View Full Version : Computer morto, non riconosce nulla
~FullSyst3m~
02-12-2008, 18:51
Mi hanno portato un pc poco fa. Il suddetto pc funzionava qualche giorno fa, poi ha dato problemi e il padrone lo ha portato da uno. Dopo che glielo ha dato ha iniziato ad evere questi problemi e ha pensato di portarlo da me. Dopo una prima occhiata e qualche test ho notato che l'alimentazione arriva correttamente, ma non viene riconosciuta nè la tastiera nè il mouse, usb o ps/2 che siano, di conseguenza non posso nemmeno entrare nel bios. Posto un link dove scaricare lo screen di quello che dice il bios. Voi che pensate?
Nel frattempo ho tolto la batteria alla mobo per vedere se ri ripristinano le impostazioni di default casomai è stata toccata qualcosa nel bios
http://rapidshare.com/files/169585491/foto_avvio.zip.html
Lithium_2.0
02-12-2008, 20:12
Anche il floppy non viene riconosciuto, hai provato a sostituirlo?
^[H3ad-Tr1p]^
02-12-2008, 20:44
Mi hanno portato un pc poco fa. Il suddetto pc funzionava qualche giorno fa, poi ha dato problemi e il padrone lo ha portato da uno. Dopo che glielo ha dato ha iniziato ad evere questi problemi e ha pensato di portarlo da me. Dopo una prima occhiata e qualche test ho notato che l'alimentazione arriva correttamente, ma non viene riconosciuta nè la tastiera nè il mouse, usb o ps/2 che siano, di conseguenza non posso nemmeno entrare nel bios. Posto un link dove scaricare lo screen di quello che dice il bios. Voi che pensate?
Nel frattempo ho tolto la batteria alla mobo per vedere se ri ripristinano le impostazioni di default casomai è stata toccata qualcosa nel bios
http://rapidshare.com/files/169585491/foto_avvio.zip.html
io son dietro il nat,qualcuno sta gia' utilizzando rapidshare ed io non posso scaricare nel frattempo per cui non posso vedere lo screen che sarebbe interesante se non fondamentale
comunque se all avvio non riconosce nulla,o rimane schermo nero o che altro,hai provato a staccar tutto dalla MB? puo' darsi che ci sia qualche nuova periferica che non gli piace
~FullSyst3m~
02-12-2008, 23:04
Anche il floppy non viene riconosciuto, hai provato a sostituirlo?
Sai quale è il bello? Che non c'è nessun lettore di floppy nel pc
comunque se all avvio non riconosce nulla,o rimane schermo nero o che altro,hai provato a staccar tutto dalla MB? puo' darsi che ci sia qualche nuova periferica che non gli piace
Provato tutto. Sistituire la ram, staccare le periferiche, provare con altre periferiche, collegare tastiera usb, con adattatore, ps/2... niente di niente.
Ecco lo screen:
http://img146.imageshack.us/img146/2080/screenqr1.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=screenqr1.jpg)
Gaetano77
02-12-2008, 23:17
Hai provato a fare un clear cmos dopo aver tolto la batteria della mobo???
~FullSyst3m~
03-12-2008, 08:16
Hai provato a fare un clear cmos dopo aver tolto la batteria della mobo???
