PDA

View Full Version : xp non si avvia

davidinino
02-12-2008, 20:46
Ciao a tutti, un mio amico ha un portatile(purtroppo non so ancora marca e modello) e lo ha lasciato che scaricava da internet; popi al suo ritorno l ha ritrovato che si era riavviato, ma si blocca dove la barra di xp va a destra e sinistra. cosa puo' essere? Grazie

AMIGASYSTEM
02-12-2008, 23:08
Ciao a tutti, un mio amico ha un portatile(purtroppo non so ancora marca e modello) e lo ha lasciato che scaricava da internet; popi al suo ritorno l ha ritrovato che si era riavviato, ma si blocca dove la barra di xp va a destra e sinistra. cosa puo' essere? Grazie

Fai una prova a ripartire,con l'ultima configurazione funzionante,basta avviare la macchina e premere F8,uscirà la modalità d'avvio citata.

davidinino
04-12-2008, 08:04
Ciao, grazie della risposta. ho provato ma ho dimenticato di aggiungere che mi viene la schermata nera con avvia modalità provvisoria, con rete ecc e se premo f8 sia prima che dopo non succede nulla. comunque una volta si è avviato, ho cercato di alleggerire l avvio togliendogli molti programmi all avvio che aveva, e il logo di xp, ma basta un niente che si impalla , e tutto da capo. Strano però che non vada nemmeno il task manager. Altro problema. é ripartito, ho inserito una chiave usb, intanto non la vedeva.. e poi si è impallato di nuovo

AMIGASYSTEM
04-12-2008, 16:07
Be adesso le cose cambiano,qui ci troviamo di fronte un'infezione da virus.
Installa,meglio se modalità provvisoria Malwarebytes fai una bella scansione,conviene fare anche una passata con l'antivirus,possibilmente installato exnovo,prova NOD32,molto efficace, possibilmente anche questo da modalità provvisoria.

davidinino
04-12-2008, 22:33
sono riuscito ad avviarlo. praticamente ad ogni riavvio si blocca dove c è la barra di xp che va a sinistra e destra. allora lo devo spegnere forzatamente con il tasto e attendere almeno 10 min, allora si avvia. ho pulito con superantispiware c cleaner, ma nulla. inoltre se inserisco una qualsiasi periferica usb, la freccia si blocca e il pc si impalla. aiuto per favore

davidinino
05-12-2008, 09:52
ho provato ha disistallare service pack 3 perchè è l ultimo aggiornamento fatto, ma alla fine della disistallazione mi dice file non trovato, serv pack 3 non è stato disistallato.

M@aster
05-12-2008, 09:56
ho provato ha disistallare service pack 3 perchè è l ultimo aggiornamento fatto, ma alla fine della disistallazione mi dice file non trovato, serv pack 3 non è stato disistallato.

Ma perchè non segui i consigli di mettere un antivirus e fare una scansione ?

davidinino
05-12-2008, 10:05
sto scansionando conmalawarebyte in modalità provvisoria, nod 32 invece mi si è bloccato dopo poco, era una scansione con schermata tipo dos. è giusto?