View Full Version : consiglio nuovo ali ????
alessandro86
02-12-2008, 16:47
Salve Ragazzi siccome il mio ali è saltato, un Matsuyama da 550 watt lo comprato da trony quando ho cambiato sc. video e HD al pc, la mia configurazione è quella in firma voi cosi mi consigliate di prendere?? dato che questo aveva il fusibile però il fusibile è intatto e l'ali non va vorrei prenderne uno serio e se possibile uno che sia silenzioso....Grazie... :help:
il mio corsair, quello in firma è molto silenzioso e non ho mai avuto problemi.
Questi sono quelli che prenderei io al tuo posto:
Antec EW380
Fortron FSP400-60GLN
Gigabyte SUPERB460W
Enermax Pro82+ 425W
Sono tutti ottimi... prendi quello che trovi a meno.
quanto vui spendere? lo vuoi modulare o no? previsione di sli/crossfire in futuro(con un'altra scheda video intendo)?
alessandro86
03-12-2008, 09:33
ragazzi vi ringrazio x quelli consigliati ora faccio un giro e vedo cosa trovo cmq non vorrei spendere tanto al momento non ho in previsione sli/crossfire anche se mi piacerebbe...
alessandro86
03-12-2008, 09:36
scusate ragazzi tra quelli che mi avete consigliato qual'è quello + silenzioso che ma ugualmente potente??? voi dite che in watt quanti me ne servono??? sempre tenendo conto di qualche modifica futura tipo un'altro hd???
k.graphic
03-12-2008, 10:01
scusate ragazzi tra quelli che mi avete consigliato qual'è quello + silenzioso che ma ugualmente potente??? voi dite che in watt quanti me ne servono??? sempre tenendo conto di qualche modifica futura tipo un'altro hd???
direi che un corsair vx450 è l'ideale.. e tiene configurazioni ben più spinte della tua, quindi sei apposto anche per futuri upgrade..
alessandro86
03-12-2008, 10:07
e come silenziosità come è messo????
k.graphic
03-12-2008, 10:44
e come silenziosità come è messo????
sicuramente migliore di quello che vendono al trony, volendo anche i tagan sono molto silenziosi, ce ne sono sia da 400w sia da 500w
Se mantieni una scheda video con tutti gli HD che potranno starci in un case, tutti gli alimentatori che ti sono appena stati consigliati vanno benone come potenza. Per la silenziosità ci sono quelli silenziosi e quelli ancor più silenziosi (tra quelli citati) ma c'è comunque un'abisso a confronto con quello che hai.
Il Corsair è buono però costa... gli altri li trovi attorno alle 40/50 euro.
alessandro86
05-12-2008, 17:38
ok ragazzi vi ringrazio x le dritte ora faccio un giro e vedo un pò quale prendere, voi sapete consigliarmi anche qualke sito dove posso acuistare???
Vi ringgrazio :)
Antec EW380 => ASG o Misco (in quest'ultimo se paghi con paypal spedizione gratis con codice sconto "G211")
Fortron FSP400-60GLN=>
Gigabyte SUPERB460W=> Questi due alimentatori hanno l'elettronica identica quindi prendi quello che trovi a meno. (Nexths)
Enermax Pro82+ 425W=> ci sono tanti negozi... fai un giro su trovaprezzi.
Idem per Corsair
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.