tuxmarco
03-12-2008, 08:11
Ragazzi mi sono laureato in informatica con lode circa 7 mesi fa e ho subito iniziato a lavorare all'università con una borsa di studio per attività di ricerca nei sistemi informativi territoriali. Ora sto cercando lavoro in azienda perché l'università non mi può dare un futuro sicuro. Mi guardo in giro, molti mi contattano, ma sono solo aziende di consulenza che cercano programmatori che conoscano, tra l'altro, a menadito il linguaggio di programmazione che usano loro (java o .NET o tibco). Io sono neolaureato vecchio ordinamento (5 anni), non sono specializzato in un linguaggio particolare. A differenza i miei colleghi del nuovo ordinamento sono javisti fino alla morte e mi trovo spesso in svantaggio rispetto a loro che sono già operativi.
Ma in Italia esiste solo la consulenza? non esistono aziende che fanno qualcosa di diverso? E poi la consulenza è per lo più sui gestionali per le compagnie bancarie e telefoniche ci sono realtà che fanno cose differenti?
Pensate che nel mio orientamento universitario (reti di calcolatori) non sono neanche previsti studi sui database (che ho dovuto approfondire per conto mio) essenziali per le società di consulenza.
Suggerimenti a chi mandare un curriculum? :help:
Ma in Italia esiste solo la consulenza? non esistono aziende che fanno qualcosa di diverso? E poi la consulenza è per lo più sui gestionali per le compagnie bancarie e telefoniche ci sono realtà che fanno cose differenti?
Pensate che nel mio orientamento universitario (reti di calcolatori) non sono neanche previsti studi sui database (che ho dovuto approfondire per conto mio) essenziali per le società di consulenza.
Suggerimenti a chi mandare un curriculum? :help: