PDA

View Full Version : AUDI A5 Cabrio [Foto ufficiali]


*sasha ITALIA*
03-12-2008, 06:21
Fantastica

http://i535.photobucket.com/albums/ee355/KoKossK/c-4.jpg
http://i535.photobucket.com/albums/ee355/KoKossK/a-5.jpg
http://i535.photobucket.com/albums/ee355/KoKossK/b-5.jpghttp://i535.photobucket.com/albums/ee355/KoKossK/d-4.jpg
http://i535.photobucket.com/albums/ee355/KoKossK/e-4.jpg

S5


http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2008/11/s5_001_02-1280.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2008/11/s5_002_02-1280.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2008/11/s5_ca_ext_005-2-1280.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2008/11/s5_ca_ext_005-4-1280.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2008/11/s5_ca_ext_006-2-1280.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2008/11/s5_ca_ext_008-1-1280.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2008/11/s5_ca_ext_009-2-1280.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2008/11/s5_ca_ext_004-1-1280.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2008/11/s5_ca_ext_001-1-1280.jpg

sam_88
03-12-2008, 07:48
Bella, anche se mi sa troppo di barcone...

The Swan Song
03-12-2008, 09:39
La a5, a mio avviso, è una delle audi meglio riuscite. un mix tra eleganza e sportività (soprattutto la versione S.. :D) e non esageratamente grande.
Questa versione cabrio la vedo bene, soprattutto considerando il lavoro fatto con il penultimo modello della a4.
Anche se finchè non la vedrò dal vivo non posso giudicare con esattezza.

Acc 88
03-12-2008, 09:50
la trazione dov'è?

sam_88
03-12-2008, 10:01
la trazione dov'è?

Davanti. Se no 4x4 (ma alcuni dicono che faccia pena come sistema integrale) sulle motorizzazioni più potenti: 3.0 diesel e 3.2 fsi. Tra l'altro pensavo fossero davvero meglio i motori: il 3.0 diesel ha 240cv mentre il 3.2 v6 ha 265cv. I motori fiat-gm 2.4 diesel da 210cv e 3.2 benza da 260cv, nonostante gli anni sulle spalle sono li :confused: .

M@gic
03-12-2008, 10:15
Un po' troppo "pesante" davanti, il posteriore mi pare meglio, un buon compromesso tra linea e un minimo di bagagliaio, è lunghetta quindi non sarà agilissima ma l'abitabilità posteriore ne giova certamente.
Il 3,2 non m'è mai piaciuto, a questo punto meglio il diesel :D, se il sistema di trazione integrale è il solito, e non vedo perchè non dovrebbe esserlo, niente da dire, usure un po' eccessive a parte.

Demon81
03-12-2008, 10:26
Davanti. Se no 4x4 (ma alcuni dicono che faccia pena come sistema integrale) sulle motorizzazioni più potenti: 3.0 diesel e 3.2 fsi. Tra l'altro pensavo fossero davvero meglio i motori: il 3.0 diesel ha 240cv mentre il 3.2 v6 ha 265cv. I motori fiat-gm 2.4 diesel da 210cv e 3.2 benza da 260cv, nonostante gli anni sulle spalle sono li :confused: .

Vedi il motore non è solo cavalli ma, 1 Emissioni, coppia, ripresa, gestibilità, consumi ecc ecc ecc

sam_88
03-12-2008, 10:35
Vedi il motore non è solo cavalli ma, 1 Emissioni, coppia, ripresa, gestibilità, consumi ecc ecc ecc

Certo certo, però mi aspettavo qualcosa di più come potenza, tutto qui :) .

The Swan Song
03-12-2008, 10:39
Certo certo, però mi aspettavo qualcosa di più come potenza, tutto qui :) .

Bè ma una macchina come la a5 non è certo costruita per essere una macchina puramente sportiva.. se guardi la s5 noterai che ha 354 cavalli (più o meno).

markus_81
03-12-2008, 10:40
le cabrio (qualsiasi cabrio) proprio non mi piacciono...questa non fa eccezione :D


pensare che l'a5 è IMHO l'audi più bella...qui fatico a riconoscere che sia lo stesso modello :stordita:

sam_88
03-12-2008, 10:44
Bè ma una macchina come la a5 non è certo costruita per essere una macchina puramente sportiva.. se guardi la s5 noterai che ha 354 cavalli (più o meno).

