View Full Version : la cattiveria umana
matteo_87
02-12-2008, 17:17
:doh: ciao
matteo_87
02-12-2008, 17:19
.
Povera bestiola.:(
Il limite per gli allegati e poco più di una 20ina di kb, non ci fai una mazza.
Ti conviene uppare la foto da qualche parte, tipo rapidshare
matteo_87
02-12-2008, 17:33
Povera bestiola.:(
Ti conviene uppare la foto da qualche parte, tipo rapidshare
che significa questa frase contorta? :D:D
è che questa foto voglio farla vedere..mi piace tanto e mi esprime tanto.
Ma vista cosi fa schifo!
Questo è il link per uppare le foto:
http://www.imageshack.us/
800 x 600 è la risoluzione max consentita
Saluti
Donquijote
02-12-2008, 18:00
che significa questa frase contorta? :D:D
è che questa foto voglio farla vedere..mi piace tanto e mi esprime tanto.
Ma vista cosi fa schifo!
Significa che devi utilizzare uno dei siti che "ospitano" fotografie per poterle inserire da li nei forum.
prova su imageshack come ti ha suggerito joeb, dovrai perderci un po' di tempo per capire come funziona ma non è difficile.
Ciao.
Zp
matteo_87
02-12-2008, 18:20
ci sto provando,ma mi da url non valido..
mannaggia.vedremo
grazie intanto
matteo_87
02-12-2008, 19:00
:D
Mythical Ork
02-12-2008, 19:05
ti avevo detto di mettere:
indirizzourl
:muro:
matteo_87
02-12-2008, 19:07
gentilissimo!
grazie :D
matteo_87
02-12-2008, 19:46
cosi va meglio..
grazie dell'aiuto!
Dreadnought
02-12-2008, 20:24
Si ma la foto cosa mi rappresenta?
Male inquadrata (soggetto centrale), sfondo penoso e il soggetto con il flash è venuto completamente senza alcuna tridimensionalità.
matteo_87
02-12-2008, 22:28
Si ma la foto cosa mi rappresenta?
guarda.
hai ragione,lo so benissimo anche io che è una brutta foto.
Ma io non volevo venire qui a far la gara di chi fa la foto più bella o chi la fa più brutta.
Io volevo mostrare solo dove può arrivare l'umano.
E comunque per me è una bella foto perchè mi da delle sensazioni forti io che la vivo.
A te non ne da.
Non posso farci nulla,grazie comunque della critica.L'accetto volentieri!
p.s le critiche sono migliori quando fatte con un minimo di garbo,ma vabbe grazie comunque.
Dreadnought
02-12-2008, 22:58
Si ok.
Questa però è una galleria virtuale, dove le foto vengono pubblicate perchè sono fatte con certi canoni ed eventualmente hanno un valore artistico. Non tutti hanno le pretese di postare foto belle, ma perlomeno ci provano, in questo caso mi sembra che il fine del tuo post non sia la fotografia, quanto piuttosto farci notare il problema del maltrattamento degli animali.
Per denunciare quanto può essere crudele l'uomo c'è la sezione offtopic, qua la questione interessa solamente in relazione al fatto che a supporto di ogni argomento ci sia del materiale fotografico di qualità.
guarda.
Ma io non volevo venire qui a far la gara di chi fa la foto più bella o chi la fa più brutta.
E comunque per me è una bella foto perchè mi da delle sensazioni forti io che la vivo.
A te non ne da.
p.s le critiche sono migliori quando fatte con un minimo di garbo,ma vabbe grazie comunque.
Secondo me stai travisando totalmente. Solitamente la fotografia dovrebbe servire proprio a quello che hai detto tu: trasmettere le sensazioni del fotografo, così come un quadro trasmette le emozioni di un pittore. E per fare questo bisogna trovare un modo per accentuare la drammaticità dello scatto. A te la foto suscita emozioni ma non agli altri. Questo non perché non ci siano, ma perché lo scatto è piatto sotto questo punto di vista. Poi è ovvio che ti possono arrivare critiche, hai postato nella sezione della fotografia. Se postavi su un forum di animali, vedi che nessuno ti avrebbe detto ciò! ;)
Spero di non aver innescato polemiche. Comunque, ritornando alla foto, come ti si faceva notare, il soggetto centrale e il flash sparato non aiutano nel drammatizzare la scena. Magari prova con un'inquadratura diversa, tipo di lato oppure prova un taglio diverso. Cerca di ammorbidire la luce del flash con un foglietto di carta bianco, in modo da creare ombre più morbide. E cerca anche uno sfondo che risalti un po' il colore del micio. Insomma, vai di creatività! ;)
matteo_87
03-12-2008, 07:44
avet ragione.
Grazie di tutto.
Sposterò la foto altrove.
