View Full Version : Problemi con monitor samsung!!
Ragazzi ho un problema!! ieri mi è arrivato il computer compreso di monitor, dopo aver installato e assemblato il tutto, mi sono accorto che appena setto la scheda video a 1920 per 1200, mi lascia una striscia nera sul lato sinistro, ho cercato le impostazioni del monitor (samsung hd 24 rose) ma niente; pero appena lo imposto a 1600 per 1050 invece tutto apposto.
Qualcuno di voi sà cosa può essere? ho una scheda video ati 4870x2 e lo collegato via vga.
Grazie anticipaamente!!
viper-the-best
03-12-2008, 11:14
dunque..
-che modello è di preciso il tuo monitor? è un t240 o t240hd da quanto mi sembra di capire (tipo il mio nella foto in firma)?
-poi sei sicuro che l'hai collegato via vga (non so se la 4870x2 abbia un'uscita vga...ma solo dvi) che cavo utilizzi? casomai hai provato a cambiare cavo?
Ho il dubbio che tu l'abbia collegato all'uscita vga della scheda madre (chipset video integrato) e non effettivamente alla 4870x2
-hai provato con il tasto di auto-adjusting del monitor vedere se si sistema?
comunque magari prova a chiamare il negozio da cui hai preso pc e monitor, magari sanno darti delle dritte....
dunque..
-che modello è di preciso il tuo monitor? è un t240 o t240hd da quanto mi sembra di capire (tipo il mio nella foto in firma)?
-poi sei sicuro che l'hai collegato via vga (non so se la 4870x2 abbia un'uscita vga...ma solo dvi) che cavo utilizzi? casomai hai provato a cambiare cavo?
Ho il dubbio che tu l'abbia collegato all'uscita vga della scheda madre (chipset video integrato) e non effettivamente alla 4870x2
-hai provato con il tasto di auto-adjusting del monitor vedere se si sistema?
comunque magari prova a chiamare il negozio da cui hai preso pc e monitor, magari sanno darti delle dritte....
E un hd24 con la tv integrata;
La radeon ha le uscite dvi ma in dotazione danno i vari convertitori.
STo pomerigio ho provato con il dvi, ma nn trovo il modo di metere l'audio, pero si vedono benissimo i film in full hd
Mentre sta sera ho provato anche hdmi, ma crysis (unico gioco che hoper adesso) nn mi da risoluzione superiore a 1700 per 1100 circa (mai vista sta risoluzione) come mai? il gioco nn lo provato con dvi perchè nn ci ho pensato, domani provo:|
Ma poi a quella risoluzione max setting aa off non supero i 15 fsp
La mia conf è scheda madre gigabite estreme x58 cpu i7 920 e 6 giga di ram triple channel 2x3 ( che di queste 6 me ne legge 2,83):cry:
Ho un win vista a 32bit sp1 può essere la causa
boH !!!! aiutatemi seno gli faccio fare un volo dalla finestra a sto coso.
Quali sono gli ultimi driver per la mia scheda video?
Potrebbe essere unproblema di bios?
Insomma io nn ne capisco niente aspettoil vodtro aiuto please!!:help:
viper-the-best
04-12-2008, 08:30
ecco stavo appunto pensando ai driver...inizia a mettere gli ultimi per la tua scheda video, li trovi qui http://www.hwupgrade.it/download/lista/251.html o cercali sul sito ati.
e comunque prova anche a chiedere a chi ti ha venduto il tutto..avrà un minimo di supporto clienti....
ecco stavo appunto pensando ai driver...inizia a mettere gli ultimi per la tua scheda video, li trovi qui http://www.hwupgrade.it/download/lista/251.html o cercali sul sito ati.
e comunque prova anche a chiedere a chi ti ha venduto il tutto..avrà un minimo di supporto clienti....
Ma a nessuno è mai capitato di nn avere come optione sul gioco una risoluzione più bassa di quella nativa del monitor?
Il prob del negozio dove ho comprato io è che e quasi impossibile avere un dialogo tranne che per e-mail
CRy
Cmq grazie provero cosi
magari nel frattempo se c'è qualcuno che ha avuto delle esperienze simili può postare:help:
Esatto! Aggiorna i driver, non installarli mai dai cd! Sempre gli ultimi...magari prima pulisci i vecchi.
Inoltre su un sistema di quel genere sinceramente Vista 32 mi sembra un'eresia.
