View Full Version : problema pajero sport 01
tecnologico
02-12-2008, 16:11
ho questo:
http://www.videoconcessionarieauto.com/user/images_1/groppi-08giugno07-mitsubishi-a.jpg
ho un problema:
mi resta accesa la spia del 4x4 anche se è disattivato e dopo un po si accende la spia dell abs.
la macchina va cmq tranquillamente, un meccanico ha dato un occhio e non ha trovato nulla..non vorrei andare all officina autorizzata perchè per ogni cazzata sono carriole di euro che volano...
sul libretto non è indicato nulla...
avete la minima idea di quello che potrebbe essere?
siete a conoscenza di qualche forum specifico o 3d specifico su sto modello?
alla fine ha venduto abbastanza e qua dentro c è un bel gruppo di fuoristradisti..magari mi sapete aiutare...
GUSTAV]<
02-12-2008, 16:38
la spia del 4x4 potrebbe dipendere dal bulbo del contatto che rimane inserito... :rolleyes:
x l'abs bisognerebbe leggere i difetti della centralina, okkio che con la spia accesa l'abs non funziona.
Forse e' il cavo del sensore che va' alle ruote (tagliato o rovinato)
tecnologico
02-12-2008, 16:41
4x4 inserito è escluso, me ne accorgerei...e cmq l avrò attaccato 3 volte in 3 anni....
sull abs staccato in effetti non ti so dire..
darò un occhiata al cavo.
Hack3rAttack
02-12-2008, 16:53
ho questo:
http://www.videoconcessionarieauto.com/user/images_1/groppi-08giugno07-mitsubishi-a.jpg
ho un problema:
mi resta accesa la spia del 4x4 anche se è disattivato e dopo un po si accende la spia dell abs.
la macchina va cmq tranquillamente, un meccanico ha dato un occhio e non ha trovato nulla..non vorrei andare all officina autorizzata perchè per ogni cazzata sono carriole di euro che volano...
sul libretto non è indicato nulla...
avete la minima idea di quello che potrebbe essere?
siete a conoscenza di qualche forum specifico o 3d specifico su sto modello?
alla fine ha venduto abbastanza e qua dentro c è un bel gruppo di fuoristradisti..magari mi sapete aiutare...
Cioè fammi capire, te hai sto cascione che fa 5-6 km a litro ?
-dieguz-
02-12-2008, 17:05
ho questo:
CUT IMG
ho un problema:
mi resta accesa la spia del 4x4 anche se è disattivato e dopo un po si accende la spia dell abs.
la macchina va cmq tranquillamente, un meccanico ha dato un occhio e non ha trovato nulla..non vorrei andare all officina autorizzata perchè per ogni cazzata sono carriole di euro che volano...
sul libretto non è indicato nulla...
avete la minima idea di quello che potrebbe essere?
siete a conoscenza di qualche forum specifico o 3d specifico su sto modello?
alla fine ha venduto abbastanza e qua dentro c è un bel gruppo di fuoristradisti..magari mi sapete aiutare...
uhn...la trazione anteriore è inseribile meccanicamente o tramite pulsantino?
quando sterzi senti la macchina come se si impuntasse, allargando cosi l'arcata della curva? o tutto normale?
per il problema dell'abs non saprei cosa dirti invece...
Cioè fammi capire, te hai sto cascione che fa 5-6 km a litro ?
non iniziamo con i soliti luighi comuni plz, che senno va a finire come al solito modo...e cmq se ti fa piacere, io ne ho uno che consuma ancora di più :O :asd:
tecnologico
02-12-2008, 17:08
di base stà sul 2x4 poi accanto al cambio ho il classico cambiettino per inserire 4x4 e ridotte. il 4x4 è sicuramente staccato, mi accorgo della differenza.....
heavymachinegun
02-12-2008, 17:09
ma almeno ha attaccato la diagnosi?
tecnologico
02-12-2008, 17:09
Cioè fammi capire, te hai sto cascione che fa 5-6 km a litro ?
ti crea problemi?
tecnologico
02-12-2008, 17:10
ma almeno ha attaccato la diagnosi?
no, il check posso farlo solo in concessionaria e li sono cassi per diabetici
-dieguz-
02-12-2008, 17:13
di base stà sul 2x4 poi accanto al cambio ho il classico cambiettino per inserire 4x4 e ridotte. il 4x4 è sicuramente staccato, mi accorgo della differenza.....
quindi quando guidi su asfalto non si impianta...
uhm...prova a fare qualche centinaio di metri in 4x4 su rettilineo e mentre sei in corsa (naturalmente andando piano) togli il 4x4...vedi se cambia qualcosa...
una volta su asfalto per provare ho messo il 4x4 e si era bloccato anche il differenziale posteriore...uno strazio...:stordita:
GUSTAV]<
02-12-2008, 17:15
4x4 inserito è escluso, me ne accorgerei...e cmq l avrò attaccato 3 volte in 3 anni....
sull abs staccato in effetti non ti so dire..
darò un occhiata al cavo.
non gli ingranaggi del 4x4 , ma solo il bulbo elettico.. :D
tecnologico
02-12-2008, 17:32
bulbo eclettico?
-dieguz-
02-12-2008, 17:34
bulbo eclettico?
credo si riferisca al sensorino che parte dal cambio dell'inserimento della trazione integrale e che porta il segnale alla lucetta di accendersi...:fagiano:
tecnologico
02-12-2008, 17:38
cioè potrebbe semplicemente essere un problema di spie che sono andate in tilt?
-dieguz-
02-12-2008, 17:40
per il 4x4 probabile (a me per esempio quando p inserito non si accende)
per l'abs non so che dirti. io prediligo mezzi col "cervello fino";)
e cmq per l'abs puoi fare il semplice test che si faceva alla revisione quando non c'era il banco rulli:
prima, seconda, terza e inchiodone. se c'è o meno l'abs te ne accorgi...
heavymachinegun
02-12-2008, 19:09
no, il check posso farlo solo in concessionaria e li sono cassi per diabetici
:confused: e per quale motivo solo in concessionaria? generalmente anche il meccanico sotto casa ha la diagnosi
tecnologico
02-12-2008, 19:13
boh, qua non ce l hanno:(
a mio padre succedeva sul Navara che rimaneva cn la spia inserita del 4x4, metteva la RETRO e spariva.....:D
tecnologico
02-12-2008, 19:44
io ho paura che ci sia qualcosa di subdolo che prima o poi mi faccia saltare in aria il differenziale
1974benny
26-12-2008, 12:24
Ciao a tutti..
La spia ABS si accende perchè è una conseguenza della spia 4WD
Per semplificare la spiegazione,il modulo di comando 4WD manda un segale di errore alla centralina ABS
perchè nonostante la leva sia su 2WD la spia 4WD sul quadro è accesa
provocando cosi il disinserimento dell'ABS
(quando la spia ABS è accesa il sistema ABS non funziona)
anche andando in concessionaria il sistema di trazione pajero sport
è di vecchia generazione,e non è testabile tramite diagnosi,dato che è completamente meccanico,di elettrico ha solo un piccolo modulo che legge i 3 bulbi sul riduttore del cambio
questi bulbi leggono la posizione della leva delle ridotte e di conseguenza mandano
un segale al modulo..questo modulo va a comandare delle elettrovalvole
che provocano l'inserimento del differenziale anteriore tramite depressione..
Insomma ci sarebbero dei controlli da fare...fammi sapere se non hai risolto..
inutile che ora ti scriva il papiro di prove che poi hai già risolto..:)
tecnologico
26-12-2008, 20:25
non ho risolto
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