View Full Version : Licenza Windows Xp Professional
jasonvrs
02-12-2008, 21:59
Buongiorno ragazzi,
ho acquistato una licenza di windows xp professional oem.
Alla prima installazione di windows xp, non mi fa neanche entare in windows e mi chiede subito l'attivazione via internet o telefono.
Via telefono non mi da un ID installazione ma vuole che parli direttamente con un operatore. C'è qualcosa che non va.....ho paura di essere stato truffato..
Vi prego aiutatemi a svelare questo mistero...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Strano il comportamento, al primo avvio dovrebbe darti 30 giorni per l'attivazione. Da chi hai acquistato la licenza, se da un privato è possibile che egli abbia già attivato la licenza su un altro hardware, se da un negozio puoi chiedere maggiori info direttamente a loro. Il fatto che ti faccia parlare con un operatore non significa niente, a me è capitato sia di avere l'attivazione fatta dalla voce registrata, sia di parlare con un addetto. In entrambi i casi nessun problema ;)
jasonvrs
03-12-2008, 19:24
qualcuno ha avuto questa esperienza
apocalypsestorm
03-12-2008, 19:31
xp pro che versione sp2 ?
Cmq potrebbe essere che non trova l'hard disk pulito.. .
dovresti riformattare con il fill zero.
(la formattazione standard non vale un ciufolo ;) )
jasonvrs
04-12-2008, 00:43
Ciao è xp pro sp2......l'hdd era stato appena formattato a basso livello.....
Comunque perchè con l'attivazione telefonica non mi da un ID di installazione?
Ovvero non mi appare nessun numero e mi dice di contattare un operatore?
BOOOOO! Help Please
sale1982
05-12-2008, 09:00
Scusami ma che problema c'è se parli direttamente con un operatore?
Gli spieghi l'accaduto e risolveranno la cosa...
Ciao
jasonvrs
05-12-2008, 10:02
Per me non c'è nessun problema ma se il tipo che me lo ha venduto mi ha venduto qualcosa di rubato che faccio, come facevo a sapere l'origine della merce....
1: la licenza OEM che ti ha venduto è già stata usata? se si, sei a piedi. punto.
ciao
Per me non c'è nessun problema ma se il tipo che me lo ha venduto mi ha venduto qualcosa di rubato che faccio, come facevo a sapere l'origine della merce....
Secondo me ti preoccupi per niente. Microsoft non può sapere se la licenza che ti è stata venduta è rubata (che poi rubata che significa che il ladro è entrato in un negozio di informatica e ha detto questa è una rapina :mbe: )
tu in definitiva hai acquistato la licenza OEM da un altro utente (cosa che io non farei mai), per essere buona dovrebbe esserci anche il talloncino da appiccicare al pc (se non te lo ha dato probabilmente la licenza è stata già usata), se te lo ha spedito la licenza dovrebbe essere a posto. Se ti ha dato solo il seriale e un cd masterizzato allora hai preso una sola.
Nella pratica se chiami il numero per l'attivazione, l'operatore ti chiederà solo se è installata su un pc, perché hai formattato... bla bla bla... e in definitiva dovrebbe attivarla senza problemi ;)
jasonvrs
06-12-2008, 15:19
Ciao chiosa,
la licenza mi è stata venduta con il talloncino ancora da attaccare al pc, tutto nuovissimo....ho staccato il talloncino e attacco sul cd...
sono andato sul sito della microsoft per vedere se era una copia contraffatta ma tutto ok. Sul sito fanno vedere alcuni particolari dell'etichetta e del cd che ti assicurano che mpm è contraffatta. Ciao e Grazie
Ciao chiosa,
la licenza mi è stata venduta con il talloncino ancora da attaccare al pc, tutto nuovissimo....ho staccato il talloncino e attacco sul cd...
sono andato sul sito della microsoft per vedere se era una copia contraffatta ma tutto ok. Sul sito fanno vedere alcuni particolari dell'etichetta e del cd che ti assicurano che mpm è contraffatta. Ciao e Grazie
ok allora sei a posto ;)
Paolobody
06-12-2008, 20:40
vai tranquillo, ho parlato decine di volte con l'operatore, non c'è da aver paura.
Ti fornisce un codice da inserire il win si sblocca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.