PDA

View Full Version : Ripensamento 4850gs, alternative ? [budget 150-160 E]

Wawacco
03-12-2008, 03:30
Dopo lungo riflettere mi spiace per ati ma mi tiro indietro, la scheda è ottima ma voglia di combattere con driver e affini non ne ho, e neanche il rischio di installare un gioco di 2 anni fà per scoprire che è incompatibile e che probabilmente non verrà mai "fixato".
A tal proposito volevo chiedere consiglio per una scheda pari alla 4850 come prestazioni (9800gtx+ ?) ma nvidia, inoltre su un punto sono molto esigente, la temperatura !
Non voglio trovarmi a combattere con temperature assurde, quindi se potete consigliarmi anche il marchio (gainward, sparkle ecc) che monta il dissipatore migliore mi fate un favore : P.
Grazie.

Ps: Ho visto la 9800gtx+ gainward a 150 euro è il dissi pare ottimo, ma non riesco a trovare una rece con le temp..

Lilunyel
03-12-2008, 04:24
Anche se già i modelli reference della 9800GTX hanno temperature molto buone, prova a dare un'occhiata alla "9800GTX+ 512MB Arctic Cooling fan" della Point of View. ;)

Cmq... la 4850GS ce l'hai già e vuoi cambiarla o pensavi di acquistarla ma hai cambiato idea? Io credo che i tuoi timori sono quantomeno esagerati nei confronti di questa scheda =\

Axelt
03-12-2008, 08:47
Dopo lungo riflettere mi spiace per ati ma mi tiro indietro, la scheda è ottima ma voglia di combattere con driver e affini non ne ho, e neanche il rischio di installare un gioco di 2 anni fà per scoprire che è incompatibile e che probabilmente non verrà mai "fixato".
A tal proposito volevo chiedere consiglio per una scheda pari alla 4850 come prestazioni (9800gtx+ ?) ma nvidia, inoltre su un punto sono molto esigente, la temperatura !
Non voglio trovarmi a combattere con temperature assurde, quindi se potete consigliarmi anche il marchio (gainward, sparkle ecc) che monta il dissipatore migliore mi fate un favore : P.
Grazie.

Ps: Ho visto la 9800gtx+ gainward a 150 euro è il dissi pare ottimo, ma non riesco a trovare una rece con le temp..

mi pare che sei partito troppo prevenuto su questa scheda......:mbe:

........se sei convinto di quello che dici fai come credi, comunque la 4850 GS oltre ad essere una scheda ottima sotto tutti gli aspetti, è molto silenziosa e con temp. invidiabili......;)

.....confrontata con un'altra 4850 con Acelero Twin turbo = stesse temp a parita di freq.....vedi un po tu!!!! :p

Wawacco
03-12-2008, 11:19
Anche se già i modelli reference della 9800GTX hanno temperature molto buone, prova a dare un'occhiata alla "9800GTX+ 512MB Arctic Cooling fan" della Point of View. ;)

Cmq... la 4850GS ce l'hai già e vuoi cambiarla o pensavi di acquistarla ma hai cambiato idea? Io credo che i tuoi timori sono quantomeno esagerati nei confronti di questa scheda =\

Dici che la 9800gtx+ della pov è meglio della gainward ? :/
Cmq la 4850 gs pensavo di prenderla.., i miei timori scaturiscono dalla gente che ho letto lamentarsi in giro in rete..

mi pare che sei partito troppo prevenuto su questa scheda......:mbe:

........se sei convinto di quello che dici fai come credi, comunque la 4850 GS oltre ad essere una scheda ottima sotto tutti gli aspetti, è molto silenziosa e con temp. invidiabili......;)

.....confrontata con un'altra 4850 con Acelero Twin turbo = stesse temp a parita di freq.....vedi un po tu!!!! :p

Non posso essere convinto non avendocela ;) e lo so bene che la 4850 gs è silenziosa e "fredda" difatti hardware parlando nessuno gli dice nulla, ma se poi mi trovo dei driver fuffa che non mi fan giocare ?

halduemilauno
03-12-2008, 11:22
Grazie.

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_geforce_18047_spielen/3/#abschnitt_call_of_duty_5
no in questa rece non ci sono le temp. però ti fa capire cosa scegliere.
;)

Wawacco
03-12-2008, 11:41
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_geforce_18047_spielen/3/#abschnitt_call_of_duty_5
no in questa rece non ci sono le temp. però ti fa capire cosa scegliere.
;)

Vabè da quello che so la 9800gtx+ e la 4850 hanno ognuno degli alti e bassi in diversi giochi.., tengo a precisare che a me di 5 fps in + non frega niente io voglio stabilità e quindi temperature come si deve (aka max 70-75 in full).

Axelt
03-12-2008, 13:05
Vabè da quello che so la 9800gtx+ e la 4850 hanno ognuno degli alti e bassi in diversi giochi.., tengo a precisare che a me di 5 fps in + non frega niente io voglio stabilità e quindi temperature come si deve (aka max 70-75 in full).

ma, guarda io con il pc in firma con win xp32 sp3 e i driver 8.11 nn ho mai avuto problemi almeno x adesso (e spero di nn averli), ho giocato con i più recenti titoli senza blocchi, crash o altro.....con Crysis ho fatto tirate da 2/3 ore senza noie (a parte il mio cervello che è andato in tilt + volte)......se questa nn è stabilità nn so cosa dirti ;) ....io sono pienamente soddisfatto di questa vga, erano tempi che nn ne trovavo di così buona fattura e prestazione.....

...poi (visto che oramai sei irrecuperabile dal punto di vista "scelta") compra anche una 9800 gtx+ (nn tanto x quei test "strani" dove ottimizzazioni varie la fanno + veloce della 4870 :confused: , oramai sia ati che nvidia fanno a gara ad ottimizzare i propri driver x far risultare le vga sempre + veloci negli ultimi titoli e in questo nvidia è sempre stata la migliore) ma xchè comunque la reputo un'ottima scheda e i driver nvidia sono stati sempre i migliori e inutile negarlo (da ex nividioso che sono :D )

....quindi a te la scelta e buon acquisto!!!

Wawacco
03-12-2008, 22:39
Si ma c'e da dire un altra cosa, personalmente ritengo che nvidia si sia migliore nei driver ma non posso dire altrettanto delle temperature !
Ormai sembra che 80-90 in full sia la norma, ok aggiungiamo a sti 90 un filo di polvere, la pasta che si essicca e dopo manco 6 mesi i 90 diventano 100..
Per questo cercavo una soluzione con temperature ottimali che mi permetta di star tranquillo senza pulizie varie o cambi di pasta.., la 4850 gs era perfetta (40° !!!) però c'e sto discorso dei driver..
Cmq il budget è aumentato a 200 euro ^_^..

michelgaetano
03-12-2008, 22:40
200 euro = 4870 512.

Dev42
03-12-2008, 22:42
Si ma c'e da dire un altra cosa, personalmente ritengo che nvidia si sia migliore nei driver ma non posso dire altrettanto delle temperature !
Ormai sembra che 80-90 in full sia la norma, ok aggiungiamo a sti 90 un filo di polvere, la pasta che si essicca e dopo manco 6 mesi i 90 diventano 100..
Per questo cercavo una soluzione con temperature ottimali che mi permetta di star tranquillo senza pulizie varie o cambi di pasta.., la 4850 gs era perfetta (40° !!!) però c'e sto discorso dei driver..
Cmq il budget è aumentato a 200 euro ^_^..

Secondo me prendi la 4850 GS che ne costa meno di 150 e gli altri 50 te li tieni per altro:D :D
Io a parte Crysis gioco a 1920x1200 con tutto Grid e Far Cry 2 compresi...
Con la 4850 gs vai alla grande

Axelt
03-12-2008, 22:46
Secondo me prendi la 4850 GS che ne costa meno di 150 e gli altri 50 te li tieni per altro:D :D
Io a parte Crysis gioco a 1920x1200 con tutto Grid e Far Cry 2 compresi...
Con la 4850 gs vai alla grande

quotone Dev! ;)