View Full Version : QUAL'E' LA PARTIZIONE PIU' VELOCE?
piquet81
03-12-2008, 08:23
Salve a tutti
Sto per cambiare hard disk e vorrei partizionarlo, ma mi chiedevo appunto: installando xp e creando due partizioni; la più veloce è c: o d:?
Salve a tutti
Sto per cambiare hard disk e vorrei partizionarlo, ma mi chiedevo appunto: installando xp e creando due partizioni; la più veloce è c: o d:?
In linea di principio la C, se è quella all'inizio del HD, dove la lettura avviene meglio. In pratica conta poco o nulla. :asd:
Capellone
05-12-2008, 12:48
la prima che viene creata
s0nnyd3marco
05-12-2008, 16:29
In quella più esterna (la più veloce per via della velocità angolare, ovvero più lontano vai dal centro di rotazione più veloce vai a parità di rpm) è quella in cui installare l'OS ed i programmi che usi di più. Nell'altra archivia i dati.
In quella più esterna (la più veloce per via della velocità angolare, ovvero più lontano vai dal centro di rotazione più veloce vai a parità di rpm) è quella in cui installare l'OS ed i programmi che usi di più. Nell'altra archivia i dati.
Ok su questa ci siamo. Ma XP o l'OS in generale inizia a creare le parizioni dall'interno o dall'esterno?:confused:
Capellone
06-12-2008, 11:32
dall'esterno
in realtà la partizione più veloce è quella che sta più vicino all'inizio del disco, ma è anche quella più piccola perchè la testina deve muoversi molto meno, quindi con notevoli miglioramenti sul tempo di accesso che riesce a ridursi anche a 5ms se usi un buon hdd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.