View Full Version : Problema con Word (Office 2008)
jollyglam
03-12-2008, 08:32
Da un paio di giorni ho un problema con Word:
all'apertura di un qualsiasi documento la barra degli strumenti standard è sparita anche se la spunta di attivazione è presente. Se la tolgo e la rimetto la barra non compare ma si crea lo spazio della barra, se poi entro nel pannello di personalizzazione barra e senza fare nessuna modifica ne esco la barra come per magia ricompare. Se poi chiudo il documento, pur avendo spuntato l'opzione salva configurazione nel normal.dotx, al successivo riavvio la barra è di nuovo inesistente!
Non so proprio cosa possa essere...ho provato a cercare manualmente il file normal.dotx e anche il normal.dot ma non c'è da nessuna parte...come posso reimpostare il normal di default?
Qualche consiglio? :muro:
jollyglam
03-12-2008, 16:14
:mc: :mc: :mc:
jollyglam
04-12-2008, 07:56
...nessuno che sappia come ripristinare il normal.dot nel mondo OSX?!...:mbe:
...nessuno che sappia come ripristinare il normal.dot nel mondo OSX?!...:mbe:
Butta le preferenze di Office (Tua Libreria/Preferences/Microsoft).
Ma fai una cosa ancora migliore: BUTTA OFFICE direttamente e usa Pages! ;)
Shakezpeare
04-12-2008, 11:35
Guarda io ho disistallato la versione 2008 per tornare alla 2004, più semplice e che mai mi ha dato problemi, e ho venduto disco e licenza della 2008 sulla baia...
jollyglam
04-12-2008, 14:13
Ma fai una cosa ancora migliore: BUTTA OFFICE direttamente e usa Pages! ;)
...grazie della dritta...appena torno a casa lo faccio...in realtà già uso pages ma per certi documenti che poi devo passare ad altri utenti windows ho visto che è meno peggio usare word...:D
jollyglam
04-12-2008, 14:17
Guarda io ho disistallato la versione 2008 per tornare alla 2004, più semplice e che mai mi ha dato problemi, e ho venduto disco e licenza della 2008 sulla baia...
...ci ho pensato anche io sinceramente...solo che dopo gli ultimi aggiornamenti mi sembrava migliorato...poi mi ha fatto questo scherzo...ma vedrò...certo che se continua a darmi noie il downgrade mi sembra una buona soluzione! ;)
jollyglam
05-12-2008, 08:11
...ho provato a cercarle ma non ho nessuna cartella microsoft nella cartella preferenze della libreria!...aiutoooo :muro: :muro:
jollyglam
06-12-2008, 15:19
...nessuna dritta???:confused:
lol_internet
07-12-2008, 12:12
Da un paio di giorni ho un problema con Word:
all'apertura di un qualsiasi documento la barra degli strumenti standard è sparita anche se la spunta di attivazione è presente. Se la tolgo e la rimetto la barra non compare ma si crea lo spazio della barra, se poi entro nel pannello di personalizzazione barra e senza fare nessuna modifica ne esco la barra come per magia ricompare. Se poi chiudo il documento, pur avendo spuntato l'opzione salva configurazione nel normal.dotx, al successivo riavvio la barra è di nuovo inesistente!
Non so proprio cosa possa essere...ho provato a cercare manualmente il file normal.dotx e anche il normal.dot ma non c'è da nessuna parte...come posso reimpostare il normal di default?
Qualche consiglio? :muro:
Metti Neoffice che è meglio da tutti i punti di vista.
jollyglam
08-12-2008, 13:42
Metti Neoffice che è meglio da tutti i punti di vista.
Grazie dell'illuminato consiglio...ma io ho solo chiesto come ripristinare il normal dot o dotx (non ho ancora capito quale usi word 2008!) su office 2008 e sul fatto che non trovo nessuna cartella micosoft nelle preferenze della libreria...tutto qua...quindi per cortesia non mi servono consigli tipo è meglio questo programma rispetto a quell'altro...io il problema ce l'ho con office e desidererei risolverlo con questo programma. Grazie.
jollyglam
09-12-2008, 16:18
:bsod: :help: :bsod:
jollyglam
15-12-2008, 09:52
...vista la mole di suggerimenti :cry: mi appresterò alla disinstallzione e reinstallazione di office...c'è un modo per non dover riscaricare i due aggiornamenti monstre o devo mettermi il cuore in pace anche per quelli :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.