PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Borsa Notebook

SWITCH2006
02-12-2008, 22:54
Ciao a tutti ragazzi, possiedo un inspiron 1720 17'', volevo chiedervi, dato che da Gennaio 2009 porterò in giro il mio notebook per lavoro e studio, e tutt'ora dopo 3 mesi dall'acquisto non mi sono ancora deciso a comprare una borsa o uno zaino per il trasporto, volevo chiedervi cosa mi consigliate?
Per la comodità sarebbe meglio uno zaino? Dato che è un 17'' e ha il suo peso, vorrei fare una scelta giusta, sono indeciso se prendere questo (http://cgi.ebay.it/BORSA-ZAINO-Notebook-Portatile-17-HP-Sports-Backpack_W0QQitemZ110264253571QQcmdZViewItemQQptZBorse_e_zaini_per_Portatili?hash=item110264253571&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1308)zaino, ma ho paura ancora poi durerà poco o non è affidabile.
Cosa mi consigliate voi? Qualcosa che duri a lungo nel tempo?
Grazie. :)

SWITCH2006
03-12-2008, 11:29
up

itsrv
03-12-2008, 20:57
guarda, ne ho presa una io da poco ma per un notebook da 15.4''.
A me piace molto la Tucano Carico (che non ho potuto prendere perchè è solo da 17''); è uno zaino che ti consiglio in modo assoluto perchè la borsa ti rompe la spalla se lo porti in giro per molto (alla fine arrivi ben oltre i 5KG tutto compreso).
Io ho comprato una Tucano Profilo (che è sia zaino che borsa a tracolla) e devo dire che sono soddisfatto.
Il tucano Carico lo trovi nei negozi di grande distribuzione...mentre il Profilo lo puoi prendere on line cercando in giro

Ciao

SWITCH2006
03-12-2008, 21:44
guarda, ne ho presa una io da poco ma per un notebook da 15.4''.
A me piace molto la Tucano Carico (che non ho potuto prendere perchè è solo da 17''); è uno zaino che ti consiglio in modo assoluto perchè la borsa ti rompe la spalla se lo porti in giro per molto (alla fine arrivi ben oltre i 5KG tutto compreso).
Io ho comprato una Tucano Profilo (che è sia zaino che borsa a tracolla) e devo dire che sono soddisfatto.
Il tucano Carico lo trovi nei negozi di grande distribuzione...mentre il Profilo lo puoi prendere on line cercando in giro

Ciao

Ciao grazie della risposta, sembra un bello zaino, ma strano che non l'ho trovato.
Come ti trovi con il tuo 15''?

itsrv
04-12-2008, 18:00
direi bene...è un dv5 1140el. L'unica cosa è che ho verificato, su tre notebook differenti della serie dv5 (2 1030EL e un 1140EL), durante il normale lavoro si sentono degli "scricchiolii" (chiamamoli così), suono simile in tutto e per tutto a quando si preme il tasto di annullamento/ripristino dell'audio tramite il "Quick Launch Buttons". Questi scricchiolii sono casuali ma si sentono sempre, distanziati di una cinquantina di secondi.
Il disturbo si sente sia con la il cavo di alimentazione attaccato alla presa che sensa, sia con il mouse esterno in funzione che senza. Se ovviamente si disinserisce l'audio non si sente nulla.
Ora è vero che non è un gran fastidio ma certo senza sarebbe meglio...

markk0
04-12-2008, 19:29
Cosa mi consigliate voi? Qualcosa che duri a lungo nel tempo?
Grazie. :)

viste le dimensioni e il peso del portatile, ti suggerisco uno zaino, perchè ti aiuta a distribuire il peso su entrambe le spalle, invece di caricarlo tutto su una spalla sola come farebbe una borsa.