PDA

View Full Version : Canon 450D vs Nikon D80

zio_ben
03-12-2008, 00:41
Sto per acquistare la mia prima reflex digitale e volevo una panoramica dei pregi, dei difetti e delle sostanziali differenze tra questi due modelli.
Anche considerando la possibilità, in futuro, di acquistare ottiche migliori di quelle base.

Considerate che attualmente ho due reflex un po' attempate (una fuji stx 2 che ho da più di 20 anni e una yashica fx 3), e, quindi, che sono abituato a fare tutto manualmente (detto così suona un po' male...).
Ho anche un un'ottima compatta digitale (una fuji f700) con cui ho potuto apprezzare i prodigi della tecnologia moderna.

La scelta è ricaduta su questi due modelli per considerazioni economiche, se avete altro da consigliarmi fate pure.

dtreert
03-12-2008, 07:25
io consiglio di guardarti le ottiche delle due case e vedere le recensioni :D
per esempio se sai già che ti servirà un ottica tuttofare vai di nikon per esempio o se vuoi delle ottiche fissa da ritratti io mi sono innamorato delle canon ecc... solo per farti un esempio. poi ovviamente va a gusti :D

Vendicatore
03-12-2008, 08:54
Se sei già abiutuato a maneggiare una reflex probabilmente la D80 è quella che ergonomicamente ti metterà più a tuo agio:
- corpo più grande
- comandi separati per diaframma/tempi
- lcd di riepilogo
- pentaprisma (la 450 ha pentaspecchio)
Ovviamente anche la 450 è un ottima macchina, solo che non mi ci trovo a maneggiarla (abitudine).
Per il resto se non hai ottiche da ricilare, dai uno squado al parco ottiche e fai la scelta di conseguenza.
Se riesci poi ad andare in centro commerciale prova a prenderle in mano entrambe e vedi come ti trovi.

FreeMan
03-12-2008, 17:46
sezione errata.. consigli per gli acquisti reflex?

CLOSED!!

>bYeZ<