Vai di Vista64!!!! E di corsa poi :fagiano:
SCusa ma io quale devo mettere di quelle, io ho la scheda madre col cipset x58 ma ho un sistema operativo a 32bit(vista)
Devo mettere il primo quello che dice per schede madri col cip set x58 oppure quello del vista a 32 bit?
grazie!!!
Esatto! Aggiorna i driver, non installarli mai dai cd! Sempre gli ultimi...magari prima pulisci i vecchi.
Inoltre su un sistema di quel genere sinceramente Vista 32 mi sembra un'eresia.
Vai di Vista64!!!! E di corsa poi :fagiano:
Si lo so ma a disposizione avevo questo e mi serviva per provare il tutto, ma al più presto sara la mia prox spesa.
viper-the-best
04-12-2008, 09:12
SCusa ma io quale devo mettere di quelle, io ho la scheda madre col cipset x58 ma ho un sistema operativo a 32bit(vista)
Devo mettere il primo quello che dice per schede madri col cip set x58 oppure quello del vista a 32 bit?
grazie!!!
Non saprei ma per sicurezza metti prima i driver normali (nel nostro caso i terzi della lista) e poi installa gli hotfix (i primi della lista).
Vedrai che ti aiutiamo a risolvere tutto...quando c'è questi problemi di risoluzione per la maggiorparte dei casi è un fatto di driver.
ps e comunque strano che te ne legge solo 2,83...metti anche gli ultimi driver della tua scheda madre
Non saprei ma per sicurezza metti prima i driver normali (nel nostro caso i terzi della lista) e poi installa gli hotfix (i primi della lista).
Vedrai che ti aiutiamo a risolvere tutto...quando c'è questi problemi di risoluzione per la maggiorparte dei casi è un fatto di driver.
ps e comunque strano che te ne legge solo 2,83...metti anche gli ultimi driver della tua scheda madre
Dove li trovo i driver della gigabyte?
Mi consigli di disinstallare i driver che ho inserito con il cd che ho trovatoa ll'interno della scatola?
Grazi4 ancora
viper-the-best
04-12-2008, 09:39
per adesso inizia con i driver della scheda video.
si dinsinstalla prima quelli che hai messo con il cd
per adesso inizia con i driver della scheda video.
si dinsinstalla prima quelli che hai messo con il cd
Ok speriamo per il meglio........
Ma la bios c'entra niente?
viper-the-best
04-12-2008, 11:37
non saprei..comunque ti dovrebbero aver dato del software o dei programmi per gestire e aggiornare la tua scheda madre. prova anche a guardare sul sito della gigabyte....
non saprei..comunque ti dovrebbero aver dato del software o dei programmi per gestire e aggiornare la tua scheda madre. prova anche a guardare sul sito della gigabyte....
Ok spero solo sia anche in italiano!!
Ragazzi ho un problema!! ieri mi è arrivato il computer compreso di monitor, dopo aver installato e assemblato il tutto, mi sono accorto che appena setto la scheda video a 1920 per 1200, mi lascia una striscia nera sul lato sinistro, ho cercato le impostazioni del monitor (samsung hd 24 rose) ma niente; pero appena lo imposto a 1600 per 1050 invece tutto apposto.
Qualcuno di voi sà cosa può essere? ho una scheda video ati 4870x2 e lo collegato via vga.
Grazie anticipaamente!!
Non so come è il tuo monitor.. ma so che molte Tv non accettano ingressi in vga con risoluzioni in full Hd.
E poi con quella configurazione.. perchè non ti pigli un cavo dvi -- dvi !?!?!
Non so come è il tuo monitor.. ma so che molte Tv non accettano ingressi in vga con risoluzioni in full Hd.
E poi con quella configurazione.. perchè non ti pigli un cavo dvi -- dvi !?!?!
Ok con dvi la risoluzione va a posto e con gli aggiornamenti il gioco gira
Tutto apposto, solo che fà sul cielo degli artefatti, che può essere?
viper-the-best
05-12-2008, 08:52
Ok con dvi la risoluzione va a posto e con gli aggiornamenti il gioco gira
Tutto apposto, solo che fà sul cielo degli artefatti, che può essere?
artefatti in che gioco? crysis?
comunque non saprei...prova a chiedere nel thread tecnico di crysis http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052 o in quello della 4870x2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1799226
artefatti in che gioco? crysis?
comunque non saprei...prova a chiedere nel thread tecnico di crysis http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052 o in quello della 4870x2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1799226
Ok grazie!!!
P:S. ma gli artefatti possono essere causa dell'hardware?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.