PDA

View Full Version : Vista Mediacenter e plugin...

MonsterMash
02-12-2008, 19:49
Salve,
dopo aver cercato a lungo ho capito che non c'è un thread uffuciale per vista mediacenter, e così posto qui.
Sto mettendo su un mediacenter su cui ho installato windows vista ultimate 64 (non ditemi che è la versione meno adatta, perchè questa c'ho, e non voglio comprarne un'altra...), e sto cercando di configurare al meglio il vista mediacenter.
Ho visto che ci sono diversi plugin per vista mediacenter, ma non esiste un sito o un forum che li riunisca in modo più o meno organico aiutando a sceglierli e scaricarli. E' stato già piuttosto difficile trovare una guida per far funzionare i divx o gli h264...
C'è veramente poca documentazione in giro!

Cmq, in primo luogo vorrei sapere se esistono plugin che permettono di accedere facilmente a youtube, google video, all'archivio di trailer cinematografici del sito apple (come si può fare ad esempio da xbox mediacenter), alle tv in streaming online, etc.
Se qualcuno lo sa, poi vorrei sapere come fare per fagli visualizzare anche altri formati video, come i real media, e i mov.
Infine, anche se al momento sono riuscito a far funzionare i file divx e h264, anche in contenitori mkv, non riesco a gestire i sottotitoli o le tracce audio, ed inoltre con questi formati le funzioni avanti veloce ed indietro veloce non sembrano funzionare.

Grazie a tutti.

Ciao

TRUTEN
03-12-2008, 12:01
Io ho un pc con l'Ultimate 32bit che utilizzo come HTPC.
Mi sono limitato ad installare il Vista codec pack ( se googli lo trovi al volo) ed ora il pc legge qualsiasi file direttamente dal media center: mkv,avi h264 divx,xvid ecc.
L'unico problema sono i sottotitoli: funzionano tutti pero' su alcuni mkv compaiono sempre anche se li disabilito dall'icona di vobsub.
Sui plugin non so nulla e rimango sintonizzato.

MonsterMash
03-12-2008, 12:57
Io ho un pc con l'Ultimate 32bit che utilizzo come HTPC.
Mi sono limitato ad installare il Vista codec pack ( se googli lo trovi al volo) ed ora il pc legge qualsiasi file direttamente dal media center: mkv,avi h264 divx,xvid ecc.
L'unico problema sono i sottotitoli: funzionano tutti pero' su alcuni mkv compaiono sempre anche se li disabilito dall'icona di vobsub.
Sui plugin non so nulla e rimango sintonizzato.

E' proprio grazie al vista codec pack (unito all'x64 components) che ora posso vedere divx, xvid, h264, etc, però resta il problema che non mi fa andare avanti veloce e indietro veloce. Inoltre ho anche io problemi con i sottotitoli, e non mi apre altri tipi di file, come i real media e i mov. Installare quicktime sotto vista 64 è da escludere, mi ha sempre dato un sacco di problemi.
Se non riesco a risolvere questi problemi dovrò per forza rivolgermi a mediacenter di terze parti, come il già citato ottimo xbmc, o altri che pare siano ottimi (anche se non li ho ancora provati).