E' vero, ma visto che si parla sempre di peso e potenza ovunque, secondo me se aveva qualche cavallo in più, visto le cilindrate comunque alte, male non faceva.

dibe
03-12-2008, 10:53
non mi entusiasma più di tanto.. :stordita:

Onisem
03-12-2008, 11:17
Un po' troppo "pesante" davanti, il posteriore mi pare meglio, un buon compromesso tra linea e un minimo di bagagliaio, è lunghetta quindi non sarà agilissima ma l'abitabilità posteriore ne giova certamente.
Il 3,2 non m'è mai piaciuto, a questo punto meglio il diesel :D, se il sistema di trazione integrale è il solito, e non vedo perchè non dovrebbe esserlo, niente da dire, usure un po' eccessive a parte.

:nono:

Acc 88
03-12-2008, 11:51
ma dico io....(nn parlo di questa macchina) che gli costa alle case (alfa audi etc) fare la trazione posteriore per una macchina che nasce per essere sportiva? :confused: quale sarebbe il motivo per cui restano tanto legati alla maledetta trazione anteriore? una sportiva nn dovrebbe avere la trazione posteriore . e basta? :confused:

sam_88
03-12-2008, 12:47
ma dico io....(nn parlo di questa macchina) che gli costa alle case (alfa audi etc) fare la trazione posteriore per una macchina che nasce per essere sportiva? :confused: quale sarebbe il motivo per cui restano tanto legati alla maledetta trazione anteriore? una sportiva nn dovrebbe avere la trazione posteriore . e basta? :confused:

Il 99% degli automobilisti se ne frega di dove è stata messa la trazione perché pochissimi ci corrono con le macchine.

numbhead
03-12-2008, 12:50
ma dico io....(nn parlo di questa macchina) che gli costa alle case (alfa audi etc) fare la trazione posteriore per una macchina che nasce per essere sportiva? :confused: quale sarebbe il motivo per cui restano tanto legati alla maledetta trazione anteriore? una sportiva nn dovrebbe avere la trazione posteriore . e basta? :confused:

:rotfl:

Acc 88
03-12-2008, 12:53
Il 99% degli automobilisti se ne frega di dove è stata messa la trazione perché pochissimi ci corrono con le macchine.

si ma se io compro una macchina sportiva con un pacco di cavalli lo faccio per divertirmi nn certo per guardarla e farle le foto...e pretendo che di dietro sculetti.

Acc 88
03-12-2008, 12:54
:rotfl:

:confused:

:asd:

sam_88
03-12-2008, 13:09
si ma se io compro una macchina sportiva con un pacco di cavalli lo faccio per divertirmi nn certo per guardarla e farle le foto...e pretendo che di dietro sculetti.

Chi prende macchine con un'esagerazione di cv in genere preferisce la trazione integrale. Comunque stai tranquillo che di sportivo non hanno niente, chi prende le versioni S è solo per dire che ce l'ha più grosso, sono tutte macchine da dritto.

AlexB
03-12-2008, 13:09
molto bella...peccato solo la maggior parte delle foto sia in quel blu orrendo...

Ciao Ale.

sam_88
03-12-2008, 13:10
molto bella...peccato solo la maggior parte delle foto sia in quel blu orrendo...

Ciao Ale.

Qui la vedi bianco taxi che va tanto di moda ;)
http://www.autoblog.it/post/16981/audi-a5-cabriolet-foto-ufficiali#continua

M@gic
03-12-2008, 13:30
:nono:

IMHO ovviamente. :O
Se poi ti riferisci al fatto che un'auto "sportiva" col diesel è un'aberrazione posso pure essere parzialmente in sintonia con te. :D

Acc 88
03-12-2008, 13:40
Chi prende macchine con un'esagerazione di cv in genere preferisce la trazione integrale. Comunque stai tranquillo che di sportivo non hanno niente, chi prende le versioni S è solo per dire che ce l'ha più grosso, sono tutte macchine da dritto.

si ok....ma è cmq + divertente da guidare.

non trovo giusto che se uno vuole una trazione posteriore debba andare di mercedes bmw e co...nn sai quanto mi piacerebbe per es una gpa o un'alfa mito che spinge da dietro.

