PDA

View Full Version : Errore inceppamento carta non inceppata- Epson RX500

davvo
02-12-2008, 20:29
Salve, dopo aver cercato un po non ho trovato ne su questo forum ne in una veloce ricerca su google una possibile soluzione al mio problema.

Prima di tutto, ho come stampante una Epson Stylus Photo RX500; il mio problema si verifica quando voglio stampare senza margini.

Premetto che era quasi un anno che non stampavo più fotografie senza margini, ma prima andava perfettamente.
Ora, se vado a selezionare qualsiasi formato (A4, 10x15, A5 ed altri) di carta, qualsiasi tipo di filigrana (Carta comune, fotografica ecc) e qualsiasi qualità di stampa (dalla bozza alla fotografica superiore), se spunto l'opzione "Senza margini" la stampante prende dentro il foglio e va subito in errore, con errore "Carta inceppata".

In realtà di inceppato non c'è un bel niente, infatti se annullo il processo, il foglio che aveva già preso dentro lo butta fuori da sola. Anche se spengo e riaccendo, o se clicco colore fa la stessa operazione, riesce ad espellere il foglio da sola, poi appena prende il sucessivo per stampare, una volta tirato dentro torna in errore.

Se sugli stessi formati seleziono la stampa senza margini invece tutto funziona alla perfezione, se non fosse che mi stampa le foto con i margini (e sono alquanto brutte).

Per finire, questo problema me l'ha dato sia coi driver forniti sul CD che con quelli aggiornati, e sia sul pc con Windows XP che su quello con Windows Vista.

Qualcuno sa a cosa possa esser dovuto o più semplicemente come risolverlo?

PS. ho provato pure a resettare tutti i counter, anche se non centrano assolutamente nulla con questo problema, infatti non hanno risolto nulla.