PDA

View Full Version : Phenom 9550 o Intel Core2 Duo E7300?

Majin_bu
02-12-2008, 19:53
Ciao a tutti un mio amico deve cambiare Pc come CPU sono indeciso tra il Phenom 9550 e l'Intel dual core E7300.
Questo mio amico usa il pc solo per andare su internet e archiviare foto e documenti, gli ho scelto una cpu molto al di sopra delle sue esigenze perchè è uo che vuole aggiornarlo con molta poca frequenza e, sopratutto, per i loro prezzi abbastanza contenuti.
Voi che procio mi consigliate?

lucky85
03-12-2008, 12:48
Ciao a tutti un mio amico deve cambiare Pc come CPU sono indeciso tra il Phenom 9550 e l'Intel dual core E7300.
Questo mio amico usa il pc solo per andare su internet e archiviare foto e documenti, gli ho scelto una cpu molto al di sopra delle sue esigenze perchè è uo che vuole aggiornarlo con molta poca frequenza e, sopratutto, per i loro prezzi abbastanza contenuti.
Voi che procio mi consigliate?

dipende dalla mobo del tuo amico.io cmq preferisco intel...

bongo74
08-12-2008, 20:06
si perche' ficcare un amd dentro ad un 775 ti vuole la mazzetta
pero' potrebbe essere un momento anti.stress

tisserand
08-12-2008, 20:53
Se riuscissi a dare più notizie sarebbe meglio, comunque secondo me molto meglio phenom. Ciao

Majin_bu
09-12-2008, 14:31
dipende dalla mobo del tuo amico.io cmq preferisco intel...
Il PC è da fare completamente quindi se si prende il phenom userà una mobo co socket AM2, se prende l'intel sceglierà una mobo con socket 775 :D

Se riuscissi a dare più notizie sarebbe meglio, comunque secondo me molto meglio phenom. Ciao

Hai ragione, questo mio amico è uno che il PC lo usa per navigare in internet e archiviare foto e documenti vari, i giochi non gli usa per niente.
Gli sto scegliendo degli hardware al di sopra della sua portata in modo daavere un PC che gli durà per un po' di anni (e anche perchè ormai han dei prezzi accessibili :D ).
I pezzi sono questi:
-CPU: phenom o intel
-Mobo: asus M3A78 Pro oppure asus P5E-VM G35
-RAM: Kingston DDR2 800 2x2GB
-VGA: all'inozio prova quella integrata della mobo, se fa troppo schifo ne prende che non supera i 100€.
Sono indeciso se puntare su un quad-core oppure un dual-core con un buon cache (l'intel che ho visto ha un cache più alto del phenom), in più l'intel è a 45 nm e, quindi, consuma meno (anche se per gli usi che fa lu pure con un procio a 90 nm non penso che abbia tutti questi consumi...:fagiano: ).

Majin_bu
09-12-2008, 14:37
Dimenticavo un po' di dati sulle due cpu che ho scelto:
-Phenom 9550: 2,2 GHz; cache: L2 4x512 KB L3 2MB
-INTEL E8200: 2,66 GHz; cache L2 6 MB.
Ciao.