PDA

View Full Version : Emergenza: Box HDDisk + hard disk vecchio: non rileva nulla

ikuape
02-12-2008, 18:10
Poichè un vecchio pc (sarà del 2001-2002) non si avviava piu, ma conteneva dati importanti, ho smontato l'hard disk e l'ho inserito in un box hdd 3,5" comprato da computer discount.

collegato, acceso ma non mi rileva automaticamente nulla..Come faccio a copiarmi i dati? Devo usare un programma in particolare?
Vi prego di aiutarmi, ho assoluto bisogno dei dati presenti nell'HDD.

Parny
02-12-2008, 18:48
il jumper dell'HD come è messo?

non so cosa richieda il Box, presumo Master/Single Drive o Cable Select. Fai una prova per ognuno e vedi se funziona.

ma il disco almeno gira?

ikuape
02-12-2008, 18:55
si sente girare, ho provato:
senza ponticello e non rileva nulla
con il ponticello nella prima fila e non rileva nulla
nella seconda fila e non rileva nulla
nella terza fila e niente
nell'ultima e niente
due ponti nelle prime due e nulla

non so che fare!!!

Parny
02-12-2008, 19:31
ma i jumper li hai provati a caso o hai seguito le indicazioni che ci sono sull'ettichetta incollata sopra all'HD?

cmq non hai la possibilità di montarlo internamente a qualche pc?

ikuape
02-12-2008, 19:36
no li ho messi interpretando le immagini sull'hard disk. niente. Il fatto che quando l'hd era sul pc non si avviasse influisce? xchè ho letto che i box leggono anche gli hd bruciati.

ho provato altri due vecchi hd ma niente? sto pensando che puo essere il box. anche se mi sembra strano

comunque potrei ricollegare l'hd sul vecchio pc ma non risolverei niente perchè non potrei cmq lavorarci su: non parte proprio il pc!!!

ikuape
02-12-2008, 19:57
ciao dimmi una cosa è importante.
ho riattaccato l'hd al suo pc originale e cme per magia ora si avvia.
ora sono piu inc.arrabbiato di prima.
probabile che il box non funzioni nella parte del trasferimento dei dati al computer? adesso domani lo riporto ma non so se me lo cambiano!!