CIAO!:D
Hei si sono viste foto postate molto più brutte di questa ricevere perfino qualche complimento!
Togliere la foto non è un gesto corretto per chi aprirà il topic e non potrà imparare nulla dalla discussione suscitata (che poi sarebbe lo scopo del forum), per quanto riguarda le critiche le condivido parzialmente: il flash sparato e la posizione centrale la rende piatta quindi i consigli che ti sono stati rivolti sono giustificati ma apprezzo la voglia di documentare qualcosa che ti suscita un'emozione quindi riprova magari cogliendo il micio in una posa meno statica.
matteo_87
03-12-2008, 08:16
ciao majla.
Inanzitutto l'ho tolta perchè mi è sembrata molto fuori luogo.
Non sono un professionista,ieri mi è arrivata la macchina,sono subito sceso e ho fotografato il micio.
La mia PRIMA FOTO cavolo.:D
Io sono favorevolissimo alle critiche,si è qui per questo,altrimenti me la tenevo per me.
Però le critiche vanno fatte in un certo modo tutto qui,soprattutto quando si ha a che fare con un principiante non bisogna spezzargli le gambe.
Vedi quello che mi hai detto tu lo apprezzo,è una critica,ma è fatta con gentilezza!
vabbe,
fra poco metterò qualche altra foto e la metterò solo per sapere cosa ho sbagliato,cosi potrete sbizzarrirvi con le offese!:D :D :D :D
ciao!:)
La gentilezza è solitamente chiamata buonismo ed è meno fashion della brutale rudezza. Cmq ti consiglio di rimettere qui la foto.
Aspetto le prossime così sarò una carognissima ;)
matteo_87
03-12-2008, 09:01
no vabbè...ormai l'ho tolta..già ho modificato mille volte i messaggi.
vorrei chiudere sto topic,ma non riesco.
Certo che si,ne metterò altre,ieri ne ho fatte molte,ma c'era un tempo del cavolo nebbioso e nuvoloso e sono venute foto molto poco significanti.
Ho provato un po a giocare con le luci,ma non ci sono riuscito!:mc: :mc:
vedremo come va con le prossime giornate.
ciao!
marklevi
03-12-2008, 12:04
vorrei chiudere sto topic,ma non riesco....
sei moderatore???
matteo_87
03-12-2008, 12:20
sei moderatore???
certo che no altrimenti lo saprei fare:D
no è che forse ho sbagliato a mettere qui questa foto e quindi volevo togliere il topic,tutto qui.
Ma vabbè,aspetterò che la gente smetta di commentare!:D
Donquijote
04-12-2008, 10:24
guarda.
Certo quì non si tratta di gara vera e propria ma un minimo di confronto lo devi prevedere e, se posti le tue foto in questa sezione, devi aspettarti che qualcuno faccia delle osservazioni al tuo lavoro, in positivo o in negativo.
Se questo era il tuo solo obiettivo, allora sei fuori luogo con la tua foto qui.
A te non ne da.
Sono d'accordo che le critiche vadano fatte con correttezza, ma onestamente non ho riscontrato, nelle critiche che ti sono state fatte, della malevolenza o anche solo della scortesia.
Il fatto che tu provi dei sentimenti e abbia delle sensazioni nessuno lo mette in discussione ma credo che sarebbe bene che tu ti sforzassi anche a comunicare con le tue immagini ciò che tu senti.
Se tu condividi qui le tue foto devi aspettarti dei giudizi e devi tener in considerazione il parere dei partecipanti.
Rifai la foto cercando di essere significativo e rimettila, anche se non è perfetta, le critiche ti aiuteranno; questo se ti piace la fotografia e non solo i gatti, se no pace, cerca altri lidi.
Aspettiamo?
Ciao.
Zp
(IH)Patriota
04-12-2008, 10:56
Ma la foto dov'è ??
:muro: :muro:
raffaele75
04-12-2008, 11:11
la foto l'ho trovata su un'altro forum, il thread ha lo stesso titolo :D
(IH)Patriota
04-12-2008, 11:22
la foto l'ho trovata su un'altro forum, il thread ha lo stesso titolo :D
Grazie della segnalazione , era giusto per capire di cosa si stava parlando ;)
Ciauz
Pat
matteo_87
04-12-2008, 15:12
ragazzi,la foto non l'ho tolta per paura delle critiche tranquilli.
La foto l'ho tolta perchè ho capito che era totalmente fuori luogo come mi avevano fatto capire giustamente.
ciao
raffaele75
04-12-2008, 15:46
ho letto questo post senza foto e mi ha incuriosito...
mi è capitato di vederla su un'altro forum, e ti dico che non sono assolutamente d'accordo con chi ti ha detto "Si ma la foto cosa mi rappresenta?"... anzi, denota un'assoluta mancanza di sensibilità :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.