Come? Io la batteria l'ho tola, ma ancora non l'ho messa
^[H3ad-Tr1p]^
03-12-2008, 10:04
Come? Io la batteria l'ho tola, ma ancora non l'ho messa
si e' resettato il bios per un qualche motivo
devi premere f1 e si dovrebbe aprire il bios per le impostazioni
se non si apre prova prima di tutto a resettarlo,alcuni bios per resettarli non e' sufficiente togliere la batteria ma bisogna spostare un jumper per fare il ccosmos clear
poi premi f1 e fai la configurazione senno' non parte
~FullSyst3m~
03-12-2008, 10:50
^;25275786']si e' resettato il bios per un qualche motivo
devi premere f1 e si dovrebbe aprire il bios per le impostazioni
se non si apre prova prima di tutto a resettarlo,alcuni bios per resettarli non e' sufficiente togliere la batteria ma bisogna spostare un jumper per fare il ccosmos clear
poi premi f1 e fai la configurazione senno' non parte
Da dove lo deduci che si è resettato il bios? Dai messaggi non vedo nulla che lo faccia capire. Inoltre so del jumper, però questa mobo non ce l'ha. Aspetto le 24ore e rimetto la batteria, il problema però è che non viene vista nessun tipo di tastiera e non posso entrare nelle impostazioni del bios
~FullSyst3m~
03-12-2008, 18:30
Dopo aver tenuto il pc 24 ore senza batteria l'ho rimessa, ma la situazione è la stessa identica
^[H3ad-Tr1p]^
03-12-2008, 22:55
quando ti dice di premere f1 e' quando il bios e' resettato di fabbrica e devi inserire i parametri del processore,ram ecc ecc
prova a scollegargli tutte le scede e tutte le ram meno una e prova a cambiare gli slot
^[H3ad-Tr1p]^
03-12-2008, 22:56
OT
^[H3ad-Tr1p]^
03-12-2008, 22:57
OT
3000messaggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
scusate :p
Buon giorno a tutti ho un problema col mio pc:cry: :cry: :cry: ho dovuto formattare l'hd un (Seagate Barracuda 7200.9 160GB SATA-II) co scheda madre ABIT NF-n2 nVIEW...la formattazzione è andata tutto o.k. ma una volta che tolgo il cd di xp è faccio il riavvio mi appara solo la schermata nera col trattino il alto a sx che lampeggia:help: cosa vuol dire?cosa sarà successo.
^[H3ad-Tr1p]^
04-12-2008, 08:27
Buon giorno a tutti ho un problema col mio pc:cry: :cry: :cry: ho dovuto formattare l'hd un (Seagate Barracuda 7200.9 160GB SATA-II) co scheda madre ABIT NF-n2 nVIEW...la formattazzione è andata tutto o.k. ma una volta che tolgo il cd di xp è faccio il riavvio mi appara solo la schermata nera col trattino il alto a sx che lampeggia:help: cosa vuol dire?cosa sarà successo.
ma l hai installato il sistema? se hai solo formattato senza installare il sistema sul disco non c'e' nulla
p.s.
in questa discussione sei quasi OT quanto me piu' su':D dovresti aprire un altra discussione
~FullSyst3m~
04-12-2008, 09:10
^;25288304']quando ti dice di premere f1 e' quando il bios e' resettato di fabbrica e devi inserire i parametri del processore,ram ecc ecc
prova a scollegargli tutte le scede e tutte le ram meno una e prova a cambiare gli slot
Interessante non lo sapevo. Non ho nulla da togliere al pc, c'è solo vga e ram
^;25289988']ma l hai installato il sistema? se hai solo formattato senza installare il sistema sul disco non c'e' nulla
p.s.
in questa discussione sei quasi OT quanto me piu' su':D dovresti aprire un altra discussione
Hai ragione sono fuori OT ma non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione,x la formattazzione ho fatto la solita procedura che ho sempre fatto...:confused: ma non capisco cosa non abbia funzionato,ora stò riformattando ed installando il so.
~FullSyst3m~
04-12-2008, 12:29
Hai ragione sono fuori OT ma non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione,x la formattazzione ho fatto la solita procedura che ho sempre fatto...:confused: ma non capisco cosa non abbia funzionato,ora stò riformattando ed installando il so.
I forum sono fatti per chiedere e ci sono le varie sezioni, questo topic non c'entra nulla con il tuo problema. Vai nella sezione adatta e apri un post
I forum sono fatti per chiedere e ci sono le varie sezioni, questo topic non c'entra nulla con il tuo problema. Vai nella sezione adatta e apri un post
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
^[H3ad-Tr1p]^
04-12-2008, 23:27
tel avevo detto io:read:
~FullSyst3m~
05-12-2008, 17:04
Che significano ste faccine?
~FullSyst3m~
07-12-2008, 18:21
Qualcuno ha qualche altra idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.