vedi di prendere una volta x sempre un bell'alimentatore, x poi mettere tutte le vga ke vuoi, pure in sli e crossfire..

Ora prenditi pure la vga + potente ke vuoi, poi se domani sei qua a chiedere aiuto perchè il pc ha fatto un odore di bruciato e non parte + per poi scoprire che ti si è bruciato mezzo pc non dire che non t'avevo avvertito..

Quanto ti ho scritto ti può rodere quanto vuoi, ma purtroppo è la verità e non si può far niente, io avevo postato cosi per consigliarti, poi sei libero di fare quanto vuoi, il pc è tuo, i soldi idem, io a consigliarti non ci guadagno nulla quindi a te la scelta su cosa fare..

lucky85
05-12-2008, 12:36
Come pare non ci siamo capiti, io ti stavo consigliando che il tuo alimentatore essendo economico non è detto che ti tenga l'upgrade.

A prescindere dalle caratteristiche tecniche dichiarate, può pure avere tutte le caratteristiche dei migliori alimentatori, tipo l'essere modulare, l'avere + linee, essere silenzioso, ma se la qualità dei suoi componenti non è delle migliori è facile ke i watt dichiarati non siano quelli veritieri e se messo sotto sforzo con vga esose non regga e qualche componente salti e se si è sfortunati al posto d'arrivare i volt normali ne arrivino molti d + ai vari componenti.
Generalmente quando un ali salta la prima ke parte è la sk. madre, poi gli HD e poi il resto, magari pure la VGA nuova ke ti sei appena preso..

Prima di spendere soldi per una vga potente vedi di prendere una volta x sempre un bell'alimentatore, x poi mettere tutte le vga ke vuoi, pure in sli e crossfire..

Ora prenditi pure la vga + potente ke vuoi, poi se domani sei qua a chiedere aiuto perchè il pc ha fatto un odore di bruciato e non parte + per poi scoprire che ti si è bruciato mezzo pc non dire che non t'avevo avvertito..

Quanto ti ho scritto ti può rodere quanto vuoi, ma purtroppo è la verità e non si può far niente, io avevo postato cosi per consigliarti, poi sei libero di fare quanto vuoi, il pc è tuo, i soldi idem, io a consigliarti non ci guadagno nulla quindi a te la scelta su cosa fare..

quoto pienamente...i nostri consigli erano preventivi..

bongo74
08-12-2008, 19:55
lascia il pc com'è fareste delle macedonie indigeste che portano sempre alla cacarella.

fai cassa e poi cambi tutto, senno' spendi 100 per avere risultato 30