View Full Version : SOLO PER OGGI: EASEUS Partition Manager Professional - GRATIS
A tutti gli interessati, non so se conoscete il sito Giveaway of the Day, sostanzialmente ogni giorno fornisce un programma commerciale a pagamento con una licenza gratuita, che in genere non include alcune componenti (assistenza tecnica, o altro), ma il programma e' comunque pienamente funzionante.
Oggi rilasciano EASEUS Partition Manager Professional, un software di partizionamento commerciale, simile al piu' conosciuto Partition Magic.
Per chi fosse interessato questo e' il link:
http://it.giveawayoftheday.com/easeus-partition-manager-30/
Il programma va scaricato e installato oggi, e la licenza e' poi sempre valida. E' presente nelle versioni sia per windows che per linux.
Direi che e' una buona occasione per avere un buon software commerciale senza spendere soldi o andare nell'illegalita'.
Spero sia utile.
- CRL -
devil_mcry
03-12-2008, 11:11
sto scaricando...
lo devo installare subito? se lo installo tipo domani?
inoltre piccola curiosità, se lo installo sul notebook la licenza gratis vale anche poi x il fisso?
ah ma in pratica funziona cosi, chiede l'autorizzazione x estrarre il setup vero, se si è ancora in tempo estrae il setup giusto? altrimenti no
il setup è illimitato giusto?
cmq bell'idea
ROBERTIN
03-12-2008, 18:40
Il setup ovviamente puoi scaricarlo soltanto oggi. Per il resto vedi te, fare delle prove e prendere tutti gli accorgimenti del caso non credo possa essere difficile ;) :rolleyes:
Comunque mi sembra un buon programma, sulla stessa falsariga di partition magic. Si spera che, a differenza di quest'ultimo, a volte non faccia sparire magicamente i dati....
raga posso chiedere qui un info veloce? :D
ho scaricato l'home edition di questo programma....
ecco il problema: nel notebook nuovo ho un hd da 250 partizionato con una partizione da 50 circa (c con il vista) e una dati (d) da 160 circa... e la partizione di recovery nascosta di circa 9 giga...
volevo togliere a c circa 25 giga ed aggiungerli a d....chi mi spiega passo passo come fare? nn vorrei combinare casini....
grazie in anticipo :D
raga posso chiedere qui un info veloce? :D
ho scaricato l'home edition di questo programma....
ecco il problema: nel notebook nuovo ho un hd da 250 partizionato con una partizione da 50 circa (c con il vista) e una dati (d) da 160 circa... e la partizione di recovery nascosta di circa 9 giga...
volevo togliere a c circa 25 giga ed aggiungerli a d....chi mi spiega passo passo come fare? nn vorrei combinare casini....
grazie in anticipo :D
Sono così?
CCCC_50_CCCC | DDDDDDDDDDD_160_DDDDDDDDDDD | E_9_E
C: Win
D: Dati
E: Recovery
Esatto?
Per farlo diventare
CC_25_CC | DDDDDDDDDDDDD_185_DDDDDDDDDDDDD | E_9_E
così devi selezionare C, e fare "resize" fino a 25GB, poi prendi D e fai la stessa operazione, spostando la partizione verso sinistra e poi allungandone la parte a destra :)
Non sò se mi sono spiegato, in caso chiedi pure :)
ecco uno screen.... nn credo di aver capito tanto bene....appena faccio il resize di c poi nn mi resta la memoria nn alloccata, giusto?
ah...e quale delle tre opzioni devo scegliere per fare il resize? unallocated space before...partition size...o unallocated space after?
grazie :)
http://img254.imageshack.us/img254/7063/asduf9.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=asduf9.jpg)
ragazzi ci sono riuscito....è una cretinata!! :D bellissimo sto programma...
ah...ho scoperto che nella recovery ci sono quasi 3 giga nn usati....che dite li posso togliere e metterli in un'altra partizione? o è meglio nn toccarla...? :)
ragazzi ci sono riuscito....è una cretinata!! :D bellissimo sto programma...
ah...ho scoperto che nella recovery ci sono quasi 3 giga nn usati....che dite li posso togliere e metterli in un'altra partizione? o è meglio nn toccarla...? :)
Io toglierei vista, cancellerei la partizione di Recovery e installerei Xp
Visto che tieni Vista ti conviene tenere la partizione com'è, se non vuoi rischiare :)
Sono pochi giga ;)
Io toglierei vista, cancellerei la partizione di Recovery e installerei Xp
Visto che tieni Vista ti conviene tenere la partizione com'è, se non vuoi rischiare :)
Sono pochi giga ;)
cosa dovrei rischiare se tolgo la partizione usando vista?
ma è vero che si perde la garanzia cancellando la partizione nascosta? :mbe:
Se hai il dvd di Vista, originale allora non 'dovresti' rischiare nulla...
Se invece, come spesso accade, il dvd è di recovery, con Vista integrato allora è necessaria la partizione.
La garanzia penso decada, non ne sono certo.
Se hai il dvd di Vista, originale allora non 'dovresti' rischiare nulla...
Se invece, come spesso accade, il dvd è di recovery, con Vista integrato allora è necessaria la partizione.
La garanzia penso decada, non ne sono certo.
ho il dvd di recovery....vabbè allora la lascio sta maledetta partizione anche se mi frega 9 giga.... ;) che poi di questi 9 giga 3 nn sono usati...avevo pensato a toglierli con easeus partition manager e metterli in un'altra ma poi mi viene il dubbio che magari li usa come cache. :confused:
Non posso dirti nulla di sicuro riguardo la partizione di Recovery, io ho sempre cancellato tutto e messo Xp da me =D
Comunque se devi risikare 3 Giga così ti consiglio ti mettere i dati su altri supporti oppur ecompare un altro HD, con una spesa di 60-80€ porti 1/2 Terabyte o più a casa, comprese spese di spedizione :)
Se non vuoi spendere "molto" sul breve periodo puoi usare i DVD...
Poi non sò, dipende dai dati, ma se devi risikare per così pochi giga immagino solo l'ingolfamento del sistema!
Ti consiglio di fare un po' di ordine :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.