Entra

View Full Version : ATTENZIONE ALLE TRUFFE DI SOLOMOBI


marcusT
03-12-2008, 08:33
Ho avuto la pessima idea di acquistare uno dei tanti dual sim proposti sul sito solomobi.com.cn e dopo due mesi di proteste attraverso email e chat con i contatti di skype forniti sul sito stesso, purtroppo non ho avuto alcun risultato se non risposte che rimandavano ad ulteriori controlli da parte loro dell'effettivo trasferimento della somma al loro conto corrente.
Ovviamente il mio pagamento è stato fatto puntualmente con bonifico estero ed ho ovviamente ricevuto conferma che loro avevano ricevuto la somma indicata.
Il mio consiglio: evitate assolutamente ogni acquisto con questo venditore e se avete subito truffe simili da SOLOMOBI siete inviatati a lasciare la vostra testimonianza

:mad: :mad:

oldboy58
29-04-2009, 00:46
Il dicembre 2008 o comprato, d'accordo con degli amici, 4 telefonini da solomobi, usando il contatto: - Miss. Alice, Yahoo ID : Solomobi - nessun problema per il pagamento i soldi sono arrivati e lei (alice) me lo conferma con una mail.

Piccola premessa: mi interessave un telefonino in particolare di piccole dimensione con due schede però dalla foto (il telefonino era in una mano di uomo) non sembrava così piccolo come da misure in cm sul sito, allora chiedo alla signora Alice di controllare se effettivamente le misura erano quelle, lei il giorno dopo mi dice che ha personlmente controllato: le misure sono esatte. Allora tranquillo ordino il tutto, 4 pezzi (tra cui unb orologio-telefonino).

dopo quasi due settimane mi arriva il pacco. la prima delusione il telefonino (quello di cui avevo chiesto conferma delle misure) è notevolmente più grande... alla mie proteste, inutili, sapete cosa hanno fatto? Hanno semplicemente corretto le misure sul sito è mi hanno offerto (badate bene) uno sconto di ben 1 euro e 50!!! (avete letto bene) sull'acquisto di un prossimo telefonino, alle mie proteste (volevo un telefono e ne ho ricevuto un altro) mi ha detto che in cina 1 euro e50centesimi sono una bella cifra.... peccato che noi abbiamo pagato in euro, circa 460.00 in tutto che sono si una bella cifra in cina, insomma lei non aveva controllato davvero e lo aveva ammesso pero niente da fare, niente restituzione o cambio di telefono, ho dovuto tenermi quello.
Ma non è finita qui, il telefonino-orologio ha funzionato solo un giorno l'ho spedito - come da loro istruzioni - a fine dicembre e da allora non ne ho saputo più niente, la signora alice non mi risponde più in yahoo, a febbraio si sono rotti altri e due telefonini , inutile dire che abbiamo rinunciato a spedirli , abbiamo almeno risparmiato i soldi della spedizione.

morale: tra spese e spedizione 460.00 euro buttati! loro non rispondono più, beffa del destino: l'unico telefonino che continua a funzionare è quello dalle misure sbagliate!
Io è i miei amici abbiamo perso tempo e soldi spero però che la nostra esperianza eviti ad altri di regalare soldi a questi signori

peppect84
20-10-2010, 12:58
Ragazzi non potevo fare a meno di leggere le vostre esperienze e di conseguenza scrivervi... a me personalmente è successo un grave, gravissimo problema... nel 2008 pago 2/3 telefoni... non ricordo adesso con precisione quanti erano, arrivano i telefoni spediti come di consueto in dhl... i telefoni arrivano letteralmente macinati, faccio le foto e dhl mi concede un accredito della somma spesa che ovviamente và a solomobi in quanto erano loro i mittenti paganti e quindi i soldi arrivano a loro, stò diversi mesi in attesa di un accredito della somma che è stata risarcita a solomobi, loro si difendono dicendo che ancora non avevano ricevuto nulla nonostante mi era arrivata conferma che dhl li avesse risarciti da diverso tempo, mi sono fatto anche documentare il tutto, quindi possiedo anche prova scritta che dhl li ha risarciti, fatto stà che non ho visto soldi per diverso tempo... l'altro giorno decido di mettermi online su skype e trovo guarda caso "anna"... le inizio a spiegare la situazione e mi dice che non può fare nulla a parte che offrirmi la cifra spesa che era circa 270€ a 9 euro al telefono.... ciò significava che per riavere i miei 270 euro dovevo acquistare la bellezza di 30 telefoni!!! A questo punto chiedo se gentilmente poteva farmi avere la cifra su un unica soluzione, ero disposto a spendere quei soldi sempre sul loro sito ma almeno su un unica soluzione, era impossibile per me comprare 30 telefoni!! se magari però loro mi offrivano i 270 euro spendibili sul sito loro sito internet diventava tutto più semplice... anna dopo diverse discussioni accetta... ma al momento dell'ordine fà orecchie da mercante e mi chiede di pagare!!! Le ho detto... ma non eravamo rimasti che questa cifra me la rimborsavi? ed ecco che scompare nel nulla... nessuna risposta, niente di niente.... ho provato diverse volte a contattarla ma non ha più risposto... Ora volevo sapere se rivolgendomi alle autorità c'è la possibilità di riavere indietro i miei soldi...