PDA

View Full Version : pc nuovo...consigli

EclipseMX
02-12-2008, 21:24
ciao a tutti...non posto in queste sezioni da anni dato che ormai il mio pc era diventato anziano :D ma ora a causa di una serie di cose mi vedo costretto a farmelo nuovo, quasi completamente da zero. Però non sono molto aggiornato quanto a schede madri, ram eccetera...mi serve una mano :)

Allora, quello che posso recuperare dal vecchio si riduce a:
Waterblock ybris 1,6hfe
2hdd Sata2 da 160gb
case (in verita è un vecchissimo orizzontale atx dei primi anni novanta...ma mod in progress:sofico: )
Monitor philips 109p (VGA)

Quindi come avrete ben capito devo prendere mobo, cpu, ram, vga ed alimentatore. Cominciamo dicendo col fatto che mi serve un pc da overclock, atto a lavorare con file e foto di grosse dimensioni. Non sono un videogamer ma la partitella ogni tanto voglio farla pure e bene :D .Ah e il budget...sui 500-600euro.

CPU: mi ero orientato su un Q6600 G0, mi conviene? ho visto che in oc sembra non cavarsela male. Oppure sono meglio i nuovi quad core serie 9XXX, o meglio un dualcore? che consigliate?

Mobo: Personalmente ho sempre avuto MSI e DFI. socket 775 ho provato solo la P5K. Oltre che ormai è sorpassata, non mi pare sia tutto sto granche. Ho sentito parlare bene della P5Q, confermate? Poi su internet Ho visto anche le DFI a prezzi interessanti, la Biostar Tpower che non avevo mai sentito e anche delle belle MSI (ma chi le vende in italia che non le trovo?)
Ovviamente preferisco restare su DDR2, le DDR3 le vedo costose e sprecate.
p.s. parlatemi anche dei chipset magari, che non li conosco...:)

Ram: Di DDR2 non conosco nulla. Quali sono i chip indicati per overclock?
Ho provato solo le XMS2 e mi sono sembrate delle merdine. Considerando che overclocchero che mi consigliate? Come qualita/prezzo ho sentito parlar bene delle team group, confermate?

VGA: che mi consigliate? 8800? 8600? ati? non voglio spendere 250 euro alla vga dato che non ci devo giocare pero...anche qui ho sentito bene delle ati serie 48XX...che ne pensate?

Alimentatore: a prezzi abbordabili ho trovato un cooler master modulare e garantito a vita da 500w (presumo reali)....basteranno?:mbe:

Grazie....:D

p.s. scusate la raffica di domande ma sono rimasto veramente agli anni '60 come tecnologia...vengo da un barton 2800 su dfi lanparty NFII (mitica!)

Capellone
02-12-2008, 21:30
la sezione giusta è questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138

EclipseMX
03-12-2008, 01:05
sorry...come ho detto ero assente da un po :D
chiudere grazie ho aperto di la