PDA

View Full Version : Programma per indirizzi ip

lionel88
03-12-2008, 09:52
Buongiorno sono nuovo e mi presento mi chiamo Lionel e vengo dalla provincia di bs.
Volevo chiedervi una cosa visto che sicuramente ne sapete piu di me.
In pratica per gli esami (faccio l'iti elettronica) volevo portare la spiegazione sull'indirizzo ip naturalmente non troppo appofondito e volevo caricare sul pc un programma che mi permetta di cambiare l'indirizzo ip della connessione stessa ogni volta che voglio oppure ad intervalli regolari di 5 o 10 secondi senza disconnettermi cosi da farlo vedere in sede d'esame...deve essere una cosa pazzesca...mi aiutate per favore?

grazie 1000:D

tutmosi3
03-12-2008, 10:19
Quindi in sede di esame ti sarà concesso di portare il tuop notebook e collegarti alla rete scolastica?

Ciao

lionel88
03-12-2008, 10:53
si esatto almeno mi hanno detto che è possibile e che lo hanno fatto anche negli anni passati.
grazie

.Kougaiji.
03-12-2008, 11:44
Tor. Con la funziona nuova identità, cambi ip.

lionel88
03-12-2008, 12:08
con tor ho provato bel programma ma uso nuova identita non mi cambia l'ip cosa devo fare? cioè io lo installo ecc una volta in firefox lo attivo e mi dice tor enable in verde nella barra di stato ma una volta cambiata l'identita non mi cambia l'ip ...non ne esiste uno simile che la cambia in automatico?ogni x secondi? grazie

oce
03-12-2008, 12:43
ma tu vuoi cambiare l'ip di rete locale o quello di internet?

lionel88
03-12-2008, 12:53
beh se fosse possibile antrambi in quanto a scuola c'è la rete e a casa ho la connessione normale con alice adsl perciò se ci fosse il sistema per entrambe...o meglio il portatile configurato per la scuola e il fisso per casa...grazie

.Kougaiji.
03-12-2008, 13:11
Mi sa che hai le idee un pò confuse.Non ho capito quello che vuoi fare.

lionel88
03-12-2008, 13:14
vorrei un programma che mi cambiasse in automatico l'indirizzo ip ogni 5 o 10 secondi per una connessione adsl normale e uno uguale per una connessione in rete...se invece esiste un programma unico che fa al caso mio meglio ancora...capito? tipo tor ma che cambi gli ip da solo in automatico.grazie

xcdegasp
03-12-2008, 13:57
in rete locale devi prima accertarti che ci siano altri ip disponibili per poterlo cambiare verificata la presenza di ip liberi puoi modificare le impostazioni di rete forzando un indirizzo ip ma dovrai anche dare nello stesso modo le impostazioni di gateway e dns-server.

per l'ip pubblico non puoi se non hai accesso diretto (ossia account amministratore) all'apparato gateway.. per esempio non puoi cambiare l'ip assegnato dal provider al proxyscolastico mentre puoi modificare l'ip del tuo router atraverso una connessione telnet o ssh :)

ti rammento la firma irregolare da regolarizzare quanto prima, stralcio preso dal Regolamento del Forum" (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):

1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

lionel88
03-12-2008, 14:18
ah ok ora è apposto la firma credo...:D grazie

per il mio problema parlero per le autorizzazioni...e a casa mia come posso fare?che non capisco...grazie

xcdegasp
03-12-2008, 14:40
ah ok ora è apposto la firma credo...:D grazie

per il mio problema parlero per le autorizzazioni...e a casa mia come posso fare?che non capisco...grazie

prima delle autorizzazioni devi sapere cosa fare su quell'apparato quindi sperimentare sul tuo router..

chi è che assegna l'ip al tuo router?

lionel88
03-12-2008, 14:57
beh il tecnico della scuola...