PDA

View Full Version : ho bisogno di un router wireless

hakke5
03-12-2008, 00:35
devo poter connettere contemporaneamente dentro casa due portatili Apple, uno con Windows e un Pc fisso con Windows

fino ad oggi avevo un semplice modem Adsl per il Pc con un cavo di rete collegato ad un Mac, ma ormai devo creare una rete wireless

non ho mai avuto router prima e li conosco poco, quindi le domande sono: quale router compro? a cosa devo stare attento, date le mie esigenze? quanto devo spendere per avere un prodotto valido? rischio di perdere in connessione o un router manda dati esattamente come un modem?

cmq mi serve essenzialmente per i Mac, leggendo un attimo in giro consigliavano il "D-link DSL-G624T" e il "netgear dg834g", ma non hanno un prezzo basso e a sto punto credo mi farei un Airport della Apple
questi sono i prodotti wireless del negozio romano da cui probabilmente comprerņ, dato che generalmente fa prezzi molto bassi, ma accetto suggerimenti di ogni tipo

EDIT

PS: ai mod, č il caso che apro il topic anche in area apple? :confused:

pegasolabs
03-12-2008, 09:30
No, č opportuno che tu legga e usi questo:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)

Comunque il prezzo dei due router che hai citato non credo sia alto (escluderei il dlink in ogni caso). Quanto credi di spendere per un router?

PS: i link agli eshop sono vietati. Post editato.

hakke5
03-12-2008, 18:44
PS: i link agli eshop sono vietati. Post editato.

pardon, era solo il sito di un negozio che sta a Roma, non pensavo potesse essere un problema dato che non mi pare vendano online :)

volevo spendere sui 60 euro, mi sono abbastanza convinto sul netgear dg834, ora mi spulcio le guide per capire quale modello
mi hanno consigliato il V5 ma vedo che esistono il G, il GIT, l'IT, l'N...
tenterņ di capirci qualcosa :doh: