PDA

View Full Version : Macchine da Caffè. Consigli...

superciccio14
02-12-2008, 16:33
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere. Vorrei prendermi una macchinetta per il caffè che abbia delle buone prestazioni senza però spendere un patrimonio. E che faccia un buon caffè e permetta di fare un cappuccino con schiuma (ci tengo :D )

Adesso viene reclamizzata tanto la Mokona Bialetti ma leggendo in giro sembra un po' un pacco, perdipiù mi chiedo perchè su molti modelli vi sia l'ugello per il vapore coperto in plastica secondo me deleterio.

Cosa mi consigliereste? Ciao!!!

domthewizard
02-12-2008, 16:35
saeco incanto. costa un pò (circa 300€) ma ne vale la pena. papà l'ha presa in promo al mw il mese scorso e l'ha pagata 199€, e quando fà il cappuccino viene che è uno spettacolo. poi anche il caffè dice che è un bijoux (caffè io non ne prendo, ma lui che è altamente esigente sul caffè...) :D

superciccio14
02-12-2008, 16:40
ah ok...ma quale dei tanti modelli? Però dovrei spendere un po' di meno!

Ah dimenticavo: caffe rigorosamente macinato!!!! :)

domthewizard
02-12-2008, 16:44
ah ok...ma quale dei tanti modelli? Però dovrei spendere un po' di meno!

Ah dimenticavo: caffe rigorosamente macinato!!!! :)

incanto classic (non la rondò perchè costa sui 500-550€) che è la più economica :) usa sia caffè già macinato che quello in grani, ma quello in grani è un'altra cosa :O

superciccio14
02-12-2008, 16:47
Assì? Beh si certo. Mi sono espresso male io il caffe lo compro in grani e lo macino all'occorrenza però per ora ho solo una moka...

Peraltro credo serva un'alta pressione dell'aria calda perchè il latte monti

domthewizard
02-12-2008, 16:50
Assì? Beh si certo. Mi sono espresso male io il caffe lo compro in grani e lo macino all'occorrenza però per ora ho solo una moka...

Peraltro credo serva un'alta pressione dell'aria calda perchè il latte monti

infatti mi pare che abbia o 14 o 15 bar di pressione :read:

cmq papà compra la busta di caffè da 1kg all'auchan, quella col simbolo del dito sopra (chi compra all'auchan lo sa sicuramente :asd:) e la busta gli costa 3,70€

superciccio14
02-12-2008, 16:52
perfetto 15 bar di pressione le hanno tutte, farà la differenza in quanto tempo scalda l'aria forse...boh non so...però devo spendere poco l'incanto costa tantissimo :muro:

domthewizard
02-12-2008, 16:54
allora devi comprarne una di quelli col braccio, che di solito costano sui 100-150€

willywilly77
02-12-2008, 16:54
Baby Gaggia manuale, ottimi caffè e cappuccioni (la mattina 350 ml di latte e 2 caffè :) )

superciccio14
02-12-2008, 16:58
Baby Gaggia manuale, ottimi caffè e cappuccioni (la mattina 350 ml di latte e 2 caffè :) )

http://www.freeshop.sm/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=38397&idfrom=kelkoo&from=kelkoo

è lei? Il prezzo è già più fattibile. Come ti trovi coi cappucci? La Schiuma c'è bella densa? :D (scusate ma ci tengo a sta cosa)

The Swan Song
02-12-2008, 16:59
Ma è per un'attività o per uso personale? :confused:

superciccio14
02-12-2008, 16:59
allora devi comprarne una di quelli col braccio, che di solito costano sui 100-150€

Mmm che intendi?

superciccio14
02-12-2008, 17:00
Ma è per un'attività o per uso personale? :confused:

Uso personale, però mi paicerebbe che il prodotto fosse comunque molto soddisfacente. E' dura iniziare la giornata litigando con la macchinetta del caffè :doh:

domthewizard
02-12-2008, 17:05
Mmm che intendi?

intendo una macchina tipo questa

http://www.loscrigno.biz/images/combicoffee.jpg

che costano parecchio meno di quelle automatiche. però è uno sbattone per fare il caffè, perchè bisogna prima togliere la cialda che si incastra sempre all'interno, poi bisogna mettere il caffè e pressarlo con l'apposito attrezzo che ti danno... tipo quella che usano i bar, solo più piccolina :D

willywilly77
02-12-2008, 17:05
http://www.freeshop.sm/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=38397&idfrom=kelkoo&from=kelkoo

è lei? Il prezzo è già più fattibile. Come ti trovi coi cappucci? La Schiuma c'è bella densa? :D (scusate ma ci tengo a sta cosa)

Si è lei cambia solo il colore, la schiuma è bella densa: ovvio che dipende dal latte: se usi latte fresco crudo molta schiuma velocissima;con quel simil latte che bevono i miei l'UHT ci vuole un bel po di più.

superciccio14
02-12-2008, 17:07
intendo una macchina tipo questa

http://www.loscrigno.biz/images/combicoffee.jpg

che costano parecchio meno di quelle automatiche. però è uno sbattone per fare il caffè, perchè bisogna prima togliere la cialda che si incastra sempre all'interno, poi bisogna mettere il caffè e pressarlo con l'apposito attrezzo che ti danno... tipo quella che usano i bar, solo più piccolina :D

eh lo so però dai si farà di necessità virtù :) l'importante è che venga bene!

superciccio14
02-12-2008, 17:08
Si è lei cambia solo il colore, la schiuma è bella densa: ovvio che dipende dal latte: se usi latte fresco crudo molta schiuma velocissima;con quel simil latte che bevono i miei l'UHT ci vuole un bel po di più.

Ok :D

domthewizard
02-12-2008, 17:09
vai qui http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=1778&relpage=1&iscache=1

che ci sono tutti i tipi così ti rendi conto di quello che cerchi :D

superciccio14
02-12-2008, 17:10
ok ci vado in serata perchè ora devo scappare!

Un grazie a tutti!!! Se aveste altri consigli postate pure, leggerò dopo!

Ciaooo