The Swan Song
03-12-2008, 14:13
Qui la vedi bianco taxi che va tanto di moda ;)
http://www.autoblog.it/post/16981/audi-a5-cabriolet-foto-ufficiali#continua

Certo che la a5 bianca e la bmw 330 bianca sono proprio da :sbavvv:

tdi150cv
03-12-2008, 17:48
ma dico io....(nn parlo di questa macchina) che gli costa alle case (alfa audi etc) fare la trazione posteriore per una macchina che nasce per essere sportiva? :confused: quale sarebbe il motivo per cui restano tanto legati alla maledetta trazione anteriore? una sportiva nn dovrebbe avere la trazione posteriore . e basta? :confused:

si vai a dirghlielo a quegli incapaci della seat che con la nuova leon stanno vincendo un casino , pure con i diesel ... :D

tdi150cv
03-12-2008, 17:51
si ma se io compro una macchina sportiva con un pacco di cavalli lo faccio per divertirmi nn certo per guardarla e farle le foto...e pretendo che di dietro sculetti.

o be se la sportivita' di una vettura la misuri in quanto riesce a sculettare passi da me che ti faccio sculettare anche una uno 45 ...

Coyote74
05-12-2008, 14:29
ma dico io....(nn parlo di questa macchina) che gli costa alle case (alfa audi etc) fare la trazione posteriore per una macchina che nasce per essere sportiva? :confused: quale sarebbe il motivo per cui restano tanto legati alla maledetta trazione anteriore? una sportiva nn dovrebbe avere la trazione posteriore . e basta? :confused:

Vedi, il problema sta proprio nel fatto che la trazione posteriore costa... non come dici tu che non costa nulla alle case.

Acc 88
05-12-2008, 14:34
Vedi, il problema sta proprio nel fatto che la trazione posteriore costa... non come dici tu che non costa nulla alle case.

ma perchè costa + farla posteriore che anteriore? :stordita:

numbhead
05-12-2008, 14:51
ma tu credi che ogni auto sia costruita su un pianale differente? :D

Acc 88
05-12-2008, 14:54
ma tu credi che ogni auto sia costruita su un pianale differente? :D

che intendi per "ogni auto"? :D

tecnologico
05-12-2008, 15:06
tinozza. senza i posti dietro sarebbe stata perfetta

numbhead
05-12-2008, 15:15
che intendi per "ogni auto"? :D

il pianale che ospita le forme della a5 (cabrio in questo caso) è sviluppato partendo da una piattaforma che da vita a decine di modelli del gruppoone VW.
Piattaforma non concepita per la RWD (nessuna piattaforma Audi-VW lo è).
Fondamentalmente VW ha 3 piattaforme: A, B e C.
A> citycar
B> compatte (ivi inclusa a4, golf, tiguan, toledo...)
C> premium (a6, q7, a8, phaeton...)

e 3 schemi di trasmissione: FWD, 4motion e quattro (occhio però che un conto è lo schema realmente utilizzato, un'altra è la denominazione commerciale... una passat v8 ad esempio monta la quattro e una a4 2.o tdi monta la 4motion... nonostante le chiamino viceversamente, in pratica dove trovi un motore trasversale hai la 4motion (col classico Haldex) dove trovi un motore longitudinale hai la quattro (torsen C))

ps: la r8 è una lambo di base quindi esula dal contesto.

Marci
05-12-2008, 15:50
tinozza. senza i posti dietro sarebbe stata perfetta

come dire di una station wagon "senza bagagliaio sarebbe stata perfetta"
è una cabrio, se vuoi una due posti o 2+2 ti pigli una spider o una roadster

tecnologico
05-12-2008, 15:54
si ma come linee stona sembra una vasca da bagno. la 3cabrio è più armoniosa aperta

numbhead
05-12-2008, 15:55
ma non era bangle che si era ispirato alle gondole? :D

http://images.askmen.com/galleries/men/chris-bangle/pictures/chris-bangle-picture-1.jpg

:ave:
http://www.channel4.com/4car/media/classics/F/fiat/coupe/03-large/fiat-coupe-f3q.jpg

:ave:

M@gic
05-12-2008, 18:56
ma non era bangle che si era ispirato alle gondole? :D

http://images.askmen.com/galleries/men/chris-bangle/pictures/chris-bangle-picture-1.jpg

:ave:
http://www.channel4.com/4car/media/classics/F/fiat/coupe/03-large/fiat-coupe-f3q.jpg

:ave:

Si, ma poi ha cambiato spacciatore. :D

numbhead
05-12-2008, 19:03
LA Macchina

http://news.bmwzine.com/news/images/2005/m5series_0005.jpg

castexx
06-12-2008, 08:53
Non la prenderei mai, ma l'a5 cabrio è davvero molto bella :)

djufuk87
06-12-2008, 09:11
è una A5 normale col tetto segato... :p

Sempre la solita minestra... bellina ma ormai priva di personalità :mbe:

Erian Algard
06-12-2008, 09:11
Orrbile. Una vera e propria barca. La coda poi peggio del resto.